I video messaggi istantanei dall'ultimo aggiornamento non sono più disponibili!
Se ne parla anche poco sopra, messaggi di qualche giorno fa...
Inviato dal mio CPH2449 utilizzando Tapatalk
Devo trasferire la cronologia delle conversazioni di WhatsApp da un Samsung Galaxy A5 a un nuovo Samsung Galaxy A13.
Purtroppo non sono in possesso di alcun backup, ed ho reinstallato WhatsApp sul vecchio A5 perdendo così la possibilità di recupero.
Ho però salvato preventivamente su pc dal telefono A5, le cartelle Backups/Databases/Media.
E' possibile da queste cartelle recuperare la cronologia?
Nella cartella Databases è presente il file msgstore.db.crypt14 (5314 kb), mentre nelle sottocartelle Media sono presenti foto, filmati, ecc. (quindi i dati relativi alle mie chat).
Ho provato a copiare il file msgstore.db.crypt14 dallo smartphone originario a quello di destinazione senza alcun risultato.
Non è possibile copiarlo sullo smartphone di destinazione prima di installare WhatsApp (cioè solo dopo averlo scaricato) perchè la cartella Databases non è presente.
Inoltre le tre cartelle sull'A5 seguivano il percorso Phone > WhatsApp, mentre sull'A13 il percorso è Phone > Android > media > com.whatsapp > WhatsApp
Grazie per l'aiuto.
Se il dispositivo è ancora collegato all'account utilizzato per il backup su Drive non troverà la cartella locale, ma il vecchio backup (ammesso che sia stato mai fatto). Quindi andrebbe prima scollegato.
Se invece lil backup non è mai stato eseguito su Drive e non è stato mai scelto nessun account per esso, allora basterà copiare la cartella nel percorso Memoria Interna > Android > Mesia > com.whatsapp > copiare la cartella Whatsapp
Non è mai stato fatto un backup, nè in locale nè su Google Drive.
Ho provato a copiare le cartelle nella memoria interna: viene respinta la copia della cartella Media, mentre la copia del file msgstore.db.crypt14 non porta a nessun risultato.
Bisognerebbe capire come funziona il programma/app WhatsApp.
con versioni precedenti bastava avere i backup appena generati e copiati ad esempio su una SD card,installando whatsapp pe rla prima volta sul teelfono chiedeva se esistevano backup da utilizzare e lo si faceva puntare alla cartella che li conteneva,ora anche se nelle FAQ su sito whatsapp cita questo sistema di fatto non funziona,un mesetto fa ho cambiato telefono e ho provato in tutti i modi manon c'eè stato nulla da farecon questo metodo...mentre se tu avessi ancora il vecchio telefono con whatsapp funzionante,potresti fare il trasferimento di tutto dal telefono vecchio al nuovo (lascia fuori solo gli stickers)...
ma da come ho letto hai fatto fuori l'installazione vecchia se non ho capito male...
ciaooo a tutti
Esatto, Whatsapp non permette più di inserire manualmente file di backup che abbiamo salvato su pc o da altre parti, cioè indicando noi un percorso dove andare a cercare, ma permette solo la possibilità di default decisa da loro.
No, ho utilizzato il percorso che ha creato automaticamente WA durante l'installazione.
Se ho ben capito, suggerisci di creare autonomamente la cartella WA seguendo il percorso Android > Media > com.whatsapp, copiando i dati in mio possesso, prima di installare WhatsApp.
Per seguire il tuo suggerimento, essendo WA già installato, devo rimuoverlo dal nuovo telefono, e poi seguire la tua procedura.
Con la nuova installazione, dici che saranno mantenute cartelle e file precedentemente inserite?
Più che rimuovere ti consiglio di copiare la cartella Whatsapp seguendo il percorso (indicato anche nelle FAQ del supporto tecnico https://faq.whatsapp.com/61815212852...d&locale=it_IT), cancella Dati e Cache dell'app e poi riconfiguralo