Io col mio L5 mi trovo bene, nessun problema di tastiera, o errore di aggiornamento dell'ora.. sarai sfigato te, che prendi sempre telefoni con problemucci
che versione di Android hai? hai disinstallato qualche componente di Google prima di avere questi problemi?
Samsung Galaxy A5 (2017)
Versione Android: 7.0
Firmware stock
Kernel stock
Boh. Prima avevo un Samsung di fascia economica, non ricordo che modello, per 2 o 3 mesi era andato ben poi aveva iniziato a non poter installare più gli aggiornamenti perchè esauriva lo spazio in memoria; ho dovuto rootarlo e ho risolto il problema, ma per un certo periodo si spegneva e riavviava da solo in contiuanzione.
Il mio L5 è andato benissimo fino ad un certo punto poi ha iniziato a fare numeri strani.
Chiosa: un mio amico ha un SAMSUNG GALAXY SIII e ha avuto anche lui lo stesso problema con la tastiera che non scrive; basta farsi un giro nei forum e si vede che sono tantissimi gli utenti che hanno problemi simili.
CUSTOM ROM: ci stavo pensando.
Quale consigliereste?
Sperando di non brickare il telefono.
@francescom93: ahaha quando capiterà a te di avere problemi vedremo se farai così lo spiritoso.
E fidati prima o poi capiterà
Samsung Galaxy A5 (2017)
Versione Android: 7.0
Firmware stock
Kernel stock
Ciao a tutti! sono nuova quindi chiedo scusa se magari non ho scritto nella sezione giusta...
ho un lg5 , e devo fare un ripristino dei dati di fabbrica..volevo sapere però se c'è un modo per salvare/spostare i messaggi sulla micro sd...O se bloccando i messaggi con il lucchetto..rimarranno comunque nella memoria del telefono una volta ripristinati i dati di fabbrica... spero di essermi spiegata ..grazie mille in partenza !
Boh. Io ti dico questo: ho questo telefono da 8 mesi. Fino a poco fa andava benissimo (pur con i limiti evidenti che ha l'hardware), poi ha iniziato a darmi problemi a cascata, sempre più gravi.
Secondo me questo in parte dipende dalle app di Google Play, che spesso non sono scritte bene.
Eppure io ne uso pochissime, solo quelche previsione del tempo, home banking ecc. Insomma, non installo giochi o sciocchezze varie.
Devo dire che non mi piace per nulla il fatto di scoprire che compri una cosa che poi si rivela inaffidabile.
E non ha mai preso botte serie, è caduto un paio di volte, una su un pavimento di legno e una è scivolato sull'asfalto, non è proprio caduto, per cui non penso che sia questa la causa dei problemi.
A meno di non concludere che questo telefono ha zero resistenza agli urti.
Aggiungo; se sono le app Google Play che non vanno bene basterebbe disinstallarle.
L'ho fatto, ma non è servito a niente; neanche l'hard reset è servito, anzi, alcuni problemi sono saltati fuori dopo l'hard reset, come tipo l'orologio che resta indietro, ultima bella novità.
Altra ipotesi: ho installato un launcher personalizzato, GO Launcher. Sarà colpa sua? Ma com'è possibile? E' uno dei più diffusi e poi, se non posso personalizzare il cell come voglio - e sarebbe uno dei punti di forza di Android - a che mi serve Android?
Morale della favola: secondo me chi acquista un telefono Android deve incrociare le dita e sperare di aver fortuna.
Lo dico da deluso, mi ero buttato su Android con convinzione, ma questa è la realtà dei fatti.
Per il futuro deciderò se assumermi ancora il rischio di un Android o passare al detestato Iphone. Vedrò.
Scarica quest'app:https://play.google.com/store/apps/d...msbackup&hl=it schiaccia su backup e una volta finito te lo memorizza automaticamente nella scheda sd
Lis193 (21-07-13)