
Originariamente inviato da
itcms
salve a tutti, è il mio primo messaggio e spero di non sbagliare.
Innanzitutto ho fatto prima una ricerca in questo forum ma senza risultato, quindi passo al sodo.
ho installato alcune applicazioni sul nostro mediacom 810cex e mi è apparso un messaggio di esaurimento di memoria. Premetto che ho una micro SD di 4Gb l'installazione è avvenuta dal market di google. ebbene nonostante abbia disinstallato diverse applicazioni, forse a causa dell'applicazione del corriere della sera l'app gratuita in uso per 3 mesi presa con il tablet nei centri commerciali che regalavano anche il tablet, si è esaurita la memoria e qualunque applicazione ora lanci si interrompe subito per errore.
QUindi ho letto la microSD esterna ed è quasi vuota, quindi tutto è andato sulla memoria interna che come voi asserite è di soli 2GB anche se per le applicazioni che ho mi sembra strano che tale memoria sia andata esaurita. Ora vi chiedo, come faccio a spostare parte delle applicazioni interne sulla microSD? come collego il tablet al PC per effettuare questo trasferimento? Sempre che il tablet venga visto come HD esterno...
COme risolvo il problema. chiedo a voi perchè credo che a qualcuno gli sia capitato già questo problema e come l'ha risolto.
Ripeto qualunque applicazione sul tablet si chiude appena l'apro (ho provato con astro e altri ma dopo 1 sec si richiude per errore)
grazie.