Salve a tutti.
Ho deciso di postare la mia personale esperienza con il 1010i.
Dopo due settimane dell'acquisto ho deciso di provare a migliorare un po le prestazioni del tablet poichè erano decisamente deludenti.
Ho dapprima effetuato un backup completo della rom tramite adb poi approfittando del root ho aggiornato Busybox, e provato a installare il supporto per l'Init.d.
Mai l'avessi fatto. BOOTLOOP.
Dopo il logo ICS SMARTPAD 1010i, schermata nera e riavvio. TRAGEDIA. Tra l'altro avevo gia sostituito il tablet quindi l'opzione di riportarlo al venditore non era operabile.
Vado sul sito della Mediacom, provo a installare l'update, niente. Livesuite 1.04-05-09 si rifiutano di installare la rom bloccandosi al 3%.
Allora provo con Phoenix USb idem errore 0x162.
Al chè è intuibile che io avessi la famigerata mainboard rev03.
Cacciavite alla mano smonto il tablet, ed ecco che i miei sospetti vengono confermati.
Mainboard: INET-10F-REV03 Zeng-gc 2012-10-26
CPU: ALLWINNER A10 CA060CA 2BN1
1x8GB NAND: (MT) 29F64G08CBABA
4x256 RAM: hynix N5T02G83EFR
A questo punto cosa fare?
Il backup effettuato in precedenza risultava inutile visto l'impossibilità di flesharlo con adb a causa dei continui riavvii.
Provo a rimuovere tutti i file aggiunti con adb ci riesco,ma i riavvii continuano.
Vado in recovery faccio i wipe, niente.
Provo la rom impepata, la protab mod, Niente.
E vai di ricerche su siti russi,cinesi in ogni dove alla ricerca di tablet 10" con processore A8, provo svariate rom niente. Nessuna sembra fleshare.
Alla fine ritorno a spulciare su androidiani dove un utente segnalava di aver installato con successo la rom per PROTAB25XXL8.
Avevo gia provato la rom del protab2XXL quindi perchè provare anche questa, invece con mio stupore e meraviglia ecco che il flash con Livesuite prosegue oltre il 3% e in 2 minuti circa mi ritrovo il tablet sbloccato e con jelly bean!
LA ROM CHE MI HA SALVATO LA VITA: TAB-PROTAB25XXL8-Android 4.1_20121212
http://downloads.pointofview-online.com/Drivers/10 Inch Protab25XXL FirmwareTAB-PROTAB25XXL/
MIRROR LINK
Spero che questo post possa essere di aiuto per molti di voi!
Se avete problemi smontate il tablet, guardate i codici dei componenti, se sono uguali ai miei fleshate pure! il Vostro tablet rinascerà con Jelly Bean!