Originariamente inviato da
BioSoldier87
probabilmente è a casa mia che non prende bene il 4g, perchè in alcuni punti aggancia subito in altri punti invece ci mette di più o addirittura non aggancia proprio, magari il ripetitore che c'è qui lavora a frequenze diverse rispetto ai ripetitori che ci sono a Milano, ho controllato ed in teoria le frequenze compatibili sono tutte quelle Italiane, il 3g comunque prende bene.
Ho disattivato la scorciatoia VoLTE e sembrerebbe andare meglio, anche se non so quanto incida su questa cosa.
Simone
EDIT:
Oggi ho fatto alcune prove in casa, praticamente ho notato questa cosa, quando stacco il wifi non si connette la rete mobile, poi vado su rete mobile dalle impostazioni, passo a solo 3G, si connette e poi ripasso a 4g/3g/2g e va in 4g senza alcun problema rimanendo sempre connesso, è come se una volta connesso il wifi non riprendesse più l'imput di connettere la rete mobile(non capisco se magari dandogli l'imput del solo 3g si connette ad una frequenza diversa e poi utilizza la stessa per collegarsi in 4g), ho provato ad entrare nel menu segreto delle info telefono ma quando entra mi dice che questa applicazione non può essere utilizzata su questo dispositivo, volevo vedere se magari era possibile selezionare altre priorità per la connessione della rete mobile.
Scusate se creo un nuovo post, ma alla fine ho risolto e la cosa era la più ovvia quindi se qualcuno ha lo stesso problema con qualsiasi operatore, controllate le impostazioni dell'APN, le mie erano completamente errate, non so a quale APN wind si collegasse ma era sbagliato, ora attacca in un attimo ed è velocissimo!
Grazie comunque per il vostro aiuto
Simone