Originariamente inviato da
pocketAM
Sullo spam non entro in merito perchè è competenza degli amministratori di questo spazio eventualmente, certo è che ritrovare questa news in tante sezioni altro non è tecnicamente se non spam.
Scrivo su una webzine da anni ma non ho mai linkato alcunchè di mio/nostro in nessun altro forum, visto che tra l'altro la rete offre strumenti di indicizzazione e di pubblicizzazione del proprio spazio anche più efficaci e meno invadenti degli spazi altrui.
Quello che continuo a rimproverarti è che continui a non citare la fonte di quello che scrivi. Lo hai fatto anche oggi. Non puoi scrivere "oggi mi sono arrivate nuove immagini del nexus" e non dire da dove le hai pescate (poi chi quotidianamente segue le notizie di oltremanica lo sa da dove provengono tanto) .. è una frase equivoca.
Un blog con i tuoi pensieri nessuno di impedisce di tenerlo, ma quando utilizzi il materiale altrui devi per forza citare la fonte e mettere il link.
Tanto per citare una delle possibili forme di distribuzione dei contenuti diffusi in rete cito la licenza creative commons che è una delle più adatte a condividere uno scritto in rete conservando la paternità (
CreativeCommons.it | Creative Commons, un copyright flessibile per opere creative)
Sono certo che sei in buona fede e lo fai per entusiasmo, ma per distinguerti dalle centinaia di blog che nascono e muoiono cura quello che fai come deve essere fatto.
Bloggers di tutto il mondo unitevi e vi esorto a farlo anche qui perchè i progetti seri nascono dall'unione delle forze, ma fatelo secondo le regole.