Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho un problema con questo telefono che uso come muletto. Vi ho poche applicazioni essenziali installate e da qualche settimana ho notato un comportamento anomalo registrando i video o anche solo l'audio con il registratore vocale. In sostanza viene salvato un file di durata inferiore a quanto registrato (per esempio registro per 20 secondi, ma il file riprodotto é di 3 secondi) e con un rumore tipo martello pneumatico, quindi con il sonoro completamente distorto. In fin dei conti il problema sarebbe irrilevante se fosse limitato ai soli video, ma lo stesso avviene anche per i messaggi vocali di whatsapp che é in effetti l'app che utilizzo maggiormente con questo telefono.
Per esempio ieri ho fatto un messaggio vocale di 9 secondi e dopo l'invio risulta correttamente di 9 secondi nella chat di whatsapp, ma riproducendolo dura un solo secondo e ovviamente con audio distorto e andando nella cartella whatsapp dei messaggi vocali vedo che ha una dimensione di soli 6.24K. In pratica il problema si presenta con qualsiasi registrazione audio/video del telefono.
Sottolineo che nella riproduzione di video non registrati con il telefono, quindi quelli ricevuti o di Youtube e simili, l'audio é normalissimo e, soprattutto, lo stesso avviene nelle telefonate, anche con whatsapp con i miei interlocutori che mi sentono perfettamente.
Da che potrebbe dipendere? So che il telefono ha un secondo microfono per la soppressione dei rumori, magari uno dei microfoni é andato? E perchè l'audio delle telefonate é invece normale, utilizza magari un solo microfono? Si potrebbe magari in qualche modo disattivare uno dei microfoni (presumo serva il root?) per capire se è questo il problema?
In effetti però anche se uno dei microfoni fosse andato come si giustifica il fatto che le registrazioni fatte vengono salvate con files di durata inferiore a quanto registrato, non dovrebbe comunque salvare il file nella sua interezza anche se con l'audio gracchiante? Grazie in anticipo per eventuali risposte.