CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 31 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 306
Discussione:

[INFO/CONFRONTI][LG G5]Batteria e ricarica:problematiche,consumi,feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 49 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Battol Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Vampa Visualizza il messaggio
    Confermo che il mio ha un'autonomia molto buona... non faccio mai meno di 4:30h di schermo con utilizzo misto wifi/4g... ho marshmallow e la percentuale di consumo Sistema Android è ininfluente... il tuo problema potrebbe anche essere la batteria fallata... però se le percentuali di sistema Android sono addirittura maggiori dello schermo c'è qualcosa che non và.

Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
    secondo me è il software, perche un consumo cosi alto del sistema android non è normale ( inoltre c'è il consumo del sistema OPERATIVO android che è nella norma ovvero è di pochi punti percentuale).
    durante il download del kdz il download si è interrotto ma sono riuscito a riprenderlo da dove lo avevo lasciato, puo darsi che si sia corrotto qualcosa nel file? ma sopratutto una corruzione tale che nemmeno con un reset si sia risolta? secondo me è una versione piena di bug perche il sensore di luminosità è impazzito completamente, fa quello che vuole, nella sezione aggiornamenti mi dice che c'è un download da fare pronto perh l'installazione, ma avviando lo strumento non trova niente (nemmeno bridge), batteria ko con il sistema android che consuma dalle 3 alle 5 volte in più del display, inoltre la percentuale di display e di sistema android sono inversamente proporzionali, il sistema consuma sempre tanto sia che tu usi il telefono sia che tu non lo usi e per questo riesco magari con 10h di batteria a fare + di 2.30h di diplay, se invece lo uso poco e arrivo a 20h di batteria vedo che difficilmente riesco a portare lo schermo oltre 1.30h....
    Cmq ho letto che tra kdz, lg bridge, lgup molti utenti hanno effettuato installazioni errate e tra l'altro nessuno ha ancora ricevuto l'Ota... io penso che i tempi non siano ancora maturi per installare... ti consiglio un downgrade ed aspettare l'Ota

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vampa Visualizza il messaggio
    Cmq ho letto che tra kdz, lg bridge, lgup molti utenti hanno effettuato installazioni errate e tra l'altro nessuno ha ancora ricevuto l'Ota... io penso che i tempi non siano ancora maturi per installare... ti consiglio un downgrade ed aspettare l'Ota

era la mia idea, aspetto l'ota in questo stato (una volta provato nougat non lo si abbandona più) appena arriva l'ota ripristino il backup di marshmallow hard reset e aggiorno, sperando che vada meglio.
    comunque ripeto che altri hanno avuto problemi di questo tipo (visitate la pagina LG G5 italia su facebook), c'è chi dice che ha migliorato l'autonomia e chi l'ha peggiorata...

Aggiornamento: Oggi ho avuto bisogno di un tocco di ricarica rapida per dare un po' di autonomia allo smartphone e... sorpresa!
    In parita di condizioni siamo passati da 30➡100% in 40 minuti con marshmallow alla bellezza di 1,30h con nougat, che bello non solo dura di meno ma ci mette anche piu tempo a caricarsi, a mio avviso dovuto ad un cosumo maggiore in carica (semrpe del sistema android), su youtube in wi-fi si sta sul consumo dell'1/2% al minuto, che a mio avviso è ampiamente anormale! Sempre oggi la percentuale si è bloccata al 59% e l'ho utilizzato senza che calasse, per quasi un ora... Troppi bug di Nougat, domani decidero se ripristinare il backup di MM provandolo in una giornata standard
    Ultima modifica di Battol; 12-12-16 alle 19:20

4. Il seguente Utente ha ringraziato Battol per il post:

Vampa (11-12-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

siamo sulla stessa barca hai descritto tutto come se stessi scrivendo io, assurdo, anche io sistema androi alle stelle, ho fatto 3 hard reset, e ogni volta sembrava migliorato, ma il giorno dopo punto e a capo con sistema androi che consuma come se non ci fosse un domani, già mi sono stancato, come si fa a tornare indietro? come si fa un downgrade? e pensare che decantavano un miglioramento di batteria con nougat, ah dimenticavo anche a me segnala aggiornamento non ancora eseguito, ma non funziona

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mimmo75 Visualizza il messaggio
    siamo sulla stessa barca hai descritto tutto come se stessi scrivendo io, assurdo, anche io sistema androi alle stelle, ho fatto 3 hard reset, e ogni volta sembrava migliorato, ma il giorno dopo punto e a capo con sistema androi che consuma come se non ci fosse un domani, già mi sono stancato, come si fa a tornare indietro? come si fa un downgrade? e pensare che decantavano un miglioramento di batteria con nougat, ah dimenticavo anche a me segnala aggiornamento non ancora eseguito, ma non funziona
    Anche a me segnala aggiornamento non eseguito anche se lg bridge non rileva aggiornamenti, inoltre ho registrato un peggioramento nella gestione della luminosità dello schermo, cose che con marshmallow non ho mai notato l. In genere arrivavo a sera con il 50% batteria (intendo verso le 21, quindi con la tranquillità di uscire senza problemi di autonomia), ora che scrivo ho il 40% di batteria.... Per tornare a marshmallow, se non hai un back-up di quel periodo, scarica una versione v10 del kdz e installala con LGUP(guarda sezione modding/tornare a stock), poi se ci sono aggiornamenti li fai via OTA. A regola è iniziato il rollout di nougat via ota, io provo a reinstallarlo cosi, poiche potrebbe essere andato storto qualcosa durante l'aggiornamento (fatto con LGUP) dato che molta gente dice che abbia avuto un miglioramento dell'autonomia.

Androidiano

Smartphone
    N5

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 49 volte in 38 Posts
    Predefinito

Forse è ancora presto per averne la certezza... ma ho installato via OTA dopo hard reset... e l'autonomia mi sembra migliorata...leggendo i vostri commenti forse è prematuro, ma le premesse sono buone, vediamo tra un paio di giorni che succede

Androidiano L'avatar di belush65

Smartphone
    -XiaomiMi9T-XiaomiMi11Lite

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Behhh.... Io sono alla prima ricarica, finita ieri intorno alle 19,30... è vero che non l'ho usato in modo stressante, ma comunque non mi sembra male! Vedremo dopo 5-6 cicli di carica!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Beelink GT1 Ultimate/ GTKingPro / GoogleTV Chromecast / Xiaomi Mi11Lite 4G/Mi9T / LG 43UK6400/Xiaomi Mi Smart Compact Projector

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da belush65 Visualizza il messaggio
    Behhh.... Io sono alla prima ricarica, finita ieri intorno alle 19,30... è vero che non l'ho usato in modo stressante, ma comunque non mi sembra male! Vedremo dopo 5-6 cicli di carica!

Ho capito, ma almeno te ci fai 4h di schermo in 22h di batteria, io 1:30! È un terzo del normale! Consumo del sistema android triplo rispetto a quello dello schermo, è indecente uma situazione del genere, dura come il mio galaxy nexus con la batteria da 2000mah e vecchia di 3 anni! Aspetta che si assesti la batteria, pero secondo me rimarra cosi se non migliorerà addirittura perche che io ricordi il battery drain peggiorò gia dal primo cilclo, visto che ci sei quanto consuma in media il sistema android? E lo schermo?

Androidiano L'avatar di belush65

Smartphone
    -XiaomiMi9T-XiaomiMi11Lite

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

Purtroppo non ho fatto lo screen dei consumi, ma ricordo comunque bassi..

Beelink GT1 Ultimate/ GTKingPro / GoogleTV Chromecast / Xiaomi Mi11Lite 4G/Mi9T / LG 43UK6400/Xiaomi Mi Smart Compact Projector

Androidiano

Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Ho risolto il problema del battery drain ripristinando un backup di marshmallow con l' iniziale intenzione di tornare a MM,poi ho scoperto che il backup si limitava a dati e app...
    adesso sono al 56% con piu di 2h di schermo (prima sarei stato alla corrente con lo stesso utilizzo di oggi). il problema della luminosità è rimasto e lo stesso per la sezione aggiornamenti che mi dà un aggiornamento da fare ( anche se non ce ne sono...). Oggi è di prova e vedo come evolve la situazione, speriamo che non peggiori da domani ma che si stabilizzi, comunque sia ripristinerò MM pr i problemi della luminosità e riproverò l'installazione tramite FOTA.

Androidiano L'avatar di DarkMenTH

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

Vero ragazzi, dopo l'aggiornamento dell OS via FOTA, si scarica molto piu velocemente, scalda, e poi esce sempre quella cavolo di notifica installazione/aggiornamento applicazione che scompare subito, non riesco in nessun modo a nasconderla

Pagina 12 di 31 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio