CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 219 primaprima ... 3484124132133134135136144184 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianlucafrare Visualizza il messaggio
    che ti hanno messo su una MB revisionata, non nuova, con chissà quale altri problemi.
    e ho come l'impressione che la cosa sia comune a tutti i centri assistenza.
    Bella m...
    Grazie della spiegazione...non posso darti torto sulla tua opinione in merito

2.  
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raiden1988 Visualizza il messaggio
    Salve, é da oggi pomeriggio che ho un problema molto strano: spesso, lo schermo si annerisce e non funziona, a intermittenza, dopo pochi secondi si spegne completamente, però le luci della cornice, rimangono accese... Quale potrebbe essere il problema? Batteria? Schermo? Grazie

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Frodo46 Visualizza il messaggio
    Credo sia un problema sw prova a resettare tutto
    Ho già fatto l'hard reset due volte

Forse si è leggermente scollegata la piattina dello schermo
    Quindi cosa potrei fare? Devo mandarlo per forza in assistenza?

Mi sa di si
    Il problema é che i tempi sono lunghi e la garanzia é scaduta, forse faccio meglio a cambiarlo... Grazie comunque

Spostato nella discussione di sos hardware...non cambiarlo! Aprilo e controlla se tutti i connettori sono ben attaccati. Penso che sia successo ciò che dice @Frodo46.

Quote Originariamente inviato da depeche74 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.

Ho effettuato circa due settimane fa l'ultimo aggiornamento Android (Lollipop..scusate la poca praticità nel non specificare quale versione..) ma durante la procedura il cellulare un paio di volte l'ho dovuto spegnere perché non andava avanti (mossa avventata...lo riconosco). Ogni volta, al rla ripresa, partiva dall'ultima percentuale, sino al completamento.

A seguito di ciò, nelle ultime due settimane è successa una cosa strana che inizialmetne attribuivo a un difetto noto del G£ e cioè dello spegnimento casuale a fine batteria, fin quando ha iniziato a spegnersi e riaccendersi sin troppo frequentemente. Negli ultimi giorni poi funzionava solo sotto carica, oggi, dopo qualche ora di funzionamento sotto carica, si è definitivamente spento?

Posso buttarlo o fare un tentativo con una batteria nuova ? Cosa ne pensate?

Grazie

Luca
    Spostato qui per maggior assistenza. Può essere un problema di batteria,per quanto costa(20 euro su amazon) io farei un tentativo.
    Al massimo se non risolvi con questa,lo mandi in assistenza specificando che hai anche cambiato la batteria.
    P.S: passa a presentarti in sezione benvenuto
    Ultima modifica di motoralbi; 25-12-15 alle 10:58
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Androidiano L'avatar di Frodo46

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 35 volte in 28 Posts
    Predefinito

Prova con qualcuno che lo ha uguale magari

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao ragazzi, chiedo a voi perchè proprio non so dove sbattere la testa.
    Un amico mi ha regalato il suo LG G3 da 16gb, versione con 2gb di RAM e fin qui tutto bene.
    Il telefono è in condizioni discrete, la batteria è nuova ed è stato riportato in condizioni stock, quindi con KitKat, firmware originale, senza root.
    Unica pecca la fotocamera! Quando provo ad aprire l'applicazione crasha improvvisamente. Ho scaricato Open Camera per vedere se magari fosse un problema di applicazione ma niente, la fotocamera frontale va mentre per quanto riguarda la posteriore mi dice "Fallita inizializzazione fotocamera", stesso con whatsapp.
    Ora su vari forum non ho trovato pressochè nulla e le ho provate tutte. Ho installato una custom Rom con lollipop ma ovviamente non funziona lo stesso.
    Questo caro amico mi ha detto che più o meno da quando l'ha comprato non ha mai funzionato, nel senso che non so bene quando ma smise di funzionare molto presto. Non so a cosa possa essere dovuto e se a questo punto dovrei cambiare la fotocamera (che tanto ha un costo di circa 16-17€ ). Consigli? Grazie!

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alfagt43 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, chiedo a voi perchè proprio non so dove sbattere la testa.
    Un amico mi ha regalato il suo LG G3 da 16gb, versione con 2gb di RAM e fin qui tutto bene.
    Il telefono è in condizioni discrete, la batteria è nuova ed è stato riportato in condizioni stock, quindi con KitKat, firmware originale, senza root.
    Unica pecca la fotocamera! Quando provo ad aprire l'applicazione crasha improvvisamente. Ho scaricato Open Camera per vedere se magari fosse un problema di applicazione ma niente, la fotocamera frontale va mentre per quanto riguarda la posteriore mi dice "Fallita inizializzazione fotocamera", stesso con whatsapp.
    Ora su vari forum non ho trovato pressochè nulla e le ho provate tutte. Ho installato una custom Rom con lollipop ma ovviamente non funziona lo stesso.
    Questo caro amico mi ha detto che più o meno da quando l'ha comprato non ha mai funzionato, nel senso che non so bene quando ma smise di funzionare molto presto. Non so a cosa possa essere dovuto e se a questo punto dovrei cambiare la fotocamera (che tanto ha un costo di circa 16-17€ ). Consigli? Grazie!
    Spostato qui per maggior assistenza. La garanzia e lo scontrino li hai oppure ti ha dato solo il telefono?
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Lightbulb

Salve signori!

Posseggo un LG G3 e fino a qualche giorno fa ero Tim, ora sono passato a Vodafone;
    da quando è avvenuto il cambio il mio G3 non riconosce la SIM Vodafone (mentre quella Tim la riconosceva benissimo) , ho provato la nuova SIM in altri cellulari e funziona benissimo, solo al mio non va, praticamente in alto a destra ricerca continuamente la rete e dopo un po' compare la X .

Purtroppo ho comprato questo telefono da un amico di mio padre, il quale lo usava in azienda, gli era stato bloccato e lui l'ha sbloccato vendendomelo ad un prezzo di favore, infatti quando lo accendevo, si accendeva con una schermata Vodafone (anche se avevo Tim) .

Proprio poche ore fa ho reistallato completamente il sistema operativo, ora infatti all'accensione non viene più la presentazione Vodafone ma quella LG; il problema però non si risolve, la SIM Vodafone non va;

Ho notato che senza SIM, sopra adestra c'è l'icona che segnala appunto la mancanza della card, mentre quando la metto, compare solamente il campo della rete ma vuoto.
    Ho ovviamente provato a pulire i terminali, sistemare bene la card, ma nothing;

Qualcuno sa come aiutarmi? Se serve posso allegare screen varie e se mi sono espresso male, chiedete pure, grazie mille in anticipo! .

P.S. : Ho dato uno sguardo ai topic già aperti, ma non mi sembra di aver trovato il mio problema specifico, in caso avessi visto male, chiedo scusa!
    Ultima modifica di ProtoMan; 27-12-15 alle 01:21

Senior Droid L'avatar di saw23

Smartphone
    Moto Razr LG G3

Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

ciao ragazzi e auguri a tutti, ahimè da ieri il mio G3 presenta un problema, in pratica la barra delle notifiche non viene giù,in posizione verticale dello schermo, mentre in posizione orizzontale si,mentre nella fotocamera originale non riesco a premere i tasti relativi a opzioni flash cambio camera ecc. Di contro se vado nel browser o in qualsiasi stringa di ricerca l input del touch me lo da. E' possibile che solo una piccola riga di schermo abbia perso la sua funzionalità? se può essere di aiuto ho il root e la cloudy G3 xposed. Eventualmente per l assistenza devo riportarlo stock caricando il kdz? grazie per le risposte.

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saw23 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi e auguri a tutti, ahimè da ieri il mio G3 presenta un problema, in pratica la barra delle notifiche non viene giù,in posizione verticale dello schermo, mentre in posizione orizzontale si,mentre nella fotocamera originale non riesco a premere i tasti relativi a opzioni flash cambio camera ecc. Di contro se vado nel browser o in qualsiasi stringa di ricerca l input del touch me lo da. E' possibile che solo una piccola riga di schermo abbia perso la sua funzionalità? se può essere di aiuto ho il root e la cloudy G3 xposed. Eventualmente per l assistenza devo riportarlo stock caricando il kdz? grazie per le risposte.
    Vai nel tastierino telefonico.
    Digita 3845#*855#.
    Vai su HW device test e vai su touch test. Fai vari test del touch e vedi se nella parte alta ti vede il tocco.
    Se lo vede allora ti conviene fare un ripristino con KDZ e poi rifare le procedure di modding. Se non lo prende allora ripristina con kdz e mandalo in assistenza...ovviamente dopo aver verificato che anche dopo il ripristino non funziona.
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

10. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

saw23 (27-12-15)

Senior Droid L'avatar di saw23

Smartphone
    Moto Razr LG G3

Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Vai nel tastierino telefonico.
    Digita 3845#*855#.
    Vai su HW device test e vai su touch test. Fai vari test del touch e vedi se nella parte alta ti vede il tocco.
    Se lo vede allora ti conviene fare un ripristino con KDZ e poi rifare le procedure di modding. Se non lo prende allora ripristina con kdz e mandalo in assistenza...ovviamente dopo aver verificato che anche dopo il ripristino non funziona.
    Ti ringrazio mi potresti ricordare le procedure per il ripristino, è qualche mese che ho tralasciato il modding e devo rinfrescare la memoria, inoltre avevo sbloccato il bootloader flashando il kdz sparisce anche quello?

edit allora provando il multi touch dal basso verso l alto la linea passa da blu a rossa ma si vede, dal basso verso l alto invece non vede il touch, poi ho messo una linea adesiva delimitando la zona di schermo non funzionante e in quella zona come dicevo ci sono alcune app dove vanno inseriti i dati e l input c'è.
    Ultima modifica di saw23; 27-12-15 alle 13:53

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da saw23 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio mi potresti ricordare le procedure per il ripristino, è qualche mese che ho tralasciato il modding e devo rinfrescare la memoria, inoltre avevo sbloccato il bootloader flashando il kdz sparisce anche quello?

edit allora provando il multi touch dal basso verso l alto la linea passa da blu a rossa ma si vede, dal basso verso l alto invece non vede il touch, poi ho messo una linea adesiva delimitando la zona di schermo non funzionante e in quella zona come dicevo ci sono alcune app dove vanno inseriti i dati e l input c'è.
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557
    Questo é per il reset tramite .kdz e sí,perdi anche la recovery.
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

Pagina 134 di 219 primaprima ... 3484124132133134135136144184 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio