CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gioviale1956 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[SOS][LG K10 4G][K420N]SUPPORTO, aiuti, consigli (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

[SOS][LG K10 4G][K420N]SUPPORTO, aiuti, consigli (NO MODDING)

LG K10 4G (K420N)
    DISCUSSIONE UFFICIALE DI SUPPORTO,
    AIUTI, CONSIGLI (NO MODDING)

Questa è la discussione ufficiale di supporto del nuovo LG K10 4G. Scriviamo qui per problemi, dubbi, consigli, soluzioni e quanto altro riguarda in generale questo ottimo terminale. Mi raccomando però: qui non si tratta alcun argomento di modding; abbiamo per questo la sotto sezione Modding appositamente creata.

LG K10 4G (K420N)
    Smartphone Android™ sottile, Display 5.3'' HD, 4G, Fotocamera 13MP + 5MP, 16GB.

CARATTERISTICHE

SMARTPHONE ANDROID™
    SOTTILE
    DISPLAY 5.3'' HD
    4G
    FOTOCAMERA 13MP + 5MP16GB
    Apri lo spoiler per maggiori specifiche
    Spoiler:

RECENSIONI E ARTICOLI DI ANDROIDIANI

LG presenta i nuovi K7 e K10, due nuovi smartphone

LG K10: ecco la presentazione ufficiale – VIDEO

LINK UTILI

lg.com SUPPORTO e download manuali
    Ultima modifica di gianpassa; 05-06-16 alle 09:17
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Senior Droid L'avatar di PieroAndroid

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 159 volte in 131 Posts
    Predefinito

Salve. Ho adocchiato questo dispositivo ad un prezzo interessante. Considerando che dovrei prenderlo per mia Moglie che non ha esigenze particolari in termini di utilizzo, mi sembra interessante. Il solo 1,5 Giga di Ram non e' un problema per l'utilizzo che ne fa. Qualcuno ne e' possessore? Qualche feedback?

Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PieroAndroid Visualizza il messaggio
    Salve. Ho adocchiato questo dispositivo ad un prezzo interessante. Considerando che dovrei prenderlo per mia Moglie che non ha esigenze particolari in termini di utilizzo, mi sembra interessante. Il solo 1,5 Giga di Ram non e' un problema per l'utilizzo che ne fa. Qualcuno ne e' possessore? Qualche feedback?

Di possessori ce ne sono pochi, ma dalle prove appare un buon Device, insieme alla serie X non ancora presente sul forum.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

PieroAndroid (05-06-16)

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Sono abbastanza interessato. Anche perche ormai ho sposato la qualita LG. Avrei da chiedere quanto segue in merito al K10:
    1) per fare il Debrand e installare il KDZ Stock, posso tranquillamente usare il Flash tool Lg 2014 usato per il Flex2? E seguire la stessa identica procedura?
    2)I Drivers LG Mobile che ho gia' su PC e usati per il Flex2, sono utilizzabili anche per il K10? O devo scaricare altri Drivers?
    3) Dove posso trovare il KDZ Stock del K10 per fare il DeBrand?

Credo che a 139 Euro possa essere un buonissimo acquisto per le esigenze richieste in questo caso.

Grazie

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Sono abbastanza interessato. Anche perche ormai ho sposato la qualita LG. Avrei da chiedere quanto segue in merito al K10:
    1) per fare il Debrand e installare il KDZ Stock, posso tranquillamente usare il Flash tool Lg 2014 usato per il Flex2? E seguire la stessa identica procedura?
    2)I Drivers LG Mobile che ho gia' su PC e usati per il Flex2, sono utilizzabili anche per il K10? O devo scaricare altri Drivers?

Credo che a 139 Euro possa essere un buonissimo acquisto per le esigenze richieste in questo caso.

Grazie

Io credo che la procedura sia identica. Il "problema", se così vogliamo chiamarlo, è che per il momento non ci sono disponibili firmware per la serie K.

Quindi dovresti attendere la pubblicazione dei firmware prima di poter fare cambi di firmware.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

8. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

PieroAndroid (05-06-16)

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio

Grazie

Io credo che la procedura sia identica. Il "problema", se così vogliamo chiamarlo, è che per il momento non ci sono disponibili firmware per la serie K.

Quindi dovresti attendere la pubblicazione dei firmware prima di poter fare cambi di firmware.
    Grazie. Ma non vorrei che essendo poco diffuso, non ci sia interesse nel mettere i firmware Stock KDZ. Cosi fosse mi dovrei limitare a cancellare per quanto possibile le app TIM sopportando solo il logo all'accensione. In ogni caso caduta di prezzo clamorosa. Sembra un buon prodotto. A 139 Euro non so quanto ci sia di meglio escludendo i gli "asiatici".

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Grazie. Ma non vorrei che essendo poco diffuso, non ci sia interesse nel mettere i firmware Stock KDZ. Cosi fosse mi dovrei limitare a cancellare per quanto possibile le app TIM sopportando solo il logo all'accensione. In ogni caso caduta di prezzo clamorosa. Sembra un buon prodotto. A 139 Euro non so quanto ci sia di meglio escludendo i gli "asiatici".

Finora i firmware ufficiali sono stati pubblicati per tutti i modelli lg, almeno così mi risulta.

In ogni caso il ripristino del firmware in caso di problemi di sicuro è disponibile dalla lg stessa.

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (05-06-16),PieroAndroid (05-06-16)

Baby Droid L'avatar di Girofon

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

Grazie

Puoi scaricare il KDZ Stock anche da qui.
    Puoi postare qualche screenshot di CPU-Z (device) e Diskinfo, potrebbe essere utili anche a qualche futuro acquirente?
    Grazie!

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Girofon per il post:

DreamReaper (09-06-16),gianpassa (09-06-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao
    Sono uno dei(pochi)possessori di questo device e mi pare utile condividere la mia esperienza in questa discussione:ho rootato il dispositivo seguendo la procedura di Kingroot e Supersume ma al necessario riavvio il tel. è andato in boot loop col logo LG.Tutto questo senza che Kingroot o Supersume abbiano segnalato errori.Ho tentato un hard reset con i tasti(ora non ricordo la sequenza)ma non appena partiva il ripristino di fabbrica immediatamente rientrava in boot loop infinito.Ho provato col flashtool 2014 in tutte la maniere possibili senza esito.Stesso discorso con Kdz offline.Alla fine ho risolto seguendo una discussione proposta in un forum xda:
    1)dal sito ufficiale LG scaricare ed installare gli ultimi driver usb per il dispositivo ed il software LG Bridge.
    2)collegare il tel in download mode:col telefono spento collegarlo al pc tenendo premuto volume giù fino a quando non appare la scritta Firmware Update.
    3)avviare il software LG Bridge che dovrebbe rilevare il dispositivo
    4)cliccare su Aggiorna software(nel menù in alto)quindi su Recupero dell'errore di aggiornamento
    5)mettere la spunta su ho letto quanto sopra quindi click su OK
    6)partirà la procedura di aggiornamento che,a seconda della connessione disponibile,potrebbe richiede parecchie ore.

Questa è stata,per quanto mi riguarda, l'unica via per ripristinare il tel.

Per quello che ho capito è quasi certo che il problema del boot loop successivo al root è legato al bootloader probabilmente bloccato.Ho letto che LG ha messo a disposizione un tool(nel quale va inserito il proprio IMEI e altri dati identificativi) per procedere allo sblocco con l'ottenimento di un codice ma dichiarando che questo comporterà la perdita dei diritti di garanzia.

Per qualsiasi domanda sono qui.

15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato tupacamaru per il post:

DreamReaper (10-06-16),jackcicci (22-11-16),PieroAndroid (10-06-16)

Ringraziamenti
    241
    Predefinito

Non ho ancora acquistato il tel. L'ho puntato diciamo. In ogni caso il root non e' certo nelle mie intenzioni. Pertanto mi interesserebbe capire se il telefono, in genere, va bene o meno. Non e' per me e le esigenze di utilizzo sono molto molto banali. Mail..FB.. whats e news. Null'altro. Mi basterebbe capire se per tali esigenze, il telefono risulta fluido e scattante. Poi essendo Brand, il KDZ mi servirebbe per flashare la ROM Stock e quindi Debrandizzarlo. Tutto qui. Grazie per ogni eventuale ritorno.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio