Salve ragazzi. Ho da poco comprato il nuovo smartpad 7.0 mobile e mi sono accorto che rispetto al 750 3g (che posseggo pure ma si è rotto lo schermo touch) non basta ripristinare il tablet dalla recovery mode per far spuntare il google play. Allora ho cercato guide su internet ma non ho trovato nulla di funzionante e provvisoriamente ho installato il vecchio market. Però ho pensato "non è che in un tablet come questo il market faccia bella figura!"![]()
Ho perso un po di tempo ma alla fine ci sono riuscito. Dico già in partenza che la procedura richiederà i permessi di root (questo farà decadere la garanzia, ma successivamente potranno essere rimossi), ma per essere utile ai possessori dei tablet mediacom vi elenco la mia esperienza.
Cosa serve:
1 I permessi di root
2 root browser
3 Installshop.apk
o potete provare ad installare direttamente l'apk del google play.
Dopo aver recuperato le cose elencate sopra iniziamo con il procedimento
1 Apriamo root browser
2 Entriamo nella cartella System\app\ e cancelliamo il market updater.
3 Installiamo il file Installshop.apk (o direttamente il google play.apk, se volete provare)
4 Avviamo Installshop e automaticamente avremo il Google Play.
In conclusione questa procedura può essere effettuata su qualsiasi tablet mediacom, certo che per chi non se ne fà niente dei permessi di root è un pò fastidioso, ma almeno funziona. Spero di esservi stato utile.![]()