Prima di tutto un caloroso grazie a miraale1979 e fr3ddy, non si fa a tempo a scrivergli che già ti hanno risposto, spettacolari!!!! :-)
Da ieri sera mi sono messo a formattare la ROM di base di Mediacom che faceva davvero cagare, così ho seguito prima questa guida, ma mi sono piantato sullo stesso problema avuto dagli altri (il WiFi non funzionava), dopodichè sono passato all'altro thread (androidiani.com/forum/mediacom-smartpad-855i/338102-rom-android-jb-4-2-2-miraale-per-smartpad-855i.html), scaricata l'altra ROM e caricata con LiveSuit ed ora funziona perfettamente!!! :-)
Quindi il primo obiettivo di togliere quella ROM di merda ha funzionato, ora vediamo se con fr3ddy riusciamo a fare anche qualche overclock... hahahaha
Comunque due dritte di riassunto per quelli che, come me, non sono tanto familiare nel fare queste cose:
a) per entrare in Recovery, va premuto "volume+" (cioè la parte destra del tasto destro sopra il tablet) e contemporaneamente bisogna iniziare a premere il pulsante "power" velocemente per 10 o più volte (all'impazzata insomma): serve appunto per far capire al S.O. che deve partire in recovery mode! :-) Fatto ciò, provando a far partire usualmente il tablet, dovrebbe partire in tale modalità
b) Per usare bene LiveUSuit, premete invece "volume -", e lasciando premuto inserire la presa USB (e non tenete il tablet in ricarica con l'alimentazione!). Sempre mantenendo premuto il tasto "volume -", iniziate a premere il tasto "power" per 5-6 volte, premendolo per 0,5sec-max 1sec, fino a che sul PC WindowsXP non viene fuori la richiesta di installare un nuovo driver!
Seguendo queste due dritte principali il resto dei post scritti finora sono facili facili da seguire! Buon divertimento! :-)