Originariamente inviato da
docstrange
ciao a tutti.
scusate ma non sono uno smanettone, forse qualcuno di voi può aiutarmi.
qualche giorno fa, mentre stavo usando il telefono all'improvviso si è bloccato e lo schermo si è spento.
in realtà il telefono stava ancora funzionando (si sentiva anche un leggerissimo ronzio) e più passava il tempo più diventava caldo posteriormente, fino a quando poi ha iniziato a raffreddarsi: si era spento perchè la batteria era a terra.
ho provato a riaccenderlo ma non prendeva la carica e lampeggiava il led rosso che solitamente indica il telefono in ricarica.
l'ho lasciato a riposo per un giorno e ho provato a caricarlo di nuovo. ha preso la carica e mi è comparsa una schermata dove è scritto:
(lucchetto) Inserire il PIN / password per decifrare
(faccina del robottino di android) 30/30 tentativi rimanenti
e sotto una riga per l'inserimento di dati
poi ancora sotto una casella con "chiamata SOS"
il telefono emette anche un ticchettio ogni 5 secondi.
cosa è successo? cosa posso fare per farlo ripartire? premetto che io non ho inserito alcuna password se non quella della SIM (comunque adesso nel telefono non c'è nessuna SIM)
vi ringrazio per un aiuto!!! è il telefono con il numero dell'ufficio e sono piuttosto in crisi... l'unico telefono disponibile a casa è un vecchio ma validissimo S2, con la batteria però che non dura nemmeno due ore :-(