CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 176 di 190 primaprima ... 76126166174175176177178186 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,751 a 1,760 su 1896
Discussione:

[LG G4] Hard brick durante normale utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, purtroppo due giorni fà il mio device è stato vittima del famigerato bootloop. Come molti altri utenti l'ho smontato e scaldato con il phon per farlo ripartire e salvare il tutto prima che morisse di nuovo, e girando su aliexpress per la modica cifra di 67€ ho trovato una scheda madre nuova per il mio dispositivo. La mia domanda è la seguente, essendo pienamente a conoscenza che di sicuro il bootloop possa capitare sulla scheda nuova, esistono metodi per prevenirlo o rallentarlo? Io ad esempio stavo pensando addirittura di applicare o della pasta o del gel termico tra chip arm e heatsink, ma non sono pienamente sicuro della sua effettiva utilità. Se qualcuno ha idee o se magari ha già provato la mia idea e vuole condividere il risultato sarebbe miolto ben gratito.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kibbutz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, purtroppo due giorni fà il mio device è stato vittima del famigerato bootloop. Come molti altri utenti l'ho smontato e scaldato con il phon per farlo ripartire e salvare il tutto prima che morisse di nuovo, e girando su aliexpress per la modica cifra di 67€ ho trovato una scheda madre nuova per il mio dispositivo. La mia domanda è la seguente, essendo pienamente a conoscenza che di sicuro il bootloop possa capitare sulla scheda nuova, esistono metodi per prevenirlo o rallentarlo? Io ad esempio stavo pensando addirittura di applicare o della pasta o del gel termico tra chip arm e heatsink, ma non sono pienamente sicuro della sua effettiva utilità. Se qualcuno ha idee o se magari ha già provato la mia idea e vuole condividere il risultato sarebbe miolto ben gratito.
    Scaldato?
    Ma non si dovevano mettere al freddo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonino94 Visualizza il messaggio
    Scaldato?
    Ma non si dovevano mettere al freddo?
    Scaldandolo si va ad "ammorbidire" lo stagno che fa nuovamente contatto fino a che non ri raffredda. E' un pò come la tecnica del reflow usata sulle console, non serve a una soluzione definitiva del problema ma è un ottimo e veloce metodo per recuperare i dati e se fatto con criterio e solo sul processore non danneggia alcun componente

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Wow, è la prima volta che sento parlare di una soluzione simile.
    Mi incuriosisce, visto che ormai le sto provando davvero tutte, usando nel frattempo uno schifosissimo Sensation XE che si impalla anche sbloccando lo schermo.
    Però sono piuttosto scettico: quanto dovrebbe scaldare il phon, visto che i contatti saranno stagnati sui 300 gradi? Si scioglierebbero prima (e al massimo) le plastiche, credo...
    Nei forum ho sempre letto che il problema fosse che i processori si surriscaldassero in fretta non riuscendo più a stabilire un contatto stabile o facendo entrare il telefono in protezione e che quindi ci fosse bisogno di mettere il terminale in frigo o in freezer per un tot, al fine di rallentare la crescita vertiginosa di temperatura.
    In tal senso, puoi leggere qui la mia esperienza allucinante:
    https://www.androidiani.com/forum/lg...nsigli-51.html

Comunque, oggi, seguendo le indicazioni di questo video, che però fa riferimento probabilmente ad un terminale con problemi software, stavo quasi riuscendo a concludere:

Incredibilmente il telefono è entrato in porting col PC, tramite la procedura seguita, tenendo semplicemente premuto il tasto superiore del volume e collegando il terminale al computer tramite cavo USB.
    Volevo subito fare il backup, ma purtroppo, se ci sono aggiornamenti, bisogna prima installarli.
    Mentre li scaricavo sarà stato acceso per 7-8 minuti, prima di sentire il sinistro rumore della rimozione di un hardware.
    Ho aspettato che terminasse il download del nuovo sistema operativo, poi ho collegato nuovamente lo smartphone, su cui l'installazione è arrivata sino al 28%, prima che si spegnesse nuovamente.
    Ho riprovato, ma è morto dopo 3 secondi.
    Da allora non ne ha più voluto sapere di dare nuovi segni di vita. Riproverò più avanti, ma è durissima che stia acceso per tutto il tempo necessario all'installazione.
    Porco Nougat
    Senza quel cavolo di aggiornamento probabilmente adesso avrei i dati e il V10 sarebbe già in assistenza
    Ultima modifica di tonino94; 28-07-17 alle 22:30

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da codix Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo anche io alla lunghissima lista dei possessori di G4 in bootloop, e a tale proposito volevo chiedere una info .
    Ho portato circa 10 giorni il telefono al centro di raccolta di Alessandria e da li e` stato spedito a Video Pacini
    Dal sito LG ho visto che finalmente il telefono risulta riparato ma, pur essendoci un apposito campo per riportare la tipologia di riparazione, non vi e` alcuna menzione al tipo di intervento effettuato...
    La domanda e` : e` capitato ad altri che non venga riportato il tipo di intervento effettuato?
    Non vorrei andare a ritirare il telefono per poi scoprire che non hanno fatto nulla ed e` esattamente come quando l' ho portato, anche in considerazione del fatto che
    il mio telefono andava in bootloop in maniera randomica e a volte capitava che andasse regolarmente anche per 3/5 minuti mentre altre si piantava gia` alla prima accensione..
    Ho ritirato ieri il telefono dopo circa 20 giorni, nel foglio di riparazione viene riportata la dicitura" sostituita scheda logica" ma il numero di imei come molti altri forumer hanno notato e` rimasto lo stesso di prima..
    Il telefono e` perfettamente funzionante e reattivo anche se rispetto al MI5 che ho preso in sostituzione pare lentissimo
    Devo segnalare che l' assistenza Video Pacini ha lavorato molto bene, restituendomi il telefono assolutamente intonso e senza colpi e righe come molti utenti avevano invece segnalato..
    Volevo, per curiosita`, capire che versione di hw era stata montata e ricordo che esiteva una app che era in grado di restituire queste informazioni ma non ne ricordo il nome..
    Qualcuno sa come si chiama?
    Ultima modifica di codix; 01-08-17 alle 08:16

Senior Droid

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frascold Visualizza il messaggio
    Salve a tutti..sono arrivato quì perchè anche io ho un G4 e si è inchiodato proprio ieri mentre stavo leggendo una mail

Il mio è stato acquistato appena uscito ossia giugno 2015 quindi ormai non è più in garanzia......la domanda è quindi qualcuno ha idea di quanto costi la riparazione? e sopratutto è possibile salvare le foto che ci sono sul cellulare?

Perchè purtroppo fidandomi del mio G4 nonostante avessi affiancato una MicroSd alcune foto fatte nei primi mesi in cui l'avevo preso sono rimaste sulla memoria del cellulare..ok sbagliando si impara!!

Ieri sera si è acceso ma purtroppo è rimasto acceso troppo poco per poter recuperare le foto..sono solo arrivato a vederle..poi si è riavviato e piantato su quella malefica schermata iniziale da cui esce solo togliendo la batteria

Anche il mio ha un seriale con 505..pensare che lo trattavo bene..mai caduto..neanche un graffio.uso leggerissimo..chissà proprio per questo è durato oltre i 24 mesi..doppia fregatura..........
    Io tartasserei LG per farmelo passare in garanzia visto che è un evidente problema di progettazione e quindi devono risponderne anche fuori dalla garanzia
    Per dire ONKYO ripara gratuitamente i suoi AV anche 6/7 anni dopo l'acquisto su alcuni dispositivi che per un periodo gli hanno montato un componente difettoso
    REDMI Note 4 International (32GB) N 7.0
    Samsung Galaxy TAB S2 LTE 9.7" (32GB) N 7.0

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ho ritirato ieri il telefono dopo circa 20 giorni, nel foglio di riparazione viene riportata la dicitura" sostituita scheda logica" ma il numero di imei come molti altri forumer hanno notato e` rimasto lo stesso di prima..
    Il telefono e` perfettamente funzionante e reattivo anche se rispetto al MI5 che ho preso in sostituzione pare lentissimo
    Devo segnalare che l' assistenza Video Pacini ha lavorato molto bene, restituendomi il telefono assolutamente intonso e senza colpi e righe come molti utenti avevano invece segnalato..
    Volevo, per curiosita`, capire che versione di hw era stata montata e ricordo che esiteva una app che era in grado di restituire queste informazioni ma non ne ricordo il nome..
    Qualcuno sa come si chiama?
    Qualcuno si ricorda come si chiama la app per leggere il seriale del telefono?

Baby Droid L'avatar di kabu96

Smartphone
    Honor 8, Lg G4, Sony Z1 C

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Qualcuno si ricorda come si chiama la app per leggere il seriale del telefono?
    prova questa https://play.google.com/store/apps/d...productioninfo

10. Il seguente Utente ha ringraziato kabu96 per il post:

librari (04-08-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo.
    Ho un problema con sto G4 che si è rivelato una fregatura (nemmeno un anno e mezzo e già devo cambiarlo). A fine maggio l'ho mandato in assistenza (20 giorni) perché mentre scrivevo si riavviò continuando a bootare all'infinito bloccato sulla schermata d'avvio con il logo LG. Penso sia questo il problema, comunque me l'hanno "riparato" e per due mesi scarsi ha funzionato fino a una settimana fa quando l'ho messo in carica come tutte le sere e invece di caricarsi si è spento per sempre, ho provato a tenerlo in carica per diverse ore e per un momento si è acceso per spegnersi dopo neanche 5 minuti con il 10% di batteria. Siccome è un problema diverso dal precedente perché proprio non dà più segni di vita, per voi può essere la batteria morta improvvisamente o è una conseguenza del primo difetto? Il seriale inizia per 505 ovviamente. Inizia a stancarmi sta storia, non posso ogni due mesi mandarlo in assistenza, tra l'altro nei bordi del display si alterano i colori (quasi "bruciati") e rimangono impresse sullo schermo, come fossero ombre, le icone nella barra delle notifiche ad esempio
    Mai più LG, ho da 6 anni il Galaxy S2 che per forza di cose arranca, ma non mi ha dato mai un problema.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dzajcic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo.
    Ho un problema con sto G4 che si è rivelato una fregatura (nemmeno un anno e mezzo e già devo cambiarlo). A fine maggio l'ho mandato in assistenza (20 giorni) perché mentre scrivevo si riavviò continuando a bootare all'infinito bloccato sulla schermata d'avvio con il logo LG. Penso sia questo il problema, comunque me l'hanno "riparato" e per due mesi scarsi ha funzionato fino a una settimana fa quando l'ho messo in carica come tutte le sere e invece di caricarsi si è spento per sempre, ho provato a tenerlo in carica per diverse ore e per un momento si è acceso per spegnersi dopo neanche 5 minuti con il 10% di batteria. Siccome è un problema diverso dal precedente perché proprio non dà più segni di vita, per voi può essere la batteria morta improvvisamente o è una conseguenza del primo difetto? Il seriale inizia per 505 ovviamente. Inizia a stancarmi sta storia, non posso ogni due mesi mandarlo in assistenza, tra l'altro nei bordi del display si alterano i colori (quasi "bruciati") e rimangono impresse sullo schermo, come fossero ombre, le icone nella barra delle notifiche ad esempio
    Mai più LG, ho da 6 anni il Galaxy S2 che per forza di cose arranca, ma non mi ha dato mai un problema.
    Grazie per aver postato la tua esperienza.
    Purtroppo molti altri utenti sono nella tua stessa condizione.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 176 di 190 primaprima ... 76126166174175176177178186 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio