CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1482 di 1563 primaprima ... 4829821382143214721480148114821483148414921532 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,811 a 14,820 su 15625
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,340 volte in 6,319 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Mi scuso nel caso la domanda sia già stata posta, da quando ho cambiato telefono mi sono accorto che per le videochiamate di whatsapp la mia immagine appare lievemente sfocata all'interlocutore, e questo indipendentemente dalla connessione, infatti capita anche con il wi-fi. Il problema non credo possa essere attribuito alla fotocamera anteriore perché, benché non mi sembri eccellente, se faccio una foto questa appare molto più nitida. È capitato anche ad altri? Dipende da whatsapp?
    Ciao, dipende sostanzialmente da whatsapp e dalla sua gestione della fotocamera selfie. Rispetto a fare una foto o un video con l'app foto dello smartphone, su WhatsApp ci sono driver e algoritmi decisamente più scarsi e i risultati sono come hai già detto, poi scarsi e sfocati.
    Molto dipende anche dal dispositivo utilizzato

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

kmd (27-04-23)

3.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, dipende sostanzialmente da whatsapp e dalla sua gestione della fotocamera selfie. Rispetto a fare una foto o un video con l'app foto dello smartphone, su WhatsApp ci sono driver e algoritmi decisamente più scarsi e i risultati sono come hai già detto, poi scarsi e sfocati.
    Molto dipende anche dal dispositivo utilizzato

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Ti ringrazio per la risposta. Sono sorpreso però, perché le videochiamate di whatsapp le ho sempre reputate di ottima qualità fino a questo momento (e con un cellulare vecchio di almeno 5 anni)... Ed è abbastanza assurdo che ora un cellulare tutto sommato di ultima generazione anche se non il top di gamma abbia questo problema con whatsapp. Quindi ora mi ritrovo con un cellulare nuovo e un problema di nitidezza che ovviamente non risolverò..?

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Mi scuso nel caso la domanda sia già stata posta, da quando ho cambiato telefono mi sono accorto che per le videochiamate di whatsapp la mia immagine appare lievemente sfocata all'interlocutore, e questo indipendentemente dalla connessione, infatti capita anche con il wi-fi. Il problema non credo possa essere attribuito alla fotocamera anteriore perché, benché non mi sembri eccellente, se faccio una foto questa appare molto più nitida. È capitato anche ad altri? Dipende da whatsapp?
    Ciao che telefono hai?
    fino a ieri nessuno di noi ha mai avuto problemi in famiglia con le chiamate video whatsapp. Io ho una Xiaomi A2 Lite, mia moglie un Redmi 9, le mie figlie dei Galaxy di 6-7 anni fa, addirittura un J6...
    Poi dovendo sostituire quello di mi figlia vecchio di 7 anni ho ordinato un Redmi 12 4G 4/128 e sono iniziati i problemi. Il video rimane scuro con poca risoluzione dei dettagli e poco colore. e come se non bastasse la voce distorta e cupa. Mi avevano detto che sulla fascia bassa Xiaomi è caduta in basso ma non pensavo a tanto, di cose se ne dicono che non si sa mai cosa ci sia di vero. Sto pensando di fare il recesso ma non so cosa prendere da spendere sotto i 200€ e ho persino paura a dirlo a mia figlia che studia fuori ed è presa con lo studio.

Approfitto per chiede quale è oggi la marca piu affidabile sul segmento low cost sotto i 200€ e quale telefonino di questo semento va bene per le chiamte video whatsapp.

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Come detto precedentemente, whatsapp può peggiorare la resa delle foto, che magaribpartono già da una base scarsa, su modelli molto economici. Consiglio di prendere qualcosa e fare subito la prova con whatsapp per vedere se va bene, così si evitano problemi. Prova a vedere se motorola coi vari g42 g52 o g72 fa meglio, dovresti trovarli entro I 200, se non sono terminati... purtroppo con tutti i rincari del periodo non ci sono grosse offerte, prova a guardare nel thread del forum dedicato agli acquisti su questa fascia, o fai un altro post dedicato dove metti tutto

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti, ho eliminato il backup delle chat su google drive ma ho il file di backup salvato dalla scheda del telefono. Quando reinstallo whatsapp, però, mi dice solo che il file di google drive non esiste ma non mi fa ripristinare quello salvato sulla scheda del telefono. Come posso ripristinare il file locale?
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biax89 Visualizza il messaggio
    Problema risolto.
    In sostanza mancavo solo un passaggio, perche quando installi whatsapp ti crea solo la cartella com.whatsapp ma al suo interno non ci sono cartelle (logicamente), quindi ho creato al suo interno una cartella nominata whatsapp e al suo interno ho trasferito la cartella databases (dove c'è il backup locale).
    Fatta la verifica del numero di cellulare finalmente mi ha trovato il backup.
    Mentre prima copiavo la cartella databases solo dentro com.whatsapp.
    Spero di aver aiutato qualcuno che in futuro potrà avere il mio stesso problema e ringrazio complicazio per la guida.
    Ciao!
    Anche io ho installato WhatsApp e poi creato una cartella WhatsApp dentro "android/media/com.whatsapp", nella quale poi ho creato la cartella Databases incollando tutti i file presenti nella stessa cartella del vecchio telefono... Ma WhatsApp resta sempre "vergine" con chat vuote.
    Per scrupolo ho incollato anche la cartella "backups" ma non è servito.

Cosa occorre fare perché WhatsApp legga i file contenuti in Databases?
    Forse cambiare il nome dell'ultimo db?
    Inoltre noto che ho sia file dbcrypt14, sia dbcrypt15

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mesydera Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho eliminato il backup delle chat su google drive ma ho il file di backup salvato dalla scheda del telefono. Quando reinstallo whatsapp, però, mi dice solo che il file di google drive non esiste ma non mi fa ripristinare quello salvato sulla scheda del telefono. Come posso ripristinare il file locale?
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da andrealenzi Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Anche io ho installato WhatsApp e poi creato una cartella WhatsApp dentro "android/media/com.whatsapp", nella quale poi ho creato la cartella Databases incollando tutti i file presenti nella stessa cartella del vecchio telefono... Ma WhatsApp resta sempre "vergine" con chat vuote.

Le istruzioni ufficiali sono queste:

Ripristinare da un backup locale
    Se desideri utilizzare un backup locale, dovrai trasferire i file sul telefono utilizzando un computer, file explorer o scheda SD.
    Per ripristinare il backup:
    1
    scarica un'applicazione dedicata alla gestione dei file (file manager)
    2
    nell'applicazione file manager, scorri fino alla memoria locale o sdcard > WhatsApp > Database. Se i dati non sono memorizzati sulla scheda SD, vedrai "memoria interna" o "memoria principale". Copia il file di backup più recente nella cartella Database della memoria locale del nuovo dispositivo
    3
    installa e apri WhatsApp, quindi verifica il tuo numero
    4
    quando richiesto, tocca RIPRISTINA per ripristinare le chat e i file multimediali dal backup locale
    Nota:

il telefono memorizza i file dei backup locali degli ultimi sette giorni

i backup locali vengono creati automaticamente ogni giorno alle 02:00 e salvati sul telefono stesso sotto forma di file

se i dati non sono memorizzati nella cartella /sdcard/WhatsApp/, è possibile che siano nelle cartelle "memoria interna" o "memoria principale"

Quali sono i vostri dispositivi?

I percorsi potrebbero essere diversi a seconda della versione Android del dispositivo.

inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

megthebest (08-05-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Io ho provato anche a cambiare il nome ma continua a non leggermi il backup locale

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Le istruzioni ufficiali sono queste:

Ripristinare da un backup locale
    Se desideri utilizzare un backup locale, dovrai trasferire i file sul telefono utilizzando un computer, file explorer o scheda SD.
    Per ripristinare il backup:
    1
    scarica un'applicazione dedicata alla gestione dei file (file manager)
    2
    nell'applicazione file manager, scorri fino alla memoria locale o sdcard > WhatsApp > Database. Se i dati non sono memorizzati sulla scheda SD, vedrai "memoria interna" o "memoria principale". Copia il file di backup più recente nella cartella Database della memoria locale del nuovo dispositivo
    3
    installa e apri WhatsApp, quindi verifica il tuo numero
    4
    quando richiesto, tocca RIPRISTINA per ripristinare le chat e i file multimediali dal backup locale
    Nota:

il telefono memorizza i file dei backup locali degli ultimi sette giorni

i backup locali vengono creati automaticamente ogni giorno alle 02:00 e salvati sul telefono stesso sotto forma di file

se i dati non sono memorizzati nella cartella /sdcard/WhatsApp/, è possibile che siano nelle cartelle "memoria interna" o "memoria principale"

Quali sono i vostri dispositivi?

I percorsi potrebbero essere diversi a seconda della versione Android del dispositivo.

inviato all'Opposto
    Io ho un samsung s10e. Ho seguito la procedura ufficiale ma mi permette di fare il ripristino solo del backup su google drive (che ho cancellato pensando di risolvere il problema e poter ripristinare il backup locale)

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,323 volte in 1,736 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mesydera Visualizza il messaggio
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da andrealenzi Visualizza il messaggio
    Ciao!

Affinchè WhatsApp ripristini il backup da locale, in primis bisogna sloggare l'account col quale si effettua il backup da Google Drive; punto secondo, la cartella deve essere spostata nella memoria principale del dispositivo, non in schede microSd o robe varie. Da Android 10 il percorso in cui copiare l'intera cartella è Android/media/com.whatsapp

14. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Mesydera (08-05-23)

Pagina 1482 di 1563 primaprima ... 4829821382143214721480148114821483148414921532 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34