CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 31 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 306
Discussione:

[INFO/CONFRONTI][LG G5]Batteria e ricarica:problematiche,consumi,feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Neptunite Visualizza il messaggio
    E come lo ricalibro ?
    Ci sono delle applicazioni che lo fanno. Generalmente però funzionano con o permessi di root. Un hard reset farebbe partire nuovamente la calibrazione da zero.
    Se lo fai. Poi carichi al massimo e aspetti che arriva la 10x100 poi ripeti l'operazione un po di volte.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Ho un LG G5 da poco più di un anno.
    Da un po di tempo sto notando un uso anomalo della batteria.
    La batteria si scarica a "scala", quando è in stand-by il livello della batteria resta costante, quando è in uso la batteria cala drasticamente (anche 50% in pochi minuti)

Ho procato cambiato batteria, ma il problema rimane.
    Avete qualche suggermiento da darmi?
    Ultima modifica di Sas1989; 04-11-18 alle 19:55

Androidiano L'avatar di Neptunite

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sas1989 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    La batteria si scarica a "scala", quando è in stand-by il livello della batteria resta costante, quando è in uso la batteria cala drasticamente (anche 50% in pochi minuti)

Se posso dire la mia: LG è il peggior produttore di elettronica che ci sia in circolazione. Pessima progettazione ma sopratutto un servizio di post-assistenza inaccettabile e maleducato.

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sas1989 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

Ciao Sas
    hai il mio stesso problema. Sei già passato ad Oreo? Col passaggio ad OREO i consumi sono meno "a scaletta" ma in ogni caso resta quello che noti tu..appena prendi in mano il cellulare e utilizzi whatsapp chrome magari dai un occhio ad amazon etc i consumi si impennano.
    Fammi una cortesia controlla nelle specifiche dei consumi la percentuale associata a STAND BY di RETE MOBILE.
    Purtroppo in questi mesi non ho trovato nessuna soluzione a questi consumi. Puoi provare a fare un hard reset e ricalibrare la batteria. Poi qui consigliano di scaricare e usare Accubattery e lo sto facendo. Alla fine si puo provare a cambiare la batteria.
    Spero di esserti stato utile..quantomeno sono solidale con te..questo device a livello di consumi è imbarazzante e siamo piu o meno tutti sulla stessa barca.

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    A quali test ti riferisci in particolare?
    Comunque nel mio piccolo di consiglio di scaricare l'app "accubattery", che ti riesce a fornire una stima della capacità residua della batteria.
    Ciò avviene dopo aver effettuato un po' di cicli di carica/scarica, falli anche semplimente usando il telefono normalmente.
    Ad esempio la mia prima batteria cambiata a dicembre era arrivata circa 2200 mAh su 2800 mAh, infatti era bella che andata. La seconda recentemente aveva raggiunto i 2450 mAh circa..Il bello è che l'ho pure trattata bene senza mai ricaricare con la fast charge. Sarà colpa delle temperature vulcaniche raggiungibili dalla CPU.

Per la seconda domanda ti consiglio di acquistarla dove l'ho presa io, ovvero da ricambi telefonia: https://www.ricambi-telefonia.com/ba...371.gp.9459.uw

Quella che mi è arrivata non era recentissima come data di produzione, spero che adesso le abbiano aggiornate un po'!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App
    Ciao Night sto usando Accubattery da 4 giorni ma non sono ancora riuscito a fare i cicli di carica e scarica in grazia di dio. Però ti faccio notare 3 cose:
    1) il cellulare mi si sta spegnendo da solo quando arriva al 10%. E se lo riaccendo subito appare 10% e subito dopo un secondo 0% e si spegne.
    2) In SALUTE mi dice CAPACITà STIMATA 2.055 mAh sui 2800 di fabbrica basata su 5 sessioni con 268% caricato per un totale di 5.506 mAh.
    3) Accu non rileva fra i consumi STAND BY di rete mobile che è la voce piu elevata che ho nel gestionale di Oreo in Batteria
    Che ne pensi?
    Grazie

7. Il seguente Utente ha ringraziato oly9 per il post:

Sas1989 (05-11-18)

Androidiano L'avatar di Nightmareve

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    A quali test ti riferisci in particolare?
    Comunque nel mio piccolo di consiglio di scaricare l'app "accubattery", che ti riesce a fornire una stima della capacità residua della batteria.
    Ciò avviene dopo aver effettuato un po' di cicli di carica/scarica, falli anche semplimente usando il telefono normalmente.
    Ad esempio la mia prima batteria cambiata a dicembre era arrivata circa 2200 mAh su 2800 mAh, infatti era bella che andata. La seconda recentemente aveva raggiunto i 2450 mAh circa..Il bello è che l'ho pure trattata bene senza mai ricaricare con la fast charge. Sarà colpa delle temperature vulcaniche raggiungibili dalla CPU.

Per la seconda domanda ti consiglio di acquistarla dove l'ho presa io, ovvero da ricambi telefonia: https://www.ricambi-telefonia.com/ba...371.gp.9459.uw

Quella che mi è arrivata non era recentissima come data di produzione, spero che adesso le abbiano aggiornate un po'!

Ciao Night sto usando Accubattery da 4 giorni ma non sono ancora riuscito a fare i cicli di carica e scarica in grazia di dio. Però ti faccio notare 3 cose:
    1) il cellulare mi si sta spegnendo da solo quando arriva al 10%. E se lo riaccendo subito appare 10% e subito dopo un secondo 0% e si spegne.
    2) In SALUTE mi dice CAPACITà STIMATA 2.055 mAh sui 2800 di fabbrica basata su 5 sessioni con 268% caricato per un totale di 5.506 mAh.
    3) Accu non rileva fra i consumi STAND BY di rete mobile che è la voce piu elevata che ho nel gestionale di Oreo in Batteria
    Che ne pensi?
    Grazie
    Scusami se non sono stato chiarissimo, dalla mia esperienza non c'è stretto bisogno di fare cicli COMPLETI, basta anche solo caricarlo normalmente quando ti va! Ma meglio così comunque, forse la misura sarà leggermente più precisa con il metodo da te adoperato.

In ogni caso, il fatto che sia a circa 2000 e non a 2600 (per dire un numero a caso) è un'indicazione che la batteria ormai abbia fatto il suo. A me raggiunti i 2100 si spegneva prima del previsto come nel tuo caso, cambiandola ho risolto.
    Ora con altri cicli potrà scendere o salire un po', ma credo sia evidente che forse è meglio provare a cambiarla.

Per la non visualizzazione del consumo in standby non so, ho usato l'app solo per questa funzione di stima della capacità residua, per i consumi alla fine mi affidavo proprio a ciò che mi diceva stesso il telefono senza l'uso di app di terze parti. Quindi non ho ben presenti le altre eventuali features.

Secondo me con una sostituzione di batteria hai buone probabilità di tornare a poter usare il terminale senza eccessivi problemi.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao Sas
    hai il mio stesso problema. Sei già passato ad Oreo? Col passaggio ad OREO i consumi sono meno "a scaletta" ma in ogni caso resta quello che noti tu..appena prendi in mano il cellulare e utilizzi whatsapp chrome magari dai un occhio ad amazon etc i consumi si impennano.
    Fammi una cortesia controlla nelle specifiche dei consumi la percentuale associata a STAND BY di RETE MOBILE.
    Purtroppo in questi mesi non ho trovato nessuna soluzione a questi consumi. Puoi provare a fare un hard reset e ricalibrare la batteria. Poi qui consigliano di scaricare e usare Accubattery e lo sto facendo. Alla fine si puo provare a cambiare la batteria.
    Spero di esserti stato utile..quantomeno sono solidale con te..questo device a livello di consumi è imbarazzante e siamo piu o meno tutti sulla stessa barca.
    Ciao oly9,
    Grazie per la solidarietà, diciamo che sono poco contento di questo telefono.
    Sono ancora fermo ad android 7.0, spero arrivi l'aggiornameto il prima possibile.
    Purtroppo ho fatto tutti i tentativi possibili, hard reset, ricalibrazione etc, ho anche provato lo scambio la batteria con un mio amico, anche lui con il G5, che fortunatamente non ha lo stesso problema. Ma nulla sempre la stessa scaletta.
    Ho appena installato Accubattery, ti faccio sapere come va.

Le percentuali di consumo attualmente sono queste:

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ciao vi aggiorno
    - ieri sera ho effettuato il reset ai dati di fabbrica dopo circa 3 settimane dall'aggiornamento ad OREO. Poco da riportare ovviamente bisogna aspettare. Resta al momento un consumo allucinante (gia al primo ciclo di carica-scarica) legato allo stand by reti mobili.
    - cercando in rete ho trovato 2 tentativi da fare per risolvere questo problema che affligge ogni marca di cellulare aggiornata ad Oreo ma solo alcuni device, non tutti.
    1) Impostazioni-->Posizione-->Ricerca...deflaggate entrambe le voci (Scansione wi-fi e Scansione bluetotth)
    2) Provato a disattivare il fast dormancy: andate nel dial e digitate *#546368#*850# (ultime 3 cifre corrispondono al numero del modello). Poi: Field
    Test, Modem Settings, PDP Setting, Set LG fast dormancy, tappare sopra e disattivarlo.
    Io ho eseguito entrambe le procedure e il mio device non è esploso ma non mi assumo responsabilità. Farò 2 o 3 cicli e poi vi dico se è cambiato qualcosa.
    Per chi fosse afflitto da questo problema e ancora non lo sapesse la prima cosa da fare è attivare l'opzione sviluppatore in Impostazioni-->Generali-->Informazioni sul software e tappate 7 volte su versione Kernel e la funzione sviluppatore vi apparirà nel menu Generali. Entrate e scendete fino a NETWORKING e troverete selezionata la voce DATI CELLULARI SEMPRE ATTIVI. deflaggatela!

Ci aggiorniamo

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Neptunite Visualizza il messaggio
    Cari miei, il mio G5 arrivato al 22% di batteria si spegne e non si riaccende più finché non lo ricarico. Avete idea del motivo ? Ho 2 batterie ma fa lo stesso con entrambe.
    Mi ero dimenticare di risponderti.
    Ho notato lo stesso tuo probema ma solo dopo l'aggiornamento ad Oreo. Improvvisamente che sia al 15% al 22% o anche al 35% si spegne. A volte fa reboot, a volte basta riaccenderlo, a volte devi per forza metterlo in carica. Ho fatto l'hard reset 2 giorni fa pensando fosse un problema di calibrazione ma il problema si ripresenta.
    Quindi adesso considerando un pò tutto non mi resta che ordinare la batteria nuova. Il terminale sta diventando inutilizzabile in maniera paradossale: fluidissimo, non lagga mai semplicemente perfetto ma con un sacco di problematiche di consumi surriscaldamenti spegnimenti...

piccola nota OT: dopo oreo il mio gps è misteriosamente tornato a funzionare. Ok non in maniera perfettissimissima ma non è piu in bambola come prima non so come mai ero convinto fosse da fixare con l'intervento hardware sui contatti..mah...mistero

Androidiano L'avatar di Neptunite

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mi ero dimenticare di risponderti.
    Ho notato lo stesso tuo probema ma solo dopo l'aggiornamento ad Oreo. Improvvisamente che sia al 15% al 22% o anche al 35% si spegne. A volte fa reboot, a volte basta riaccenderlo, a volte devi per forza metterlo in carica. Ho fatto l'hard reset 2 giorni fa pensando fosse un problema di calibrazione ma il problema si ripresenta.
    Quindi adesso considerando un pò tutto non mi resta che ordinare la batteria nuova. Il terminale sta diventando inutilizzabile in maniera paradossale: fluidissimo, non lagga mai semplicemente perfetto ma con un sacco di problematiche di consumi surriscaldamenti spegnimenti...

piccola nota OT: dopo oreo il mio gps è misteriosamente tornato a funzionare. Ok non in maniera perfettissimissima ma non è piu in bambola come prima non so come mai ero convinto fosse da fixare con l'intervento hardware sui contatti..mah...mistero
    Grazie Oly9, rimango dell'idea che LG è un pessimo produttore di elettronica. I suoi prodotti sono apparentemente belli ma presentano difetti gravi strutturali il che rivela una progettazione frettolosa e disattenta ai dettagli. Questo G5 lo sto usando come telefono di transizione tra il mio vecchio S5 che in termini di funzionalità è stato un carrarmato e il prox che,. allo stato attuale, non mi viene da acquistare, perché nonostante KIMOVIL il mercato degli smartphone in IT è ancora a livello di incompetenti. Atri menti non si venderebbe modelli recenti con 4GB di RAM 64 di hard disk interno ! Purtroppo comprare dirittamente dia cinesi significa non avere alcuna garanzia europea !

Pagina 27 di 31 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio