Originariamente inviato da
diavolo80
Più o meno lo stesso problema anch'io... Premettendo che ho un Galaxy Ace vecchio, che ogni tanto fa le bizze... Poco fa me lo sono trovato spento, resettato da solo.... come mi capita spesso in quanto ormai mangia batteria che è un piacere....
Cmq riavvio....ed esce subito "servizio whatsapp non disponibile" (classica finestra dove devi scegliere "termina" o "attendi".... cosa fatta altre 3000 volte)... Faccio termina.... Ma mai avrei pensato che poi, riaprendo whatsapp, mi sarei trovato con tutte le mie chat SPARITE!
E' come se si fossero resettati temporaneamente i dati di google, perchè poi andando nel Play Store mi ha chiesto di accettare termini e condizioni come se fosse il primo accesso.... e ha ri-sincronizzato tutto....anche il calendario google, per dire.
Però, la perdita dei dati applicazione è avvenuta solo con Whatsapp... Tutte le altre app hanno ancora i loro dati come prima. Mah.....
Il tutto per chiedere in sostanza: queste istruzioni qui
WhatsApp FAQ - Ho eliminato per sbaglio le mie chat! Posso recuperare i miei messaggi? mi dite a cosa servono, se come dice in effetti CoolFix808 non c'è più il tasto "RIPRISTINA"? Sono in pratica superate?
Oltretutto, il mio file di backup è "msgstore.db.crypt5" (???) e non "msgstore.db.crypt" come qui indicato.
Preciso che avendo un cellulare vecchiotto, whatsapp era linkato con Link2SD. Ho la vostra ROM Androidiani Experience.
Ora ho disinstallato whatsapp provvisoriamente e attendo una mano da voi; al max ripristinerò un backup fatto da titanium circa 15gg fa..... certo che whatsapp manifesta sempre problemi ogni volta che ho a che fare con un backup o un ripristino.... o almeno, a me sembra così!
Grazie