Originariamente inviato da
HuskyBit
Sono anche io entrato nel club dei Mediacom 844i!
Grazie all'utente sangrelo (ti meriti un thanks al post) ho acquistato questo meraviglioso tablet in offerta! Premetto che questo è il mio primo tablet e non ho mai avuto periferiche android. Tempo fa avevo provato un mediacom 800 ed avendo lo schermo resistivo, non mi ci trovavo per niente. Invece ultimamente Mediacom ha fatto grandi passi da allora ed in particolare con il nostro modello 844i, lo schermo essendo capacitativo è veramente reattivo, basta sfiorare lo schermo che riconosce il tocco ai livelli di Ipad , come qualcuno ha detto in precedenza in questo thread.
Appena ritirato il tablet da MP speravo che ci fosse un po' di carica per provarlo e , con mia sorpresa, ho trovato il 90% di carica:o. Giusto per curiosità, anche voi avete trovato così tanta carica alla prima accensione?
Il tablet l'ho usato per quasi 6 ore e poi si è scaricato. Ora sta in carica per 12 ore da spento per ottimizzare la batteria. Nelle istruzioni dicono inoltre di evitare di caricarlo mentre è in funzione per salvaguardare la batteria e di caricarlo scende sotto al 15% di carica.
Ero preoccupato un po' sulla ricezione del wifi, invece il tablet prende il segnale in tutta la casa al massimo o quasi dipende dalla stanza. Ho provato anche fuori al balcone di casa con la finestra chiusa e prende anche li circa due tre tacche, quel che basta comunque per avere una buona navigazione.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo l'audio, a mio avviso, è un po' bassino. Per quanto riguarda mi sembra fluido, anche l'applicazione di youtube, che mi fa vedere i video di default in HD fluidamente è un'ottima cosa
.
Per quanto riguarda la memoria mediacom dichiara che il tablet è da 16 gb, solo che sembra che ci sia un limite di 500Mb per l'installazione delle applicazioni. Dovrò approfondire questa cosa, sicuramente ci sarà un modo per poter sfruttare la memoria nella sua totalità. Comunque, considerando il prezzo e quello che offre direi che è stato un ottimo acquisto!