CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 155
Discussione:

[LG G7][Aggiornamnti ufficiali]Discussione sul rilascio degli aggiornamenti ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da arc84 Visualizza il messaggio
    Ho acquistato un LG G7 brand TIM da MediaWorld online e mi è arrivato senza alcuna personalizzazione TIM (boot animation, sfondi, temi, app). La versione software era la V10b con patch di sicurezza di maggio 2018. Attualmente per brand TIM è distribuita la versione V10q (con patch gennaio 2019 e varie migliorie software). Lo smartphone non trovava aggiornamenti, mentre con il programma LG Bridge su PC trovava l'aggiornamento al firmware V10q, ma l'installazione si bloccava, usciva l'errore "0x5a32 LMG710EM.ATIMBL" e non si aggiornava. Chiamando l'assistenza LG mi suggerivano di rispedirlo indietro come difettoso.
    Dopo varie ricerche in internet ho scoperto che sullo smartphone vendutomi come "nuovo" era stato installato un firmware no brand privo delle personalizzazione TIM, ma che non permetteva di aggiornare lo smartphone.
    Io ho risolto aggiornando lo smartphone al firmware originale TIM tramite il programma LGUP.
    A qualcuno è capitata la stessa cosa?
    Facendo il burn non hai invalidato la garanzia?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Penso e spero di no. Alla fine non ho sbloccato il bootloader e ho installato il firmware ufficiale per brand TIM (corrispondente al IMEI dello smartphone) scaricato mediante LG Bridge.
    Quello che mi dà fastidio è che vendono uno smartphone con firmware non corrispondente al IMEI e che quindi non si aggiornerà mai!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di lleyton

Smartphone
    LG G7 thinq iphone 7 32gb nero

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ho acquistato un LG G7 brand TIM da MediaWorld online e mi è arrivato senza alcuna personalizzazione TIM (boot animation, sfondi, temi, app). La versione software era la V10b con patch di sicurezza di maggio 2018. Attualmente per brand TIM è distribuita la versione V10q (con patch gennaio 2019 e varie migliorie software). Lo smartphone non trovava aggiornamenti, mentre con il programma LG Bridge su PC trovava l'aggiornamento al firmware V10q, ma l'installazione si bloccava, usciva l'errore "0x5a32 LMG710EM.ATIMBL" e non si aggiornava. Chiamando l'assistenza LG mi suggerivano di rispedirlo indietro come difettoso.
    Dopo varie ricerche in internet ho scoperto che sullo smartphone vendutomi come "nuovo" era stato installato un firmware no brand privo delle personalizzazione TIM, ma che non permetteva di aggiornare lo smartphone.
    Io ho risolto aggiornando lo smartphone al firmware originale TIM tramite il programma LGUP.
    A me stessa cosa sempre da mediaworld, quindi qual’e la procedura per aggiornare ? C’e Una guida ?
    In uso: iPhone XR 64gb red - Samsung S10 -Ipad Air2 64gb LTE- IPad Pro 11 - smartwatch: Apple Watch 5

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E' accaduta la stessa cosa anche a me, telefono comprato il 1 maggio da mediaworld (online) brand Tim. Aperta la scatola non trovo nessun segno di personalizzazione. Ad ora ho già provato con Lg Bridge e Ota ma nulla. C'è un modo per contattare mediaworld e chiedergli perché il telefono è così e non brand Tim (come è invece riportato sulla scatola?). Mi fa abbastanza alterare la situazione, non vorrei perdere la garanzia e nemmeno rimandarlo indietro, visto che devo partire tra pochi giorni e non ho altri telefoni sottomano.

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Dobbiamo aspettare se arc84 o qualche altro ci mette una guida per fare il tutto , ho guardato su internet e provato ma non riesco mi da sempre errore
    In uso: iPhone XR 64gb red - Samsung S10 -Ipad Air2 64gb LTE- IPad Pro 11 - smartwatch: Apple Watch 5

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, dopo anni di samsung sono passato ad lg g7 thinq e sono soddisfatto della scelta ma vorrei cambiare firmware, attualmente ho quello tim e vorrei passare ad un no brand però andando
    sulla lista dei firmware ufficiali https://lg-firmwares.com/lg-lmg710em...#tab=firmwares mi è venuto quache dubbio...il firmware originale tim non credo di sbagliarmi dovrebbe essere
    questo di febbraio G710EM10q_00_0111.kdz ma quello no brand quale debbo prendere dove su region c'è scritto ITC? ITC sarebbe italia? Vi ringrazio in anticipo.

Smartphone

Ringraziamenti
    56
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bino161 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, dopo anni di samsung sono passato ad lg g7 thinq e sono soddisfatto della scelta ma vorrei cambiare firmware, attualmente ho quello tim e vorrei passare ad un no brand però andando
    sulla lista dei firmware ufficiali https://lg-firmwares.com/lg-lmg710em...#tab=firmwares mi è venuto quache dubbio...il firmware originale tim non credo di sbagliarmi dovrebbe essere
    questo di febbraio G710EM10q_00_0111.kdz ma quello no brand quale debbo prendere dove su region c'è scritto ITC? ITC sarebbe italia? Vi ringrazio in anticipo.
    Sicuro che ti conviene ? Immagino che così non puoi più aggiornare dopo , è molto invasivo il brand tim , quante e app ci sono ?
    Si comunque il nostro mi pare di ricordare che è itc infatti poi dentro c’e Anche EU che sarebbe Europa .
    Ultima modifica di lleyton; 05-05-19 alle 14:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lleyton Visualizza il messaggio
    Sicuro che ti conviene ? Immagino che così non puoi più aggiornare dopo , è molto invasivo il brand tim , quante e app ci sono ?
    Si comunque il nostro mi pare di ricordare che è itc infatti poi dentro c’e Anche EU che sarebbe Europa .
    Le app. le ho bloccate e sinceramente il brand non è molto invasivo ma ho letto in giro che con il firmware no brand il tel. va meglio. Se non si riesce poi ad aggiornare con lg bridge
    bisognerà farlo manualmente con lg up.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti. Ora vi elenco le operazioni che ho eseguito sul mio G7 per riportarlo al firmware TIM conforme al mio IMEI.
    Per scaricare il firmware, ho collegato lo smartphone al PC e aperto LG Bridge. Nella sezione “aggiorna software” ho avviato la procedura di aggiornamento e cominciato il download di 3,66 GB. Appena iniziato il download ho staccato lo smartphone dal PC e lasciato che il programma scaricasse il firmware. Andando nella cartella “C:\Users\Utente\AppData\Local\LG Electronics\LG Bridge\SWUpgrade\Image” si trova il file *.kdz (nel mio caso: G710EM10q_00_0111.kdz) e copiato in un’altra cartella per salvarlo.
    Per altri firmware io conosco questo sito:
    https://www.mylgphones.com/download-..._0521-kdz.html
    però non ho mai provato i loro firmware.
    Per LGUP e la procedura di installazione del firmware ho usato la guida di questo sito: https://www.dopedgeeks.com/sbrandizzare-lg-g7/
    Ultima modifica di arc84; 05-05-19 alle 14:46

11. Il seguente Utente ha ringraziato arc84 per il post:

lleyton (06-05-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Talking

Ciao a tutti. Ora vi elenco le operazioni che ho eseguito sul mio G7 per riportarlo al firmware TIM conforme al mio IMEI.
    Per scaricare il firmware, ho collegato lo smartphone al PC e aperto LG Bridge. Nella sezione “aggiorna software” ho avviato la procedura di aggiornamento e cominciato il download di 3,66 GB. Appena iniziato il download ho staccato lo smartphone dal PC e lasciato che il programma scaricasse il firmware. Andando nella cartella “C:\Users\Utente\AppData\Local\LG Electronics\LG Bridge\SWUpgrade\Image” si trova il file *.kdz (nel mio caso: G710EM10q_00_0111.kdz) e copiato in un’altra cartella per salvarlo.
    Per altri firmware io conosco questo sito:
    https://www.mylgphones.com/download-..._0521-kdz.html
    però non ho mai provato i loro firmware.
    Per LGUP e la procedura di installazione del firmware ho usato la guida di questo sito: https://www.dopedgeeks.com/sbrandizzare-lg-g7/

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e per questo vorrei approfittare per chiederti un paio di cose: nella pagina che hai linkato dove ci sono i firmaware se ho ben capito i primi due
    sono no brand e l'ultimo è tim, quale andrebbe preso dei primi due? L'imei del mio smartphone non coincide ne con i primi due e ne con quello tim
    3557750904x
    3557750902x quello tim è questo
    il mio invece 3557750912x
    chiedo scusa dell'incompetenza che ho ma vengo da tutta un'altra situazione (samsung)
    grazie

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio