Originariamente inviato da
krutz
Ciao a tutti, recentemente, dopo un po' di giorni dall'aggiornamento a android 6.0, il mio lg g4 presenta il seguente problema: in ogni applicazione che implica una barra di ricerca, quando vado a ricercare e premo il tasto "s", il browser va automaticamente in ricerca, per capirci meglio è come se al posto di premere 's', premessi invio.
Ho già girato un po' su internet ma non ho trovato nessuna risposta che risolvesse il problema (per la precisione non ho trovato nessun articolo che parlasse di un tale errore).
Ho provato a:
-Usare vari browsers (chrome, mozilla, browser LG), ovviamente senza successo. Ho notato che se digito la s in whatsapp viene selezionato in automatico l'ultimo messaggio.
-Usare varie tastiere (tastiera LG, tastiera google, SwiftKey)
-Ripristinare i dati di fabbrica (tenendo comunque un backup)
Ovviamente nessuno dei tre ha funzionato.
Aggiungo che la tastiera si resetta ogni tanto, principalmente quando riaccendo il telefono, ma non sempre. Per resettare si intende che tutte le lingue e preferenze messe sulla tastiera (QWERTY italiano francese e inglese) tornano al default QWERTZ inglese.
Sia il reset della tastiera che il tasto di ricerca non sono un problema enorme, ma devo ammettere che sono parecchio fastidiosi.
Grazie in anticipo per l'aiuto