sarebbe bello avere un duale dell' ottimo programma GUARDIAN che esiste per i symbian.. lo sviluppatore e' italiano , potremmo chiedere se fosse interessato a sviulpparlo anche per android!
Un'applicazione parzialmente simile a Guardian c'è già: SIM Checker (sì, l'ho fatta io )
Se avrò del tempo libero magari aggiungerò qualche feature, tipo un wipe da remoto...
sì, perché? hai qualche consiglio? (a parte migliorare l'orrendo sito )
complimenti ajeje ma perché non fai anche la versione in lingua italiana?
allora io imposto numero di telefono alternativo una email...me lo rubano cioe come fa a sapere che e' rubato perché' cambia sim?
Ultima modifica di ducati; 09-05-09 alle 20:21
G1-Nexus One
@ducati: praticamente quando configuri l'app viene salvato il seriale della sim. ad ogni avvio del telefono controlla se la sim inserita ha quel seriale, se è diverso (=è stata cambiata la sim) partono gli avvisi via sms e/o email... prova a mettere un'altra sim e vedi che succede
@gufastian: per fermare il tracking devi andare sul sito nelle impostazioni e deselezionare sia "log to the website" che "log to sms messages".
le feature attuali e alcuni consigli d'uso sono nelle faq
per quanto riguarda funzionalità future, in mente ce ne sono a bizzeffe (lock/wipe da remoto, una bella sirena per trovare il tel una volta che conosci la posizione approssimativa, registrazioni di audio/video/foto per aiutare a trovare il ladro, ecc.), è il tempo per implementarle che manca e sinceramente anche l'impossibilità per noi italiani di mettere app a pagamento sul market, mi piacerebbe fare una bella app antifurto completa ed essere in qualche modo retribuito del tempo speso!
ti mando il mio indirizzo gmail in pm
beh, se il gps non prende è normale che l'accuratezza sia quella (500m - 2km)
comunque, mi sono reso conto di avere praticamente tutti i pezzi già pronti (tranne il wipe, che comunque è una riga di codice), per cui ho fatto un po' di collage ed... ecco Remote Wipe!
funziona solo se si è root, perché cancella tutto il contenuto in /data
la configurazione è molto semplice:
- aprite l'applicazione, apparirà la finestra di superuser che vi chiede se volete consentire i privilegi di root, selezionate "always allow" (in modo che il successivo wipe da remoto non abbia bisogno di altre conferme da parte dell'utente)
- impostate il testo dell'sms che scatenerà il wipe (importante, l'sms ricevuto dev'essere _esattamente_ uguale a ciò che scrivete, quindi attenzione a maiuscole, spazi, a capo ecc. ecc.)
- cliccate "salva ed esci"
a questo punto resta un servizio in background in ascolto sugli sms: se si riceve un sms con lo stesso testo inserito in fase di configurazione, parte il wipe.
MI RACCOMANDO, SE VOLETE PROVARLO FATE PRIMA UN BACKUP!