Originariamente inviato da
aquiolotto74
ciao ragazzi, mi accodo pure io per il problema NO FIX. Allora ,ho da poco preso un g3 ( ce l aveva un amico). Il mio amico prima di darmelo ha voluto istallare sopra la rom Lineage On che permette al g3 di girare con l'ultimo aggiornamento disponibile e cioè la versione 7.1.2
ora oggi ho provato google maps (il navigatore), l'ho fatto partire e ho subito notato una cosa strana.. col telefono in verticale, mi dava la posizione in orizzontale, la strada distante e mi segnalava solo la posizione con il pallino. Ho provato a fare un test con gps test ed in fetti non mi da nessuna segnale "no fix".. ma stranamente sulle diverse app (tipo quella del meteo, o magari aprendo solo google maps per la posizione) mi indica la posizione attuale. Ora escludo si tratti di un problema hardware, in quanto se fosse cosi (cioè un malfunzionamento dell'antenna9 non mi avrebbe dovuto dare nemmeno la posizione.. Ho l'impressione che si tratti piu qualcosa che riguardi il software, aggiornamento (?).. il mio amico mi ha detto che l'ha usato raramente il navigatore e l'ultima volta che l'aveva usato era stato prima di istallare la rom attuale... che può essere?
Ps anzi no, mi voglio corregge, la posizione me la da solamente nel caso in cui sul telefono setto la modalità alta precisione ( che usa i dati mobili) per stabile appunto la posizione.. se setto solo la modalità gps la poszione non me la trova (quini a questo punto potrebbe trattarsi anche di antenna?)