Io ho risolto riflashando.
Adesso sarà un paio di settimane che non ricapita...
Io ho risolto riflashando.
Adesso sarà un paio di settimane che non ricapita...
Monto la PistoneOne 5.2 con Kernel ChristianTroy 1.04, ieri sera nello spegnere il tablet ho sentito uno strano suono a cui non ho dato peso.
Oggi l'accendo e spunta questo errore, notifiche infinite che non permettono di usare il tablet in nessun modo.
Ha quanto ho letto c'è poco da risolvere, domani farò un nuovo flash ma stavolta monto solo la PistoneOne 5.2 col proprio kernel
Ho rifatto adesso il flash. tutto risolto ma ho perso i dati.
Mi chiedevo, a cosa sarà dovuto?
Salve atuttiè il mio primo messaggio sul forum.
Mi è capitata la stessa cosa con :
FinteDroid 3.0
ADW Launcher EX
Fortunatamente (credo grazie ad adw launcher) potevo ancora utilizzare il sistema ma al riavvio ho perso i widget, avevo l'errore "android.process.acore" e il processo facebook crashava a ripetizione.
- Ho risolto il problema "android.process.acore" seguendo una guida trovata sul web (a quanto apre il nostro smartpad non è l'unico afflitto da questo problema):
con Titanium _Backup ho cancellato i dati di Contacts e Contacts.storage
- Ho risolto il problema Facebook disinstallando e reinstallando l'applicazione.
Spero di esservi stato utile!!! Fatemi sapere!
Niel (26-03-12)
anche a me si è capitato lo stesso problema. il tablet presentava in continuazione l'errore "android.process.acore" ed era praticamente inutilizzabile. ho risolto parzialmente installando un launcher dal market, ma avendo perso anche i permessi di root (montavo la pistoneone 5.2) non riesco a utilizzare molte applicazioni.. a cosa è dovuto il problema e come si può risolvere? devo flashare un'altra rom?
grazie in anticipo!
alehtc (03-04-12)
Qui di seguito un link al forum XDA con la spiegazione nel dettaglio della procedura per fixare il problema force close su "acore" o "framework" :
http ://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=792691&page=9#20902474
(non mi fa inserire il link come url. Per usarlo togliete lo spazio dopo i due punti oppure cercat esu google "[How To] Fix acore and google services framework force close")
Sembra che il problema nasca dalla sincronizzazione dei contatti, del calendario, della mail, o quant'altro.
Nel mio caso specifico, sincronizzando contemporaneamente due account (uno dei quali ha sempre avuto un problema nella sincronizzazione dei contatti) il tutto mandava in crash il processo.
Ho risolto eliminando la sincronizzazione dei contatti (non mi serve) e lasciando solo quella dei due calendari.
Spero di essere stato utile.![]()
Ultima modifica di veldom; 28-03-12 alle 18:25
alehtc (03-04-12)
A me è successo però non avevo alcun contatto sincronizzato, solo la mail di Gmail e Tiscali.