Quoto. Apparentemente è un problema hardware
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
Mi raccomando...
Oneplus Nord 2 5G
<<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!
DreamReaper (02-03-17)
Ciao a tutti, ieri il mio g3 ha cominciato a fare le bizze...
Mentre stavo usando maps si è spento e da allora non si riaccende. In quei rari casi in cui si riaccende vedo il logo lg e poi niente...
Il telefono è italia ed è stato acquistato a giugno 2015 dagli stockisti.
A chi mi rivolgo lg o stockisti?
Grazie
non cambia niente....
Scusa, ho letto solo ora. Io ho (per ora) risolto con un metodo un po' strano ma, a quanto pare, funzionale.
Da eseguire nel caso il tuo cell non fosse più in garanzia e l'alternativa sia il cestino. Perché altrimenti la cosa più ovvia è la riparazione in garanzia.
In pratica, sembra che, per un problema nel processo produttivo, molti G3 soffrano di dissaldatura della RAM.
La soluzione l'ho trovata su YouTube.
Più video mostrano come aprire il cell, rimuovere la scheda madre (è veramente semplice!) e metterla nel forno. 160°C per 10 minuti. Poi lo lasci raffreddare per altrettanto tempo, rimonti tutto ed il gioco è fatto.
Il consiglio che posso darti è di rimuovere anche il coperchietto metallico che copre l'integrato (capirai perfettamente di cosa parlo quando vedrai i video).
Prima di metterla in forno controlla bene che non le siano rimasti attaccati i gommini dei due microfoni (superiore ed inferiore), altrimenti si scioglierebbero. Hanno le proprie sedi nella scocca e lì devono restare, ma essendo di gomma è possibile che nello sfilare la scheda restino attaccati ed essa.
Ciao e buona cottura
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Scusa com'è sta storia del forno? Che problematica avevi? Schermo Blu o smartphone totalmente morto? Puoi mettere il Link del video?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
La storia del forno io la ricordo per i problemi delle schede video nVidia dei PC!che si di saldavano!!
Mettendoli nel forno i contatti si scioglievano e si riscaldava!!(posso confermare che suo mio notebook ha funzionato) ma sul g3 non lo sapevo;-)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esatto, il principio è quello: risalda le saldature fatte male.
Mi dava lo schermo blu. Su YouTube basta scrivere "LG G3 blu screen" e tra i video che, banalmente, presentano il problema ci sono anche quelli con questa soluzione.
Li si trova subito.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io avrò nel cassetto più di 10 motherboard, stasera faccio una bella infornata...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App