quindi il market non c'è e lo bisogna installare a parte??? secondo voi è meglio il 711 o il 715???
quindi il market non c'è e lo bisogna installare a parte??? secondo voi è meglio il 711 o il 715???
uff... finalmente ho finito di leggere tutti i vostri post, oggi pomeriggio credo che andro' da vobis o da wellcome a prendere uno a € 99,90, intanto dal sito mediacom mi sono scaricato sia la ROM ufficiale sia un file zip con le applicazioni " consigliate "....
Ho avuto lo stesso problema (mi sono cimentato anche io nel root!) dopo aver installato il CWM. Inizialmente non capivo se la causa fosse proprio il CWM o il root non del tutto riuscito, anche perchè il "reset di fabbrica" si è presentato in seguito ad un crash, dovuto ad un tentativo di overlcock della cpu..Al riavvio, il tablet si è presentato con le impostazioni originali, ma la cosa stranissima, è che si effettuava questo reset ogni volta che lo spegnevo!!; in pratica era come se non riuscisse più a "tenere memoria" una volta spento, anche uno spostamento di un'icona o l'installazione di una applicazione, andava perduto, e mi ritrovavo con le impostazioni di fabbrica ad ogni accensione!. Credevo di aver rotto qualcosa.. Per fortuna ieri hanno messo sul sito l'immagine del sistema operativo, ed ho così potuto formattare e ripristinare la rom originale. Ho riprovato quindi a rootare il dispositivo, questa volta senza installare il CMW (che, almeno credo
, dovrebbe essere stato spazzato via dal flash della rom originale). Inizialmente tutto ok, poi...di nuovo i reset di fabbrica ad ogni riavvio!!! Ho di nuovo ripristinato la rom originale con il Livesuite, ma questa volta con una procedura diversa (cliccando su No al momento della formattazione) e improvvisamente il sistema con le mie impostazioni e le mie applicazioni si è ripristinato, ma è andato perduto il root..Dopo alcune prove, alla fine credo che il problema possa essere Busybox: se provo ad aggiornarlo e poi a spegnere il tablet, infatti, si ripresentano nuovamente i reset di fabbrica automatici. Il mio consiglio, quindi, è di aggiornare semplicemente i binari del Su del SuperUser, e di non toccare per niente Busybox..Sconsiglio anche di installare il CWM, dato che è problematico muoversi con i tasti e dato che non sono del tutto sicuro che non possa causare in qualche modo questi reset...Al momento il mio tablet è rootato e funzionano le applicazioni che richiedono root (come Titanium Backup o alcuni file manager), Chainfire3d però non va
...
Ultima modifica di stick; 04-05-12 alle 15:13
Sony Xperia Z2
In Car Audioplayer Xperia V
Samsung Galaxy Tab 7" 2
Unofficial CyanogenMod Lollipop 5.1.1
_____------Older-----_____
Mediacom SmartPad 711l
HTC Desire PVT4
Rooted by Unrevoked 3 Mac
S-OFF by AlphaRev
4EXT Recovery touch
il maket funziona, perfettamente anche con una vecchia mail, quella di un telefono ad es. ma play store all'acceso riconosce quale dei due dispositivi in quel momento sta accedendo ed in base a quello ti nasconde le app non compatibili o per requisito hardware,( ad es. gps per app come maps) o per requisiti di credenziale del dispositivo (qui entra in gioco la registazione che fa mediacom sul market che probablimente non ha sborsato tot di diritti a google).
io ho provato tv italiane e funziona , mtv non saprei , cmq i requisti hardware ci sono tutti , per il software ics ha forse qualche cosa ancora da aggiustare , ma aggiornamenti futuri possono eliminare tutti problemi.
nessuno mi dice se è meglio il smartpad 711 o il 715???![]()
Grazie mille per la risposta chiara e sintetica! Finalmente comincio a capirci qualcosa.
Mi sembra di capire, da neofita quale sono, che per chi non sa smanettarci tanto ed è il primo acquisto Android, è meglio lasciare le cose come stanno: il Google Play farà scaricare per il mio dispositivo solo le applicazioni che "possono" girare, dunque no-problem.
Mi fate venire un dubbio: il dispositivo in questione ha il GPS?
Grazie ancora, fra tre ore lo vado a comprare...