Scusate raga nn ho capito bene come riuscire a beccarsi i virus su un sistema operativo come android...
Scusate raga nn ho capito bene come riuscire a beccarsi i virus su un sistema operativo come android...
Installando applicazioni. Un po' come su un pc
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM
Scusate ma la cosa è un po' diversa. Il nostro cellulare non è un Pc e non è possibile prendere virus come su sistemi windows. Principalmente perchè l'utente, medio, non ha i privilegi di amministratore e quindi un virus qual si voglia non può fare danni... tutt'al più, come nel caso citato, può inviare informazioni sensibili. Se Linux si è difeso così bene dai virus nel tempo non è certo perchè è Figo o perchè è per smanettoni, ma perchè è Open e perchè l'utente medio usa account senza privilegi di amministratore... cosa che non accade su Windows, dove tutti più o meno usano questo tipo di account per installare a piacimento tutto quello che si vuole... ovvio che navigando o scaricando qua e la il rischio di beccare schifezze c'è.
Non è comunque vero che non si possono prendere schifezze con il Browser. Ci sono centinaia di plugin che eseguono codice, e se c'è una falla di sicurezza c'è la concreta possibilità che queste possano essere sfruttate per accedere a dati altrimenti inaccessibili.... certo, occorre visitare una pagina studiata appositamente. Firefox presenta una miriade di plugin fatti da terze parti, non ci vorrà molto che inizino a fare delle versioni mobile.
In ogni caso comunque l'azione che questi malaware possono fare è limitata e a meno di gigantesche falle di sicurezza non credo possano compromettere la stabilità di Android. La sua sicurezza però si.
I virus sono le app stesse progettate in modo subdolo e ne hanno trovate anche nel market ufficiale. Linux non è immune come non lo è iOs, semplicemente sono stati fino ad oggi meno appetibili rispetto alla quantità di utenti Windows.
Riguardo a trovare il cell rubato vorrei proprio vedere quanti di voi si metterebbero sulle tracce di un malvivente.
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
Nicky
Comunque trovo abbastanza scandaloso che nel Market ufficiale ci siano applicazioni malevole. Per non farti pagare il programmino o widget te lo riempiono di banner pubblicitari... sti cosi non fanno altro che collegarsi in remoto inviando e ricevendo dati. Penso che il confine tra ciò che è lecito e ciò che non lo è in questi casi sia moooolto sottile
Beh Innanzitutto chi crea una buona app è giusto che prenda dei soldi in fondo è un lavoro
Se non la fai pagare metti le pubblicità, se vuoi togliere la pubblicità prendi la versione a pagamento (quando possibile)
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
Nicky
... allora linux dovrebbe essere pieno di pubblicità o a pagamento? Open Office? E tutto il software Open Source in genere? Quella di cui parli è una filosofia, non è necessariamente l'unica... ognuno è libero di far pagare quello che vuole per carità, ma non si determina una buona applicazione dal fatto che si è disposti a pagare, e non è certo "obbligatorio" riempirla di pubblicità per remunerare chi l'ha fatta... ci sono altre filosofie che si sono dimostrate decisamente vincenti. Quella delle app di Android la vedo più come: "meglio l'uovo oggi che la gallina domani".
Perdono.... sono andato paurosamente OT
Sono a favore di questa affermazione. Solo chi ha programmato puo capire lo sbattimento che c è dietro un ottima app e dato che la rilasciamo gratuitamente un minimo di guadagno con la pubblicitá ci vuole. Pubblicita che è assolutamente innocua tranquillo
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Originariamente inviato da simone1973
E chi ha detto che è l'unica? Hai completamente travisato.
Inviato dal mio Nexus One usando Androidiani App
Nicky