CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: hobin con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1497 di 1563 primaprima ... 4979971397144714871495149614971498149915071547 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,961 a 14,970 su 15625
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di SiMcarD

Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 98 volte in 84 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpierpiero Visualizza il messaggio
    Io ho alcuni problemi con Whatsapp (che non avevo sull'iPhone che usavo fino a pochi giorni fa).
    Il principale problema - l'unico che desidero far presente qui - è una vera stramberia che mi dà veramente fastidio.
    In sintesi: su WA io ho molte chat, sia individuali che di gruppo, ordinate cronologicamente nella schermata di apertura; il probema è che nella cronologia Android tiene conto anche dei cambi del codice di sicurezza degli utenti, e questo provoca il fatto che se, ad esempio, in una chat che non frequento più da 3 anni (ma che per motivi miei non desidero cancellare) uno dei partecipanti cambia oggi il codice di sicurezza, questa vecchia chat diventa automaticamente la prima della serie anche se nessuno ci messaggia più da tre anni, e passa davanti ad un'altra chat in cui ad esempio ho scambiato un messaggio ieri sera.
    Questo è fonte di grande disordine, e mi dà molto fastidio.
    Secondo voi c'è quakche modo di rimediarvi nelle impostazioni di WhatsApp?
    Grazie dell'attenzione.
    Gianpierpiero
    Uhm, ma sai che non mi succede? Ho una chat in cui non scrive nessuno da mesi e nel frattempo tre persone hanno cambiato codice ma la chat non è salita in cima alla lista.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xerxe Visualizza il messaggio
    Salve ho il seguente quesito che mi assilla: cosa vedono le persone esattamente dopo che è stato eliminato un account definitivamente da whatsapp? intendo, a parte il numero di cellulare, vedono ancora il nome associato a questo numero? e che altro possono vedere per quanto riguarda i messaggi inviati prima dell'eliminazione?

-----------------------------

Scusate sono nuovo non so se posso postare qui, volevo sapere: se uno elimina del tutto un account whatsapp (attraverso apposita procedura con inserimento di numero di cellulare) cosa vedono i vecchi contatti nella chat per quanto riguarda le info associate al contatto del numero cancellato? immagino vedano ancora il numero di telefono, ma vedono le informazioni associate a questo come il nick e i messaggi inviati?
    Ti riporto il testo tratto dalle FAQ di WhatsApp

Quando elimini il tuo account:

il tuo account verrà eliminato da WhatsApp

la tua cronologia messaggi verrà cancellata

verrai rimosso da tutti i gruppi di WhatsApp

il tuo backup verrà eliminato da Google Drive

Se elimini il tuo account:

non potrai riottenere l'accesso all'account

per eliminare le tue informazioni WhatsApp, potrebbero essere necessari fino a 30 giorni dall'inizio del processo di cancellazione. Trascorsi i 30 giorni, potrebbero inoltre restare delle copie delle tue informazioni nell'archivio di backup che utilizziamo per ripristinare i dati in caso di calamità, errore del software o altri possibili cause di perdita di dati. Nel frattempo, non potrai accedere alle tue informazioni su WhatsApp

le informazioni relative ai gruppi che hai creato e che altri utenti hanno su di te, come la copia dei messaggi inviati, non subiranno modifiche

conserviamo alcuni dati del log nei nostri database anche dopo che hai eliminato il tuo account. Tuttavia, tali dati saranno dissociati da qualsiasi informazione identificativa in modo da non essere più collegati al tuo account. Per farlo, cancelliamo con cadenza regolare alcune informazioni identificative da questi dati di log. Inoltre, sostituiamo le istanze dell'ID dell'account con un identificativo sostitutivo che non può essere ricollegato al tuo account una volta eliminato

potremmo conservare le tue informazioni anche per questioni legali, violazioni dei termini o iniziative di prevenzione di azioni dannose

consulta la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni

verranno eliminate anche le tue informazioni condivise con altre aziende di Meta

link

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

kmd (30-08-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SiMcarD Visualizza il messaggio
    Uhm, ma sai che non mi succede? Ho una chat in cui non scrive nessuno da mesi e nel frattempo tre persone hanno cambiato codice ma la chat non è salita in cima alla lista.
    Gentile SIMcarD, ti ringrazio tanto e sonio felice che a te non succeda. Invece a me succede. Che dire? Beato te. Abbi una buona giornata.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ti riporto il testo tratto dalle FAQ di WhatsApp

Quando elimini il tuo account:

il tuo account verrà eliminato da WhatsApp

la tua cronologia messaggi verrà cancellata

verrai rimosso da tutti i gruppi di WhatsApp

il tuo backup verrà eliminato da Google Drive

Se elimini il tuo account:

non potrai riottenere l'accesso all'account

per eliminare le tue informazioni WhatsApp, potrebbero essere necessari fino a 30 giorni dall'inizio del processo di cancellazione. Trascorsi i 30 giorni, potrebbero inoltre restare delle copie delle tue informazioni nell'archivio di backup che utilizziamo per ripristinare i dati in caso di calamità, errore del software o altri possibili cause di perdita di dati. Nel frattempo, non potrai accedere alle tue informazioni su WhatsApp

le informazioni relative ai gruppi che hai creato e che altri utenti hanno su di te, come la copia dei messaggi inviati, non subiranno modifiche

conserviamo alcuni dati del log nei nostri database anche dopo che hai eliminato il tuo account. Tuttavia, tali dati saranno dissociati da qualsiasi informazione identificativa in modo da non essere più collegati al tuo account. Per farlo, cancelliamo con cadenza regolare alcune informazioni identificative da questi dati di log. Inoltre, sostituiamo le istanze dell'ID dell'account con un identificativo sostitutivo che non può essere ricollegato al tuo account una volta eliminato

potremmo conservare le tue informazioni anche per questioni legali, violazioni dei termini o iniziative di prevenzione di azioni dannose

consulta la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni

verranno eliminate anche le tue informazioni condivise con altre aziende di Meta

link

MI OPPOngo
    Interessanti le FAQ di WhatsApp, ma mi sa che non mi riguardano, perchè io non ho mai eliminato il mio account WA, ma l'ho trasportato dall'iPhone al Poco Xiaomi.
    Più che alle FAQ, Frequentli Askede Questions, evidentemente io dovrei fare riferimento alle RAQ, Rarely Asked Questions.
    Grazie comunque.
    Gianpierpiero

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Interessanti le FAQ di WhatsApp, ma mi sa che non mi riguardano, perchè io non ho mai eliminato il mio account WA, ma l'ho trasportato dall'iPhone al Poco Xiaomi.
    Più che alle FAQ, Frequentli Askede Questions, evidentemente io dovrei fare riferimento alle RAQ, Rarely Asked Questions.
    Grazie comunque.
    Gianpierpiero
    Infatti non ho quotato te nel mio post ma rispondevo ad altro utente.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Infatti non ho quotato te nel mio post ma rispondevo ad altro utente.

MI OPPOngo
    Ah. Scusa, è stato un misunderstanding :-)

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Io ho alcuni problemi con Whatsapp (che non avevo sull'iPhone che usavo fino a pochi giorni fa).
    Il principale problema - l'unico che desidero far presente qui - è una vera stramberia che mi dà veramente fastidio.
    In sintesi: su WA io ho molte chat, sia individuali che di gruppo, ordinate cronologicamente nella schermata di apertura; il probema è che nella cronologia Android tiene conto anche dei cambi del codice di sicurezza degli utenti, e questo provoca il fatto che se, ad esempio, in una chat che non frequento più da 3 anni (ma che per motivi miei non desidero cancellare) uno dei partecipanti cambia oggi il codice di sicurezza, questa vecchia chat diventa automaticamente la prima della serie anche se nessuno ci messaggia più da tre anni, e passa davanti ad un'altra chat in cui ad esempio ho scambiato un messaggio ieri sera.
    Grazie dell'attenzione.
    Gianpierpiero
    Ora rispondo a te

Apri whatsapp
    Vai in alto a destra, clicca i 3 puntini e scegli

impostazioni/account/notifiche di sicurezza ---> togli la spunta su mostra notifiche di sicurezza

Questa impostazione non dipende da android o iOs, ma probabilmente è una caratteristica introdotta di recente da whatsapp.

Fammi sapere se risolvi.

MI OPPOngo

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Grazie dell'attenzione.
    Gianpierpiero
    Disattiva le notifiche di sicurezza in impostazioni/account.

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ora rispondo a te

Apri whatsapp
    Vai in alto a destra, clicca i 3 puntini e scegli

impostazioni/account/notifiche di sicurezza ---> togli la spunta su mostra notifiche di sicurezza

Questa impostazione non dipende da android o iOs, ma probabilmente è una caratteristica introdotta di recente da whatsapp.

Fammi sapere se risolvi.

MI OPPOngo
    Fatto. Purtroppo apparemtemente questo non ha risolto nulla.
    Comunque oggi guardo meglio le impostazioni di WA, magari devo cambiare qualche altra spunta simile. Lo potrò fare solo stasera, ma ci proverò con attenzione. Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buoniorno a tutti e bentrovati qui sul forum.

Ho un problema piuttosto complicato da risolvere.
    Alla mia compagna sono sparite diverse chat a seguito di una cancellazione accidentale, tra le quali c'era anche LA NOSTRA CHAT dagli inizi della nostra conoscenza fino ad oggi.

Ovviamente sarebbe importantissimo per lei recuperarla e rimetterla online sul telefono,

I punti da considerare sono i seguenti:

- Backup di Google non è percorribile, nell'ultimo disponibile online la chat in questione è gia mancante.
    - Backup LOCALE ne trovo UNO nella cartella Android/Media/com.whatsupp/Whatsapp/Databases ma anche questo è di una data già successiva la patatrac

Come posso fare per riportare online la cht in questione, magari lavorando con il materiale in possesso SUL MIO TELEFONO?

Grazie a quanti mi consiglieranno in merito

Pagina 1497 di 1563 primaprima ... 4979971397144714871495149614971498149915071547 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 16:02
  2. 22-08-12, 15:42
  3. 09-08-12, 13:17
  4. 07-08-12, 16:59
  5. 03-08-12, 09:39
  6. 31-07-12, 20:26
  7. 31-07-12, 16:10
  8. 18-07-12, 22:29
  9. 17-07-12, 20:13
  10. 17-07-12, 16:34