CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Connessione Lenovo M10 ad hdmi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Connessione Lenovo M10 ad hdmi

Ciao a tutti. Posseggo un tablet lenovo M10 (modello TB-X306x). È mio intento collegare il tablet al tv tramite hdmi. Comprato cavo della ugreen e arrivato nuovo ed integro. Collegato il tablet al tv. Appena inserisco il cavo, sulla tv mi appare la barra degli ingressi subito (come se il tv riconoscesse il tablet), seleziono la sorgente dove ho inserito il cavo ma schermo nero. Provato più volte e su un’altra tv (quest’ultima smart, mentre la prima mezza smart (nel senso che ha il collegamento ad internet ma preinstallate ci sono solo alcune app tipo netflix). Il cavo è perfettamente funzionante perché l’ho provato con un tablet galaxy tab s6 e funziona alla grande. La domanda quindi è: dove sbaglio? Se il cavo funziona e le tv anche (riconoscono il galaxy tab), perché il lenovo viene solo riconosciuto come ingresso ma da schermo nero ed audio assente? Grazie mille a tutti per l’aiuto.

2.  
    Moderatore L'avatar di Vobiscum

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Ringraziato 3,393 volte in 2,580 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djzero83 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Posseggo un tablet lenovo M10 (modello TB-X306x). È mio intento collegare il tablet al tv tramite hdmi. Comprato cavo della ugreen e arrivato nuovo ed integro. Collegato il tablet al tv. Appena inserisco il cavo, sulla tv mi appare la barra degli ingressi subito (come se il tv riconoscesse il tablet), seleziono la sorgente dove ho inserito il cavo ma schermo nero. Provato più volte e su un’altra tv (quest’ultima smart, mentre la prima mezza smart (nel senso che ha il collegamento ad internet ma preinstallate ci sono solo alcune app tipo netflix). Il cavo è perfettamente funzionante perché l’ho provato con un tablet galaxy tab s6 e funziona alla grande. La domanda quindi è: dove sbaglio? Se il cavo funziona e le tv anche (riconoscono il galaxy tab), perché il lenovo viene solo riconosciuto come ingresso ma da schermo nero ed audio assente? Grazie mille a tutti per l’aiuto.
    Ciao è molto probabile che il tablet non gestisce l uscita video dal Type C. Dipende molto dalla GPU. Potresti provare con qualche app di condivisione video.

Se hai una Smart TV che supporta Miracast puoi provare ad usare il wifi.

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk

<-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vobiscum Visualizza il messaggio
    Ciao è molto probabile che il tablet non gestisce l uscita video dal Type C. Dipende molto dalla GPU. Potresti provare con qualche app di condivisione video.

Se hai una Smart TV che supporta Miracast puoi provare ad usare il wifi.

Innanzitutto grazie per la risposta. Come posso essere sicuro che l’usb c non gestisca l’uscita video? Considera che il tablet verrebbe utilizzato sulla prima tv (quello che è si wifi ma che ha app già preinstallate e non è possibile aggiungerne). Quindi come potrei condividere lo schermo del tablet sul tv? Qualche app installabile sul tablet? Grazie per l’aiuto.

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Innanzitutto grazie per la risposta. Come posso essere sicuro che l’usb c non gestisca l’uscita video?
    la funzione si chiama MHL devi verificare se nelle specifiche tecniche è presente.

Considera che il tablet verrebbe utilizzato sulla prima tv (quello che è si wifi ma che ha app già preinstallate e non è possibile aggiungerne). Quindi come potrei condividere lo schermo del tablet sul tv?
    Che modello è la televisione? verifica se nelle specifiche tecniche è segnalato Miracast, Screencast, Mirroring se non vi è presente una di queste specifiche non supporta la funziona

Qualche app installabile sul tablet? Grazie per l’aiuto.
    Cerca sul play Store mhl e vedi se ci sono app per verificare o connettere, però perdici tempo solo se nelle specifiche tecniche del tablet è presente altrimenti no.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Vobiscum per il post:

DreamReaper (01-09-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

la funzione si chiama MHL devi verificare se nelle specifiche tecniche è presente.

Che modello è la televisione? verifica se nelle specifiche tecniche è segnalato Miracast, Screencast, Mirroring se non vi è presente una di queste specifiche non supporta la funziona

Cerca sul play Store mhl e vedi se ci sono app per verificare o connettere, però perdici tempo solo se nelle specifiche tecniche del tablet è presente altrimenti no.
    Allora, il tablet non credo abbia l’mhl. Il tv è un panasonic TX-32JS359E (è uno smart tv ma non permette di installare app a parte da quello che ho capito. Oppure è possibile? Tipo cercarle su internet?). Sullo smart tv lg (quello vero e proprio dove è possibile installare app dallo store della lg) c’è la funzione screen share che permette al tablet di mandare lo schermo sul tv. Non ho possibilità di fare una cosa simile sul panasonic? Grazie ancora per l’aiuto.

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Allora, il tablet non credo abbia l’mhl. Il tv è un panasonic TX-32JS359E (è uno smart tv ma non permette di installare app a parte da quello che ho capito. Oppure è possibile? Tipo cercarle su internet?). Sullo smart tv lg (quello vero e proprio dove è possibile installare app dallo store della lg) c’è la funzione screen share che permette al tablet di mandare lo schermo sul tv. Non ho possibilità di fare una cosa simile sul panasonic? Grazie ancora per l’aiuto.
    il Modello citato non lo trovo se il Tv è questo NON SUPPORTA il Mirroring

https://www.panasonic.com/it/consume...-32js350e.html

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

il Modello citato non lo trovo se il Tv è questo NON SUPPORTA il Mirroring

https://www.panasonic.com/it/consume...-32js350e.html

Si il modello è quello. Perdonate l’errore. Peccato però. Speravo in un alternativa (escludendo chromecast e simili). 😞

Smartphone
    Android

Ringraziamenti
    1,825
    Predefinito

Si il modello è quello. Perdonate l’errore. Peccato però. Speravo in un alternativa (escludendo chromecast e simili).
    Purtroppo non tutti i televisori offrono tutto, comunque Chromecast è un alternativa valida e poco costosa, rispetto ad un cambio drastico di TV.

Poi la scelta è molto personale.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Purtroppo non tutti i televisori offrono tutto, comunque Chromecast è un alternativa valida e poco costosa, rispetto ad un cambio drastico di TV.

Poi la scelta è molto personale.

Di sicuro non cambio tv per ora �� ci penserò per chromecast. Grazie per le info.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Volevo aggiornarvi sul fatto che sono riuscito a fare il mirroring sul televisore panasonic (le provo sempre tutte prima di arrendermi). Il primo cavo usb c - hdmi non mandava ne audio ne video dal tablet al tv (ma appena lo collegavo il tv mi dava l’imput hdmi). Ho acquistato un altro cavo che oltre ad avere l’ingresso hdmi ha anche quello usb. Collegati entrambi al tv, sul tablet mi fa scaricare in automatico un app chiamata Mirroring (formata da 2 schermi ed uno sfondo verde) e ad ogni collegamento sul tv parte in automatico e visualizzo tutto quello che faccio sul tablet. Quindi risolto. Ma per metà. Si perché l’audio non esce dal tv ma dal tablet. Secondo voi è il cavo? Non trovo impostazioni apposite, nel sul tablet ne sull’app.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio