Per non vederle in galleria devi creare un file chiamato .nomedia nella cartella immagini di whatsapp.
Io con N7 rootato e ES gestore file con permessi in lettura/scrittura attivati se vado nella cartella Whatsapp-> media->Whatsapp images e provo a creare il file .nomedia l'operazione non va a buon fine e mi appare l'avviso
"creazione del file fallita, prova con altro nome"
Suggerimenti??
Thanks
EDIT:.....
Parzialmente risolto, nel senso che il file nomedia non riuscivo a crearlo perchè è già presente, solo che era "nascosto" e non me lo ricordavo....
Comunque nella galleria le immagini risultano ancora visibili...
![]()
Ultima modifica di attica; 17-07-14 alle 00:44
Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........
Spoiler:
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie
Non so se alla fine avete risolto, ma a me il problema si è sistemato semplicemente abbassando i megapixel con cui scattavo le foto...
buongiorno a tutti..ho un samsung S4 e utilizzo whatsapp da quasi due anni. Da sempre ho impostato questa configurazione per le notifiche:
- Profilo normale: suoneria per le notifiche whatsapp (senza vibrazione)
- Profilo vibrazione: vibrazione per una notifica whatsapp
- Profilo silenzioso: nessun suono e nessuna vibrazione per le notifiche whatsapp
Nelle impostazioni -> notifiche su vibrazione ho sempre avuto su SPENTO.
Da un paio di giorni ho notato che con il profilo vibrazione, all'arrivo delle notifiche whatsapp non vibrava più, ma mi accorgevo del messaggio arrivato solo grazie al LED luminoso.
Nelle impostazioni - notifiche ho messo su vibrazione -> predefinito. Ovviamente funziona, ma logicamente, con il profilo normale vibra+suona, all'arrivo di un messaggio Whatsapp, mi suona e vibra contemporaneamente... e questo non mi piace. (voglio solo che mi suoni con il profilo vibra+suona).
Ho pensato che fosse colpa delle varie beta che installo quasi quotidianamente dal sito ufficiale. Così ho disinstallato tutto e ho installato la versione ufficiale dal Play store, ma nulla...solita solfa.
Consigli? grazie per l'attenzione
Ho acquistato pochi giorni fa un Samsung Galaxy S4.
L'ho subito aggiornato alla versione Android 4.4.2 (a proposito, quando sarà disponibile l'ulteriore aggiornamento?).
Quando ricevo messaggi su Whatsapp, la vibrazione non mi piace: è una vibrazione lunga e fastidiosa.
Vorrei una vibrazione corta; come fare per cambiarla?
Sono andato su "Impostazioni -> Dispositivo personale -> Suono -> Vibrazioni" e ci sono una serie di vibrazioni; ho scelto una che mi soddisfa, ma nulla è cambiato... Quando ricevo sms o messaggi su Whatsapp, la vibrazione rimane sempre quella lunga e fastidiosa.
Cosa fare?!
E' successo anche a me dal nuovo aggiornamento.
Ho seguito il tuo stesso percorso ma poi ho letto in giro che bisogna abbassare i pixel della foto.
Ho come l'impressione che la fotocamerina integrata sulla barra di whatsapp obblighi a scattare le foto da lì perchè le stesse siano "inviabili" perchè questo problema si manifesta solo con le immagini che scatto da fuori whatsapp.
Adesso faccio qualche prova e poi ti aggiorno
Anche a me prima non lo faceva (Nexus 5)...
Quindi in attesa di un nuovo aggiornamento i casi sono due:
-Togli la vibrazione, ma poi non ti vibrerà in modalità vibrazione
-Tieni la vibrazione, ma ti vibrerà anche in modalità suoneria
Insomma mi sa che per il momento bisognerà scegliere la meno peggio![]()
<_<_<_< SE TI SONO STATO D' AIUTO CLICCA IL TASTO THANKS
salve, vorrei chiedervi se sapete nulla di un aggiornamento di whatsapp (dove tra l'altro ci sono nuove emoticons). ho visto un conoscente che usa questa nuova versione (dice lui sia la 7), ma girando per internet non ho trovato nulla a riguardo, ho trovato solo un aggiornamento prossimo ma che non è stato ancora lanciato.
ho sentito che ha scaricato questa versione da pc e non da play store. ma non ho chiesto altro al momento. voi sapete nulla? avete info in merito? thanks