CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 155
Discussione:

Leagoo M5 - MT6580 - RAM 2GB - 16GB Flash [Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ciao @DjxAndroid mi fa piacere che non hai avuto gli stessi problemi che o avuto io, per 2 versioni intendi la versione k e la versione g ? o intendi che ci sono 2 versioni del 2017 cioe 2 per la versione k e 2 per la versione g ?? io o la versione g installata perchè per come o visto mi partono solo le versioni g
    fammi sapere se hai risolto per la durata della batteria, se vuoi puoi provare a lasciare disattivato l'impostazione su OTTIMIZZAZIONE CONTRASTO,
    poi nell'impostazioni del cellulare clicca su cerca dove c'è la lente d'ingrandimento e scrivi ricerca, poi clicca su ricerca e disattiva Ricerca di reti Wi-Fi
    disattiva anche Ricerca di dispositivi bluetooth, vedi se risolvi per la durata della batteria, io queste impostazioni della ricerca del Wi-Fi e bluetooth le o disattivate,
    problemi nel Wi-Fi e nel bluetooth non ne da anche se tieni quell'impostazioni disattivate,
    fammi sapere se a te SuperSu si aggiorna senza problemi dal play store o tramite recovery e se si deve aggiornare anche busybox tramite recovery scaricando altre versioni più aggiornate di SuperSu e busybox ?? se si devono aggiornare tramite recovery si dovrebbero disinstallare le versioni vecchie con l'uninstaller tipo di SuperSu?
    perchè su un sito avevo visto un uninstaller non ricordo se era di SuperSu o di busybox, fammi sapere
    Ultima modifica di blackwolfer; 09-07-17 alle 16:59

2.  
    Androidiano VIP

Smartphone
    Umi Zero,Umi Iron e altri!!!

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 124 volte in 117 Posts
    Predefinito

ciao si per le versioni intendo la g e la k, sul mio modello funzionano entrambe, per supersu si aggiorna tranquillamente senza problemi dal playstore in pià io per comodità ho creato anche i tasti virtuali a schermo (grazie al root), tu magari prova ad installare quella che dice bovirus la versione più recente, la batteria non ho risolto devo provare a mettere la stessa tua rom e vedere se risolvo, x il gioco super mario run mi funziona ma non lo posso scaricare dal play store perchè mi dice non è compatibile, quindi ho preso un file apk e l'ho installato funziona e gira senza problemi
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

si anche io avevo scaricato l'apk che l'avevo trovato su un sito perchè sul play store non usciva perchè non era compatibile, però comunque dopo qualche minuto di gioco mi usciva un'errore che porta al menu principale del gioco, avevo letto su alcuni siti che quest'errore esce solo per quelli che hanno il root con SuperSu,
    alcuni dicono che e meglio fare il root con MagiskManager per far partire questi giochi che danno problemi con il root fatto con SuperSu,
    altri dicono che anche avendo il root con MagiskManager questo gioco di super mario run da problemi,
    invece per pokemon go dovrebbe partire bene con MagiskManager per come dicono, invece con supersu non parte resta nel menu principale del gioco, però non so se ci sono altri giochi che poi danno gli stessi problemi, puoi provare anche pokemon go per vedere se ti parte e ti entra nel gioco,
    e per super mario run se dopo qualche minuto se ti da un'errore e ti porta nel menu principale del gioco?
    volevo sapere un'altra cosa su Impostazione/Display/Sospensione a quanti secondi/minuti l'hai messo? io lo messo messo a 1 minuto, quanto mi si e riavviato il cellulare da solo ed'era rimasto bloccato l'avevo a 15/30 secondi, perchè e da un paio di giorni da quanto lo messo a 1 minuto che non mi si e più riavviato, non so di preciso qual è stato il problema, forse e questa impostazione che a dei bug non saprei o e stata qualche altra cosa a darmi questo problema non lo so,
    per la durata della batteria se hai già provato come ti o detto e strano che ti si scarica subito, poi se provi la stessa rom che o installato io ci fai sapere se risolvi questo problema, io per ora il root non lo metto con SuperSu aspetto qualche altra risposta per quelli che hanno il root con MagiskManager per sapere se e meglio per far partire super mario run, pokemon go e altri giochi che hanno questi problemi,
    se anche con MagiskManager danno problemi simili o gli stessi, non so se lo rimetto il root,
    volevo sapere pure per l'imei e per il mac del Wi-Fi che mi si sono cambiati quanto avevo formattato il cellulare con flash_tool e avevo messo questa rom che o ora,
    se c'è qualche app senza aver bisogno del root o qualche programma per il pc che li fa cambiare cosi li rimetto originali l'mei,
    anche se comunque non mi serve molto cambiare il mac del Wi-Fi anche perchè non ricordo qual è quello originale, mi serve di più cambiare l'imei e metterli originali senza aver bisogno del root, per l'imei ovviamente so quali sono quelli originali, c'è scritto nello scatolo e di dietro nel cellulare dove si mette la batteria, fammi sapere comunque
    Ultima modifica di blackwolfer; 10-07-17 alle 00:44

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

ciao ok ho visto anche ame esce errore codice super mario run, quindi e come dici tu problema di root, ti farò sapere per pokemon go anche se non ci gioco proprio, la sospensione del display ce l'ho su 30 secondi, per altri problemi di iemi e mac devi domandare a bovirus oppure vedere i suoi post driver tool mediatek li ci sta scritto tutto recupero imei e quant altro
    Se ti sono stato d'aiuto, la risposta è stata utile cliccate su "Thanks" per ringraziare
    Tutorial Unboxing e Recensioni visitate il mio canale https://www.youtube.com/channel/UCUw...CFl277w/videos

Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

si fammi sapere anche per pokemon go, forse ci sono anche altri giochi che hanno gli stessi problemi con il root, però non lo so ovviamente di preciso, o guardato il suo post driver e tool mediatek alcuni metodi li o provati senza risultati, tipo il Restore IMEI - Codici dialer (soluzione 1) (soluzione 2)
    o provato anche Procedura ripristino IMEi in MTK Engineer mode, però non mi spunta CDS Information -> Radio Information, lunico che mi funziona e Chamelephon con il root, poi sotto ci sono altri metodi che non o provato perchè non so se funzionano per il leagoo m5,
    sotto comunque su IMEI - Programmi per ripristino c'è il metodo con MAUI META ecc... ecc...
    avevo pensato che per cambiare l'imei potrei mettere il root tipo anche con SuperSu cosi posso cambiare l'imei poi se non voglio il root, rimetto la rom con flash_tool senza formattarlo, non so se poi rimangono quelli che o messo io.
    @bovirus sai se per caso c'è qualche programma per il pc o qualche app che cambia l'imei e mac senza aver bisogno del root funzionanti per il leagoo m5? perchè vorrei cambiare l'imei e metterlo originale, so ovviamente qual è quello originale perchè c'è scritto nello scatolo e di dietro vicino dove si mette la batteria, perchè mi si sono cambiati quanto o messo la rom che o ora e avevo formattato il cellulare con flash_tool,
    mi sai dire se MagiskManager se e meglio di SuperSu per far partire alcuni giochi che con SuperSu danno problemi, tipo pokemon go, super mario run non so ovviamente se c'è ne sono anche altri giochi che danno gli stessi problemi, se MagiskManager e meglio e l'hai provato mi dici se funzionano questi giochi e se mi puoi dire o linkare i file da scaricare per installarlo? poi o avuto anche il problema che mi si riavviava da solo e rimaneva bloccato il cellulare,
    con questa rom per ora solo 1 volta si e riavviato, non so ovviamente il perchè di quei riavvi, fammi sapere
    Ultima modifica di blackwolfer; 10-07-17 alle 20:55

Androidiano VIP

Smartphone

Ringraziamenti
    39
    Predefinito

@blackwolfer tu riesci a trasmette quello che vedi sul telefono ad una smart tv? tipo miracast

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blackwolfer Visualizza il messaggio
    si fammi sapere anche per pokemon go, forse ci sono anche altri giochi che hanno gli stessi problemi con il root, però non lo so ovviamente di preciso, o guardato il suo post driver e tool mediatek alcuni metodi li o provati senza risultati, tipo il Restore IMEI - Codici dialer (soluzione 1) (soluzione 2)
    o provato anche Procedura ripristino IMEi in MTK Engineer mode, però non mi spunta CDS Information -> Radio Information, lunico che mi funziona e Chamelephon con il root, poi sotto ci sono altri metodi che non o provato perchè non so se funzionano per il leagoo m5,
    sotto comunque su IMEI - Programmi per ripristino c'è il metodo con MAUI META ecc... ecc...
    avevo pensato che per cambiare l'imei potrei mettere il root tipo anche con SuperSu cosi posso cambiare l'imei poi se non voglio il root, rimetto la rom con flash_tool senza formattarlo, non so se poi rimangono quelli che o messo io.
    @bovirus sai se per caso c'è qualche programma per il pc o qualche app che cambia l'imei e mac senza aver bisogno del root funzionanti per il leagoo m5? perchè vorrei cambiare l'imei e metterlo originale, so ovviamente qual è quello originale perchè c'è scritto nello scatolo e di dietro vicino dove si mette la batteria, perchè mi si sono cambiati quanto o messo la rom che o ora e avevo formattato il cellulare con flash_tool,
    mi sai dire se MagiskManager se e meglio di SuperSu per far partire alcuni giochi che con SuperSu danno problemi, tipo pokemon go, super mario run non so ovviamente se c'è ne sono anche altri giochi che danno gli stessi problemi, se MagiskManager e meglio e l'hai provato mi dici se funzionano questi giochi e se mi puoi dire o linkare i file da scaricare per installarlo? poi o avuto anche il problema che mi si riavviava da solo e rimaneva bloccato il cellulare,
    con questa rom per ora solo 1 volta si e riavviato, non so ovviamente il perchè di quei riavvi, fammi sapere
    @blackwolfer
    Per gli imei fai così :
    fai il root e reinstallali con chamelephon. Successivamente , visto che usi superSu per il root , vai in superSu ,impostazioni in alto a destra e nella successiva schermata fai l'unroot completo. A questo punto , probabilmente se hai fatto il root attraverso TWRP, puoi reinserire la recovery stock , se vuoi , semplicemente con flashtool in modalità download only e selezionando soltanto la casella recovery.img.
    I tuoi imei dovrebbero essere a posto.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@Stahl

E' possibile che il ripristino con Chamelephon sia temporaneo e non permanente (si perde se fai un riprristino) in quanto non viene modificata la NVRAM.

Per avere un ripristino permanente credo sia nececessrio disporre della ROM stock in cui dovrebbe esserci il file del modem, e cone METAMUAI o programmi simili si reimpostano exnovo gli IMEI. In questo caso il settaggio degli IMEI sarà permenante.

Questo è il modo che consiglio per il rirpistino degli IMEI avendo a disposizione la ROM stock e il file del modem.

Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl

Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    @Stahl

E' possibile che il ripristino con Chamelephon sia temporaneo e non permanente (si perde se fai un riprristino) in quanto non viene modificata la NVRAM.

Per avere un ripristino permanente credo sia nececessrio disporre della ROM stock in cui dovrebbe esserci il file del modem, e cone METAMUAI o programmi simili si reimpostano exnovo gli IMEI. In questo caso il settaggio degli IMEI sarà permenante.

Questo è il modo che consiglio per il rirpistino degli IMEI avendo a disposizione la ROM stock e il file del modem.
    Non lo so...con format all+download la NVRAM viene cancellata ma gli imei si possono tranquillamente ripristinare. Ho usato più volte chamelephon e i miei IMEI sono stati sempre correttamente conservati. Come dici tu , usando Metamuai , o SN writer tool sicuramente è la via migliore ma...c'è un piccolo ma , il firmware deve avere il file del modem oppure i file MDDB e APDB. Non avendo questi files la soluzione che ho proposto mi sembra la più semplice in attesa di un firmware che abbia appunto quei files.
    Ultima modifica di Stahl; 12-07-17 alle 10:07
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

regolamento del forum

Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon

Il sonno della ragione genera mostri
    Goya

Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus

Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

@Stahl

Il problema del ripristino con Chamelephon e che un domani se fai un rirpistino del dispositivo al 99% gli IMEI si azzerano (Chamelephone modifica i file nel systenm ma non la NVRAM).
    Se non hai i file modem e APDB, non potendo usare MAUI meta3G o smili l'uso di app come Chamelpehon o MTK engineer è la sola soluzione possibile.

Le ROM stock presenti nei primi quando sono in formato Falshtool hanno quasi semrpe i file MDM/ADBPB e quindi il ripristino MAUI meta 3G è possibile.

Pagina 13 di 16 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio