Penso e spero di no. Alla fine non ho sbloccato il bootloader e ho installato il firmware ufficiale per brand TIM (corrispondente al IMEI dello smartphone) scaricato mediante LG Bridge.
Quello che mi dà fastidio è che vendono uno smartphone con firmware non corrispondente al IMEI e che quindi non si aggiornerà mai!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
E' accaduta la stessa cosa anche a me, telefono comprato il 1 maggio da mediaworld (online) brand Tim. Aperta la scatola non trovo nessun segno di personalizzazione. Ad ora ho già provato con Lg Bridge e Ota ma nulla. C'è un modo per contattare mediaworld e chiedergli perché il telefono è così e non brand Tim (come è invece riportato sulla scatola?). Mi fa abbastanza alterare la situazione, non vorrei perdere la garanzia e nemmeno rimandarlo indietro, visto che devo partire tra pochi giorni e non ho altri telefoni sottomano.
Dobbiamo aspettare se arc84 o qualche altro ci mette una guida per fare il tutto , ho guardato su internet e provato ma non riesco mi da sempre errore
In uso: iPhone XR 64gb red - Samsung S10 -Ipad Air2 64gb LTE- IPad Pro 11 - smartwatch: Apple Watch 5
Salve ragazzi, dopo anni di samsung sono passato ad lg g7 thinq e sono soddisfatto della scelta ma vorrei cambiare firmware, attualmente ho quello tim e vorrei passare ad un no brand però andando
sulla lista dei firmware ufficiali https://lg-firmwares.com/lg-lmg710em...#tab=firmwares mi è venuto quache dubbio...il firmware originale tim non credo di sbagliarmi dovrebbe essere
questo di febbraio G710EM10q_00_0111.kdz ma quello no brand quale debbo prendere dove su region c'è scritto ITC? ITC sarebbe italia? Vi ringrazio in anticipo.
Ultima modifica di lleyton; 05-05-19 alle 14:22
In uso: iPhone XR 64gb red - Samsung S10 -Ipad Air2 64gb LTE- IPad Pro 11 - smartwatch: Apple Watch 5
Ciao a tutti. Ora vi elenco le operazioni che ho eseguito sul mio G7 per riportarlo al firmware TIM conforme al mio IMEI.
Per scaricare il firmware, ho collegato lo smartphone al PC e aperto LG Bridge. Nella sezione “aggiorna software” ho avviato la procedura di aggiornamento e cominciato il download di 3,66 GB. Appena iniziato il download ho staccato lo smartphone dal PC e lasciato che il programma scaricasse il firmware. Andando nella cartella “C:\Users\Utente\AppData\Local\LG Electronics\LG Bridge\SWUpgrade\Image” si trova il file *.kdz (nel mio caso: G710EM10q_00_0111.kdz) e copiato in un’altra cartella per salvarlo.
Per altri firmware io conosco questo sito:
https://www.mylgphones.com/download-..._0521-kdz.html
però non ho mai provato i loro firmware.
Per LGUP e la procedura di installazione del firmware ho usato la guida di questo sito: https://www.dopedgeeks.com/sbrandizzare-lg-g7/
Ultima modifica di arc84; 05-05-19 alle 14:46
lleyton (06-05-19)
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e per questo vorrei approfittare per chiederti un paio di cose: nella pagina che hai linkato dove ci sono i firmaware se ho ben capito i primi due
sono no brand e l'ultimo è tim, quale andrebbe preso dei primi due? L'imei del mio smartphone non coincide ne con i primi due e ne con quello tim
3557750904x
3557750902x quello tim è questo
il mio invece 3557750912x
chiedo scusa dell'incompetenza che ho ma vengo da tutta un'altra situazione (samsung)
grazie