CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 85 di 86 primaprima ... 357583848586 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 841 a 850 su 851
Discussione:

[LG G3]Eccessivo Surriscaldamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Supervanny94 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho scaricato CPU Temp sul mio g3 32gb e mi sono accorto che la temperatura della cpu è sempre su 45-50°C anche se la cpu è ferma a 5-10%, la temperatura della batteria è di 38°C ma in un ambiente dove ci sono 36°C.
    Dopo 5 minuti di gioco (ottima grafica 3d molto pesante) la cpu sale a 70°C con uso della CPU a 50%
    è normale questa elevata temperatura della CPU?
    Grazie in anticipo.
    Ti posso dire che mi ritrovo nelle medesime condizioni, anchw utilizzando giochini semplici (Templerun 2, Angry Birds) la temperatura sale vertiginosamente.

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Onestamente il mio G3 andava benissimo funzionando sempre intorno ai 50 gradi (45/50) con punte di 70 --> 80 in situazioni di stress. La batteria (ecco il perchè di CPU-Z) dovrebbe comunque mantenersi intorno aio 45 gradi. Senza moddare nulla entra nel munù segreto e togli le prime 2 protezioni per surriscaldamento. Il display non si abbassa più e il downclock sarà meno marcato.
    ehm...
    Visto che il mio oltre ad abbassare la luminosità a volte si spegne (avvisando prima) per il surriscaldamento.... Il menù è quello cui si accede con *#546368#*855# giusto?
    Quali sono le voci da modificare e come? ne ho trovate mi apre più di un paio attinenti, non vorrei fare casini...
    Grazie

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da guzzanti Visualizza il messaggio
    ehm...
    Visto che il mio oltre ad abbassare la luminosità a volte si spegne (avvisando prima) per il surriscaldamento.... Il menù è quello cui si accede con *#546368#*855# giusto?
    Quali sono le voci da modificare e come? ne ho trovate mi apre più di un paio attinenti, non vorrei fare casini...
    Grazie
    1> High Temperature Property OFF - Questa opzione dovrebbe lasciare la luminosità del display al massimo senza limitarla al 70%
    2> Thermal Daemon Mitigation OFF - Questa opzione dovrebbe limitare il downclock

Entrambi vanno messi a ON

Ricordo però che effettuando questa piccola modifica il G3 non scalderà di meno, anzi scalderà di più, solamente che non avrete cali di prestazioni.

Per quanto riguarda invece la protezione termica che ti manda in "shut" il terminale, da qui non possiamo fare nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ti ringrazio.
    Peccato, ma a sto punto modifico solo quella del display, l'altra se cala un filo di prestazioni pazienza, anzi, così evito il rischio si spenga...
    Anche la luminosità, solo in casi particolari.... Certo che è difficile da usare d'estate come navigatore, di notte ok, abbassando luminosità, di giorno...

Androidiano

Smartphone
    HTC One,ex SensationXe Beats

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Il mio G3 è peggiorato tantissimo ultimamente, ormai basta un po di navigazione tranquilla per farlo diventare un forno. Mi è anche comparso l'alone giallo nello schermo T_T

Sto pensando di cambiarlo

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

È normale che il mio raggiunga i 76 gradi? Con l uso di 23% di cpu con luminosità a 40% utilizzando solo google chrome? :/ e da giorni che vedo che ha seri problemi.. Lol ho ripreso il mio grand neo nel cassetto e dura giornate la batteria giocando e non scalda neanche un po.. Questo non si può tenere nelle mani.. È normale o secondo voi ce qualche problema?? Lg g3 brand vodafone 16gb v30n mi è appena arrivato a 90 gradi con 76% cpu senza fare niente.. Che poi la cpu senza sul 30% circa e la temperatura varia dai 63 ai 79 gradi non è esagerata?? Secondo voi è da portare in assistenza?
    Ultima modifica di xxREVENGExx; 20-09-16 alle 11:58

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti, premetto che non so se sto scrivendo il post nella sezione giusta e vi chiedo gentilmente di spostarlo in quella più appropiata, se possibile.
    un mese fa all' incirca ho spaccato il display del mio G3 vodafone 2gb Ram Con Android Marshmallow; fatto riparare da un conoscente con componenti compatibili, una volta tornato a me il telefono (non proprio un frigorifero sin dalle origini) mostra una temperatura di base sui 42-43 gradi anche a schermo spento ed in utilizzo (facebook, browser e qualche volta qualche giochino non troppo "pesante") arriva sui 65-70 gradi con conseguente avviso da parte di android che dice che il telefono si disattiverà a causa della temperaturas elevata.
    ovviamente anche la batteria ora dura sulle 2-3 ore proprio a causa della temperatura.
    ho provato a cercare su internet ed ho trovato l'app coolifly che necessitava di permessi di root per svolgere il proprio dovere, allora ho rootato con kingroot e usando l'app le cose sembrano andare un pochino meglio ma conunque il telefono non è utilizzabile in queste condizioni.
    Ho notato, sempre dopo alla sostituzione dello schermo, che il telefono non capta più come una volta (il wifi funziona benissimo ma con la rete dati no), prima in qualunque punto della casa e soprattutto all' esterno era sempre in 4g ora in casa non ha mai rete ed all' esterno fa molta fatica a ricevere segnale. Le due cose possono essere collegate al cambio del display?
    aspetto vostri consigli, grazie in anticipo.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stesape Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che non so se sto scrivendo il post nella sezione giusta e vi chiedo gentilmente di spostarlo in quella più appropiata, se possibile.
    un mese fa all' incirca ho spaccato il display del mio G3 vodafone 2gb Ram Con Android Marshmallow; fatto riparare da un conoscente con componenti compatibili, una volta tornato a me il telefono (non proprio un frigorifero sin dalle origini) mostra una temperatura di base sui 42-43 gradi anche a schermo spento ed in utilizzo (facebook, browser e qualche volta qualche giochino non troppo "pesante") arriva sui 65-70 gradi con conseguente avviso da parte di android che dice che il telefono si disattiverà a causa della temperaturas elevata.
    ovviamente anche la batteria ora dura sulle 2-3 ore proprio a causa della temperatura.
    ho provato a cercare su internet ed ho trovato l'app coolifly che necessitava di permessi di root per svolgere il proprio dovere, allora ho rootato con kingroot e usando l'app le cose sembrano andare un pochino meglio ma conunque il telefono non è utilizzabile in queste condizioni.
    Ho notato, sempre dopo alla sostituzione dello schermo, che il telefono non capta più come una volta (il wifi funziona benissimo ma con la rete dati no), prima in qualunque punto della casa e soprattutto all' esterno era sempre in 4g ora in casa non ha mai rete ed all' esterno fa molta fatica a ricevere segnale. Le due cose possono essere collegate al cambio del display?
    aspetto vostri consigli, grazie in anticipo.
    Il G3 soffre di vecchiaia. Molti esemplari stanno accusando sintomi da stress dei componenti costruttivi, siano essi moduli radio, altoparlanti o quant'altro.

Nel tuo caso, se sei intenzionato a tenerlo, si possono fare diverse cose. Fammi sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il G3 soffre di vecchiaia. Molti esemplari stanno accusando sintomi da stress dei componenti costruttivi, siano essi moduli radio, altoparlanti o quant'altro.

Nel tuo caso, se sei intenzionato a tenerlo, si possono fare diverse cose. Fammi sapere.
    che possibili soluzioni ci possono essere? più che altro ho speso già un centinaio di euro per lo schermo e bisognerebbe valutare se ora come ora valga la pena tenere il g3 o cercarne un sostituto

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da stesape Visualizza il messaggio
    che possibili soluzioni ci possono essere? più che altro ho speso già un centinaio di euro per lo schermo e bisognerebbe valutare se ora come ora valga la pena tenere il g3 o cercarne un sostituto
    Il segnale debole potrebbe essere dato dalle antenne che non fanno contatto. Le viti sono tutte strette?
    Se vai a controllare attenzione a non forzarle che ne rompi la sede come niente(in particolare non toccare quella posta sotto ai pulsanti volume, si rompe subito).
    Personalmente ho smontato il G3 una volta applicando il pad termico sul processore e ho rimontato il tutto. Per darti un'idea, rimane il blocco scocca+display separato da scheda madre e antenne(le parti di plastica che coprono la scheda madre le contengono). Quindi la situazione é la stessa di un telefono che subisca il cambio del display.
    Se hai ancora la garanzia puoi mandarlo indietro. Se non l'ha piú, potresti smontare le due coperture posteriori e verificare che i contatti fra le antenne e la scheda madre non siano rotti o troppo piegati. Logicamente se non toccano ti peggiora il segnale.
    Per quanto concerne il surriscaldamento in questo giorni anche il mio scalda. Oltretutto non sono su stock. La durata di 2-3 ore potrebbe essere normale se la batteria non l'hai mai cambiata(la mia dopo 1 anno ha cominciato a riavviarsi).
    Se vuoi tentare anche la via del pad termico per il surriscaldamento, ti linko la discussione apposita.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

12. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (17-06-17)

Pagina 85 di 86 primaprima ... 357583848586 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio