Originariamente inviato da
bollixine
Buongiorno a tutti,
mia cugina mi ha telefonato dicendo che ha questo problema sul suo LG L5 II.
Stava scrivendo un sms quando è scomparsa la tastiera e contestualmente le è apparso l'avviso di crash della ricerca google. Dice, che involontariamente, mentre digitava, ha premuto sull'icona della dettatura vocale e per annullarla ha premuto indietro. Le è comparso questo avviso, poi la tastiera è scomparsa. Avendo il blocco schermo non riesce a far nulla. Se si preme non compare la tastiera per digitare la password di sblocco.
Vorrebbe prima fare un backup...eventualmente! Il telefono non è rooted. E' brandizzato Vodafone. C'è un modo per cancellare la cache col soft reset?
Ovviamente è stato inutile il riavvio o togliere la batteria per 10 minuti. Puo' rispondere alle chiamate ma non si riesce ad entrare nel menu' impostazioni. Consigli?
260920152547.jpg
UPDATE: fatto hard reset!
Il pc non lo riconosceva come unità di massa, (ricaricava solo la batteria). Non riconosceva altre tastiere fisiche esterne tramite cavo OTG, ergo non supporta USB Host (credo che se fosse rooted, forse, avrebbe questa funzione). Non ho trovato modalità di recovery.... la sequenza TASTO VOL -, POWER, HOME ha generato Hard reset!
RISOLTO, peccato per il backup!