Salve ,
Dopo aver notato alcuni accessi su whatsapp non miei ( Nel senso che io non sono mai entrato a quel preciso orario ) Mi sono chiesto "ma è possibile sapere se il mio account è stato clonato?"
Risposta ? Si , ora so che molti di voi già sapranno come si fa e non ho intenzione nemmeno di citare il nome della tecnica ma vengo a l punto :
Dato che so che si può avviare un account di whatsapp su due telefoni differenti , senza che uno scolleghi l altro, come si ci accorge che il tuo account è stato clonato? La risposta ovvia è " beh ti si scollega nel tuo telefono ed in ogni caso serve l sms di verifica con il codice"
E sono d'accordo , ma dato che si può avviare lo stesso account su due dispositivi , l account della vittima non verrà scollegato! O sbaglio?
Ed inoltre , ci sono indizi dell avvenuta clonazione? Ad esempio un indizio utile potrebbe essere l'ultimo accesso? O il dispositivo con l account clonato non lascia alcuna traccia?
C'è qualche tecnica per difendersi? Ad esempio disinstallare whatsapp e rienstallarlo ? Magari cosi chi ha clonato l account dovrà inserire nuovamente il codice che arriverà nel mio telefono (sperando di non cascarci due volte ) oppure vale solo nel telefono in cui si disinstalla e rienstalla whatsapp la storiella del sms con il codice , lasciando attivo e "online" l account clonato ?