CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 27 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 52 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1498 di 1548 primaprima ... 498998139814481488149614971498149915001508 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 14,971 a 14,980 su 15478
Discussione:

[UFFICIALE] WhatsApp | Domande ed Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Ringraziato 8,067 volte in 6,188 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tecno214 Visualizza il messaggio
    Buoniorno a tutti e bentrovati qui sul forum.

Ho un problema piuttosto complicato da risolvere.
    Alla mia compagna sono sparite diverse chat a seguito di una cancellazione accidentale, tra le quali c'era anche LA NOSTRA CHAT dagli inizi della nostra conoscenza fino ad oggi.

Ovviamente sarebbe importantissimo per lei recuperarla e rimetterla online sul telefono,

I punti da considerare sono i seguenti:

- Backup di Google non è percorribile, nell'ultimo disponibile online la chat in questione è gia mancante.
    - Backup LOCALE ne trovo UNO nella cartella Android/Media/com.whatsupp/Whatsapp/Databases ma anche questo è di una data già successiva la patatrac

Come posso fare per riportare online la cht in questione, magari lavorando con il materiale in possesso SUL MIO TELEFONO?

Grazie a quanti mi consiglieranno in merito
    Unisco alla discussione su WhatsApp

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    932
    Ringraziato 2,281 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tecno214 Visualizza il messaggio
    I punti da considerare sono i seguenti:

- Backup di Google non è percorribile, nell'ultimo disponibile online la chat in questione è gia mancante.
    - Backup LOCALE ne trovo UNO nella cartella Android/Media/com.whatsupp/Whatsapp/Databases ma anche questo è di una data già successiva la patatrac

Come posso fare per riportare online la cht in questione, magari lavorando con il materiale in possesso SUL MIO TELEFONO?
    Non puoi fare nulla se non la condivisione della tua chat presente sul telefono, che non sarà mai come quella aperta normalmente in WhatsApp.

4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

gianpassa (03-09-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, sono Gianpierpiero, e avevo messo qui dei messaggi qualche giorno fa, che ora si trovano due o tre pagine indietro. Non ho risolto i miei problemi, e se ne sono evidenziati altri.
    Il principale è che WA mi ha arbitrariamente "gemellato" con una mia amica: tutto va bene per quanto riguarda il mio uso di WA, però quando premo il pulsante per iniziare un nuovo gruppo, io compaio con il nome di questa mia amica, che è un mio contatto di WA. Viene scritto il nome di questa mia amica e tra parentesi "(tu)". Secondo WA, cioè, io sarei lei, anche se poi tutto funziona benissimo. Solo che io non sono lei, e non c'è alcun modo che mi sia noto di correggere questo errore.
    Vorrei ripristinare totalmente WA, conservandone tutti i messaggi (migliaia, forse decine di migliaia, dal 2014). Ho fatto il backup, disinstallato WA dal telefono, reinstallato l'applicazione e recuperato il backup, ma tutto torna esattamente come prima.
    Cosa devo fare per "sgemellarmi" da questa mia amica?
    Grazie per l'attenzione e per le cortesi eventuali risposte che vorrete darmi.
    Gianpierpiero

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S23

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Sì sì, ho l'impronta digitale

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpierpiero Visualizza il messaggio
    Ciao, sono Gianpierpiero, e avevo messo qui dei messaggi qualche giorno fa, che ora si trovano due o tre pagine indietro. Non ho risolto i miei problemi, e se ne sono evidenziati altri.
    Il principale è che WA mi ha arbitrariamente "gemellato" con una mia amica: tutto va bene per quanto riguarda il mio uso di WA, però quando premo il pulsante per iniziare un nuovo gruppo, io compaio con il nome di questa mia amica, che è un mio contatto di WA. Viene scritto il nome di questa mia amica e tra parentesi "(tu)". Secondo WA, cioè, io sarei lei, anche se poi tutto funziona benissimo. Solo che io non sono lei, e non c'è alcun modo che mi sia noto di correggere questo errore.
    Vorrei ripristinare totalmente WA, conservandone tutti i messaggi (migliaia, forse decine di migliaia, dal 2014). Ho fatto il backup, disinstallato WA dal telefono, reinstallato l'applicazione e recuperato il backup, ma tutto torna esattamente come prima.
    Cosa devo fare per "sgemellarmi" da questa mia amica?
    Grazie per l'attenzione e per le cortesi eventuali risposte che vorrete darmi.
    Gianpierpiero
    Per i tuoi problemi "precedenti" ti avevo risposto qui

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8231981

Veniamo a questi:

Secondo me il problema non è da ricercare in whatsapp ma nei tuoi contatti sul telefono.

In ogni caso prova a fare così:

Apri whatsapp
    Clicca in alto a dx sui 3 puntini e scegli "impostazioni"

Ora clicca sulla prima riga e controlla che ci sia il tuo nome (e non quello della tua amica).

Poi apri la chat con la tua amica.
    Clicca in alto a dx sui 3 puntini e scegli "mostra contatto"

Poi ancora 3 puntini e poi "visualizza nella rubrica"

Qui ti si aprirà la rubrica del telefono (quindi fuori da whatsapp): segnati da qualche parte il suo numero e le altre info memorizzate e poi elimina il contatto

Elimina dalla tua rubrica anche il contatto di te stesso (se ce l'hai, ma immagino di si)

Fatto ciò spegni e riaccendi il dispositivo.

Apri whatsapp
    Tocca il simbolo di nuovo messaggio (in basso a destra), clicca sui 3 puntini in alto a dx e scegli "aggiorna"

La tua amica non si vedrà più col suo nome ma solo con il suo numero.
    Apri la sua chat e clicca su "aggiungi ai contatti" --> compila la scheda con i suoi dati.

Rimetti a posto anche il contatto di te stesso e dovremmo esserci.

Fammi sapere per entrambi i suggerimenti.

Grazie.

MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Gianpierpiero (04-09-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per i tuoi problemi "precedenti" ti avevo risposto qui

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8231981

Veniamo a questi:

Secondo me il problema non è da ricercare in whatsapp ma nei tuoi contatti sul telefono.

In ogni caso prova a fare così:

Apri whatsapp
    Clicca in alto a dx sui 3 puntini e scegli "impostazioni"

Ora clicca sulla prima riga e controlla che ci sia il tuo nome (e non quello della tua amica).

Poi apri la chat con la tua amica.
    Clicca in alto a dx sui 3 puntini e scegli "mostra contatto"

Poi ancora 3 puntini e poi "visualizza nella rubrica"

Qui ti si aprirà la rubrica del telefono (quindi fuori da whatsapp): segnati da qualche parte il suo numero e le altre info memorizzate e poi elimina il contatto

Elimina dalla tua rubrica anche il contatto di te stesso (se ce l'hai, ma immagino di si)

Fatto ciò spegni e riaccendi il dispositivo.

Apri whatsapp
    Tocca il simbolo di nuovo messaggio (in basso a destra), clicca sui 3 puntini in alto a dx e scegli "aggiorna"

La tua amica non si vedrà più col suo nome ma solo con il suo numero.
    Apri la sua chat e clicca su "aggiungi ai contatti" --> compila la scheda con i suoi dati.

Rimetti a posto anche il contatto di te stesso e dovremmo esserci.

Fammi sapere per entrambi i suggerimenti.

Grazie.

MI OPPOngo
    Geniale! Hai capito e risolto il mio problema di falsa identificazione su WA!
    Dipendeva effettivamente da un errore presente nella mia rubrica dei contatti: sulla scheda di quella mia amica avevo infatti riportato per errore, oltre al suo numero, anche il mio. Magari questo errore risaliva ad anni fa, va a sapere, su WA dell'iPhone non aveva mai generato problemi, ma qui su Android si è subito evidenziato. In ogni caso, dopo aver seguito le tue istruzioni ho risolto completamente il problema. Grazie!!
    Invece, per quanto riguarda l'altro problema, di cui avevo parlato l'altra volta, nulla di fatto: avevo già tolto la spunta sull'opzione in questione, ed ora ho ricontrollato, ma le date di cambio codice di sicurezza continuano lo stesso a condizionare l'ordine delle chat nella pagina iniziale di WhatsApp. Sarà quasi di sicuro un errore simile al precedente, e prima o poi lo scoverò.
    Ciao e grazie. Buionanotte, e scusa l'ora...

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpierpiero Visualizza il messaggio
    Geniale! Hai capito e risolto il mio problema di falsa identificazione su WA!
    Dipendeva effettivamente da un errore presente nella mia rubrica dei contatti: sulla scheda di quella mia amica avevo infatti riportato per errore, oltre al suo numero, anche il mio. Magari questo errore risaliva ad anni fa, va a sapere, su WA dell'iPhone non aveva mai generato problemi, ma qui su Android si è subito evidenziato. In ogni caso, dopo aver seguito le tue istruzioni ho risolto completamente il problema. Grazie!!
    Prego !!
    (Per ringraziare sui forum solitamente si utilizza il tasto "grazie")
    Invece, per quanto riguarda l'altro problema, di cui avevo parlato l'altra volta, nulla di fatto: avevo già tolto la spunta sull'opzione in questione, ed ora ho ricontrollato, ma le date di cambio codice di sicurezza continuano lo stesso a condizionare l'ordine delle chat nella pagina iniziale di WhatsApp. Sarà quasi di sicuro un errore simile al precedente, e prima o poi lo scoverò.
    Ciao e grazie. Buionanotte, e scusa l'ora...
    L'ordine delle chat oramai è quello, derivato dall'ultima notifica sul cambio codice di sicurezza.

Dovresti monitorare se d'ora in avanti la chat subisce cambiamenti a seguito della notifica sul cambio codice di sicurezza.

MI OPPOngo

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Gianpierpiero (04-09-23)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prego !!
    (Per ringraziare sui forum solitamente si utilizza il tasto "grazie")

L'ordine delle chat oramai è quello, derivato dall'ultima notifica sul cambio codice di sicurezza.

Dovresti monitorare se d'ora in avanti la chat subisce cambiamenti a seguito della notifica sul cambio codice di sicurezza.

MI OPPOngo
    Dove si trova il tasto grazie sul forum? Scusa, non sono molto pratico in quanto nuovo iscritto, e non riesco a trovarlo...
    Niente, ho trovato il tasto grazie e lo ho premuto.
    Ciao

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 73 volte in 70 Posts
    Predefinito

salve a tutti,
    ho il terrore di fare operazioni irreversibili all'avvio di whatsapp sul nuovo telefono, mi consigliate come agire:
    1. Non so se sia il caso di importare anche foto e video o solo le chat testuali.
    Nell'ultima pulizia fatta, dovrei aver lasciato solo l'ultimo anno e spostato sulla sd tutto quello che è più vecchio.
    Cosa mi consigliate ? Da dove quantifico i giga che mi occuperebbe l'importazione ?
    2. Prima di partire con il nuovo (parliamo di s23), sul vecchio (s7) faccio un backup manuale su google drive e poi lo spengo ?
    3. Non importando file e video, tutto ciò che ho google drive e one drive, non sarà in nessun modo ricollegabile alle foto e video nelle chat, giusto?
    4. In caso di pentimento, non potrò più tornare indietro, giusto ?
    Ultima modifica di mapero; 06-09-23 alle 22:56

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,799
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mapero Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    ho il terrore di fare operazioni irreversibili all'avvio di whatsapp sul nuovo telefono, mi consigliate come agire:
    1. Non so se sia il caso di importare anche foto e video o solo le chat testuali.
    Certo che si altrimenti foto e video li perderai per sempre.

Nell'ultima pulizia fatta, dovrei aver lasciato solo l'ultimo anno e spostato sulla sd tutto quello che è più vecchio.
    Cosa mi consigliate ? Da dove quantifico i giga che mi occuperebbe l'importazione ?
    Importa tutto e basta.

2. Prima di partire con il nuovo (parliamo di s23), sul vecchio (s7) faccio un backup manuale su google drive e poi lo spengo ?
    Si esatto.

3. Non importando file e video, tutto ciò che ho google drive e one drive, non sarà in nessun modo ricollegabile alle foto e video nelle chat, giusto?
    Perso per sempre, sovrascritto dal prossimo backup giornaliero.
    I backup sono crittografati e non utilizzabili al di fuori della sua procedura di ripristino.
    4. In caso di pentimento, non potrò più tornare indietro, giusto ?
    Esatto, se ti penti non recuperi più nulla.

MI OPPOngo

Pagina 1498 di 1548 primaprima ... 498998139814481488149614971498149915001508 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 23-08-12, 17:02
  2. 22-08-12, 16:42
  3. 09-08-12, 14:17
  4. 07-08-12, 17:59
  5. 03-08-12, 10:39
  6. 31-07-12, 21:26
  7. 31-07-12, 17:10
  8. 18-07-12, 23:29
  9. 17-07-12, 21:13
  10. 17-07-12, 17:34