Salve a tutti, ho da qualche giorno questo tablet acquistato con la famosa promozione expert. Mi piace molto e sono soddisfatto, soltanto ho riscontrato un problema che non so se qualcun'altro ha notato. In pratica ogni tanto lo schermo smette di ruotare, e non c'è verso che ricominci se non ripristino il sistema alle condizioni di fabbrica nella sezione privacy. La prima volte me lo ha fatto dopo aver scaricato alcuni giochi/app dallo store, dopo aver fatto il ripristino il problema è sparito, ho scaricato tutte le cose che mi interessano di nuovo in un'unica soluzione e il tablet era ok.
Successivamente è successo altre volte, quasi sempre dopo dei download, e l'ultima volta dopo aver connesso il tablet al pc e averci caricato dei pdf.
Se ripristino il problema scompare ,ma non mi pare il caso che ogni due giorni devo ripristinare e riscaricare tutto quello che mi serve da capo, non vi pare?
Premetto che non è un problema hardware perchè anche quando la rotazione dello schermo non va, i giochi che sfruttano l'accelerometro funzionano perfettamente.
Vorrei chiedervi se avete un'idea del perchè succeda, se capita a qualcun'altro e se c'è una soluzione, magari caricando una delle rom presenti sul sito anche se vorrei lasciare quella mediacom almeno per ora (e se non sono sicuro di aver capito bene tutto sulle rom cucinate, cercavo un post di presentazione e una specie di guida ma non le ho trovate).
Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi.