CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 550 di 998 primaprima ... 50450500540548549550551552560600650 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,491 a 5,500 su 9977
Discussione:

[SOS] Supporto, aiuti, dubbi e consigli generali - NO MODDING [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Android Gio

Smartphone
    Galaxy Gio - Tab 2 7" - LG G2

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Di nulla, siamo qui per aiutarci, magari, la prossima volta, dai un occhiata online così fai prima XD
    Per il resto, io aspetterei la risposta dell'utente che sosteneva che il 4g funzionasse anche senza cambiare sim. O è una balla (ma ne dubito) o funziona senza cambiare sim (ma dubito che sul sito scrivi no cavolate) ha una sim 4g senza saperlo (più probabile).
    Io ti consiglio (a tuo rischio e pericolo, Io non mi prendo colpe XD) comunque di provare a tagliarla, alla fine non ti costa nulla, mal che va, se la danneggi devi comunque cambiarla, e hai il vantaggio di poter verificare quanto detto dall'altro utente. Magari cerca di trascrivere il codice iccid presente sulla sim (tagliandola diventa illeggibile e serve per il cambio sim) oppure cerca il talloncino al quale era attaccata la sim.
    Ok vabene...provare per credere
    Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
    Galaxy Tab 2 7.0
    LG G2

Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Spero di non essere stato offensivo, perché non è mia intenzione esserlo.
    Ho solo detto che non ho preso la SIM da poco (e non ho chiesto una SIM 4G), ed a me il 4G funziona... non so se la SIM sia 4G, e non posso vedere se c'è scritto sopra, perché non ho a portata di mano il pin per tirare fuori il carrellino della SIM. Poi, per completezza, ho una tariffa All Inclusive (tra l'altro vecchiotta, non più sottoscrivibile), e non ho dovuto richiedere l'attivazione del 4G.

Ho solo riportato la mia esperienza.

Androidiano

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi la mia batteria nell ultima settimana sta facendo dei capricci perché ho notato che scende molto più velocemente del solito.
    Non ho installato nessun app pesante o fastidiosa e gioco pochissimo,sotto vi posto dei screenshot potreste darmi dei consigli???
    Grz

[IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/06/78b2082b92041b0a364455f6b4e3b88b.jpg[/IMG

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Non conoscendo le politiche di Wind non sapevo dirti come funziona, ma ho fatto una piccola ricerca e ho trovato questo
    Servizio 4G - Internet e Configurazioni - Assistenza - Mobile
    Il che vuol dire che anche Wind richiede una sim particolare per il 4g. Mi sono fidato troppo di quello che aveva detto l'altro utente, che a suo dire funzionava anche senza cambiare sim, ma leggendo il sito ufficiale credo non sia vero.
    leggendo questo post mi è venuta voglia... così ho seguito la strada alternativa ed ho telefonato a Wind, che ha naturalmente confermato quanto riportato sul sito.
    Per la verità ho chiamato con la speranza di poter risparmiare i 10 €. Purtroppo ho una vecchia sim che l'operatore mi ha confermato essere non abilitata al 4G. Quindi mi tocca pagare. Mi chiedo quanto valga la pena ...

Quote Originariamente inviato da Alexz33 Visualizza il messaggio
    Ragazzi la mia batteria nell ultima settimana sta facendo dei capricci perché ho notato che scende molto più velocemente del solito.
    Non ho installato nessun app pesante o fastidiosa e gioco pochissimo,sotto vi posto dei screenshot potreste darmi dei consigli???
    Grz
    Il consiglio è sempre lo stesso: GSam Battery Monitor abbinato a Wakelock Detector (di uso più impegnativo) e qualche giorno di monitoraggio". Per mettere a dormire le apps più "consumose": Greenify.

Comunque in evidenza c'è una discussione apposita. Li troverai migliore assistenza.
    Ultima modifica di kRel; 06-09-14 alle 16:55

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Quindi mi tocca pagare. Mi chiedo quanto valga la pena ...
    La copertura 4G è infima... quindi non so fino a che punto.
    Comunque, se mi ricordo bene, Wind sostituisce gratuitamente la SIM se è guasta... sempre, anche dopo anni.
    Se riesci a farla "guastare" in qualche modo non dovresti pagare la sostituzione.

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Comunque, se mi ricordo bene, Wind sostituisce gratuitamente la SIM se è guasta... sempre, anche dopo anni.
    Se riesci a farla "guastare" in qualche modo non dovresti pagare la sostituzione.
    Sto a Roma, per 10 mesi all'anno... L'operatore mi ha confermato la copertura, ma probabilmente è come dici: ora c'è ora no... qui si.... qui no.
    Buona l'idea del guasto.
    Approfondisco e mi documento su come farla "guastare"... anche se credo che portando sul chip 6 o 9 volts da batteria, dovrebbe essere sufficiente per rincoglionire la sim. senza lasciare tracce...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Sto a Roma, per 10 mesi all'anno... L'operatore mi ha confermato la copertura, ma probabilmente è come dici: ora c'è ora no... qui si.... qui no.
    Buona l'idea del guasto.
    Approfondisco e mi documento su come farla "guastare"... anche se credo che portando sul chip 6 o 9 volts da batteria, dovrebbe essere sufficiente per rincoglionire la sim. senza lasciare tracce...
    Sarebbe meglio continuare in sezione wind
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

leggendo questo post mi è venuta voglia... così ho seguito la strada alternativa ed ho telefonato a Wind, che ha naturalmente confermato quanto riportato sul sito.
    Per la verità ho chiamato con la speranza di poter risparmiare i 10 €. Purtroppo ho una vecchia sim che l'operatore mi ha confermato essere non abilitata al 4G. Quindi mi tocca pagare. Mi chiedo quanto valga la pena ...

Il consiglio è sempre lo stesso: GSam Battery Monitor abbinato a Wakelock Detector (di uso più impegnativo) e qualche giorno di monitoraggio". Per mettere a dormire le apps più "consumose": Greenify.

Comunque in evidenza c'è una discussione apposita. Li troverai migliore assistenza.
    Buona l'idea del guasto.
    Buonasera @kRel e buonasera @lollapalooza.

Per quanto riguarda "se ne vale la pena" utilizzare il 4G sono del parere che sia semplicemente velocissimo. Con il G Flex (non ho il G2) si arriva tranquillamente in 47 Mb/s in download e 25 Mb/s in upload, con tutti i vantaggi che comportano queste velocità di trasferimento.

Per quanto riguarda la copertura "infima" credo dipenda dal gestore. Con TIM ho una copertura maggiore che con il 3G.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

kRel (06-09-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    426
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

Per quanto riguarda "se ne vale la pena" utilizzare il 4G sono del parere che sia semplicemente velocissimo. Con il G Flex (non ho il G2) si arriva tranquillamente in 47 Mb/s in download e 25 Mb/s in upload, con tutti i vantaggi che comportano queste velocità di trasferimento.

Per quanto riguarda la copertura "infima" credo dipenda dal gestore. Con TIM ho una copertura maggiore che con il 3G.
    Buonasera DreamReaper...
    Non è questione di velocità, ma di copertura 4G. Il mio gestore è più economico di Vodafone e Tim, ma non è famoso per la copertura, anche se Roma è buona.

Se la sostituzione della sim a seguito danneggiamento fosse gratuita, si potrebbe provare.. Del resto sono cliente (nel mio caso da 10 anni, anche col telefono di casa) perché chiedere 10 euro per continuare a usare servizi a pagamento ?

Ho letto che un buon magnete dovrebbe funzionare, peraltro senza lasciare traccia

@ th3doctor: per me l'argomento è esaurito. Grazie per la puntuale e gentile precisazione.
    Ultima modifica di kRel; 06-09-14 alle 17:33

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio

Indubbiamente è velocissimo, altrimenti stavamo tutti col 3g e buonanotte, ma per "ne vale la pena" credo si intenda il vantaggio nell'alverlo. Io per ora, lo boccio, non ho guadagnato nulla, la mia esperienza utente non è cambiata (forse perché non mi interessa che una pagina carichi in 2 o 3 secondi), l'unica cosa che ho notato è stato un consumo maggiore della batteria (beh il 4g è ovvio che consuma di più, ma io perdo 1h di schermo) e un costo superiore (quindi solo difetti).
    Preferisco fare 6 ore di schermo, piuttosto che navigare a 50mbps. Ormai che lo ho, lo sfrutto, ma quando scade non lo rotativo sicuro... Parere personale.
    Ultima modifica di th3D0ct0r; 06-09-14 alle 17:33
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 550 di 998 primaprima ... 50450500540548549550551552560600650 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio