Galaxy Gio (Rom: CyanogenMod 7.2-Mabit Version 3)
Galaxy Tab 2 7.0
LG G2
Il mio canale: www.youtube.com/user/MK1us
Ho solo detto che non ho preso la SIM da poco (e non ho chiesto una SIM 4G), ed a me il 4G funziona... non so se la SIM sia 4G, e non posso vedere se c'è scritto sopra, perché non ho a portata di mano il pin per tirare fuori il carrellino della SIM. Poi, per completezza, ho una tariffa All Inclusive (tra l'altro vecchiotta, non più sottoscrivibile), e non ho dovuto richiedere l'attivazione del 4G.
Ho solo riportato la mia esperienza.
Ragazzi la mia batteria nell ultima settimana sta facendo dei capricci perché ho notato che scende molto più velocemente del solito.
Non ho installato nessun app pesante o fastidiosa e gioco pochissimo,sotto vi posto dei screenshot potreste darmi dei consigli???
Grz
[IMG]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/09/06/78b2082b92041b0a364455f6b4e3b88b.jpg[/IMG
![]()
leggendo questo post mi è venuta voglia... così ho seguito la strada alternativa ed ho telefonato a Wind, che ha naturalmente confermato quanto riportato sul sito.
Per la verità ho chiamato con la speranza di poter risparmiare i 10 €. Purtroppo ho una vecchia sim che l'operatore mi ha confermato essere non abilitata al 4G. Quindi mi tocca pagare. Mi chiedo quanto valga la pena ...
Il consiglio è sempre lo stesso: GSam Battery Monitor abbinato a Wakelock Detector (di uso più impegnativo) e qualche giorno di monitoraggio". Per mettere a dormire le apps più "consumose": Greenify.
Comunque in evidenza c'è una discussione apposita. Li troverai migliore assistenza.
Ultima modifica di kRel; 06-09-14 alle 16:55
Sto a Roma, per 10 mesi all'anno... L'operatore mi ha confermato la copertura, ma probabilmente è come dici: ora c'è ora no... qui si.... qui no.
Buona l'idea del guasto.
Approfondisco e mi documento su come farla "guastare"... anche se credo che portando sul chip 6 o 9 volts da batteria, dovrebbe essere sufficiente per rincoglionire la sim.senza lasciare tracce...
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.
Buonasera @kRel e buonasera @lollapalooza.
Per quanto riguarda "se ne vale la pena" utilizzare il 4G sono del parere che sia semplicemente velocissimo. Con il G Flex (non ho il G2) si arriva tranquillamente in 47 Mb/s in download e 25 Mb/s in upload, con tutti i vantaggi che comportano queste velocità di trasferimento.
Per quanto riguarda la copertura "infima" credo dipenda dal gestore. Con TIM ho una copertura maggiore che con il 3G.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
kRel (06-09-14)
Buonasera DreamReaper...
Non è questione di velocità, ma di copertura 4G. Il mio gestore è più economico di Vodafone e Tim, ma non è famoso per la copertura, anche se Roma è buona.
Se la sostituzione della sim a seguito danneggiamento fosse gratuita, si potrebbe provare.. Del resto sono cliente (nel mio caso da 10 anni, anche col telefono di casa) perché chiedere 10 euro per continuare a usare servizi a pagamento ?
Ho letto che un buon magnete dovrebbe funzionare, peraltro senza lasciare traccia![]()
@ th3doctor: per me l'argomento è esaurito. Grazie per la puntuale e gentile precisazione.
Ultima modifica di kRel; 06-09-14 alle 17:33
Indubbiamente è velocissimo, altrimenti stavamo tutti col 3g e buonanotte, ma per "ne vale la pena" credo si intenda il vantaggio nell'alverlo. Io per ora, lo boccio, non ho guadagnato nulla, la mia esperienza utente non è cambiata (forse perché non mi interessa che una pagina carichi in 2 o 3 secondi), l'unica cosa che ho notato è stato un consumo maggiore della batteria (beh il 4g è ovvio che consuma di più, ma io perdo 1h di schermo) e un costo superiore (quindi solo difetti).
Preferisco fare 6 ore di schermo, piuttosto che navigare a 50mbps. Ormai che lo ho, lo sfrutto, ma quando scade non lo rotativo sicuro... Parere personale.
Ultima modifica di th3D0ct0r; 06-09-14 alle 17:33
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.