Buongiorno signori.
Mi ripresento con altra problematica.
Vorrei rifare da zero il mio notebook da 10 pollici.
E' un Eee Pc Intel Atom N570 Dual Core.
Mi date una mano?
Vorrei formattarlo e rimetterci sopra windows (non ho una copia)
grazie 1000
Buongiorno signori.
Mi ripresento con altra problematica.
Vorrei rifare da zero il mio notebook da 10 pollici.
E' un Eee Pc Intel Atom N570 Dual Core.
Mi date una mano?
Vorrei formattarlo e rimetterci sopra windows (non ho una copia)
grazie 1000
puoi installarci sopra senza problemi sia windows 7 che windows 8 volendo, l'unico problema è che su win8 le app modern non funzioneranno data la risoluzione dello schermo che suppongo sia 1024x600
se non hai una copia materiale di windows puoi scaricare da qui windows 7 > Microsoft Software Recovery inserendo un seriale valido di win7 (puoi usare quello con cui hai acquistato il pc se veniva con win7 preinstallato, è scritto su una etichetta incollata sotto al pc) oppure puoi scaricare la versione di prova di win8.1 da qui > Create installation media for Windows 8.1 - Windows Help cliccando su "create media" e avviando l'utility che si scarica, poi ovviamente dovrai acquistare per conto tuo un seriale genuino...
per l'installazione: scarica il programma windows 7 usb download tool da qui > https://wudt.codeplex.com/ e con questo puoi creare una chiavetta usb da cui puoi installare windows, la chiavetta deve avere una capienza maggiore o uguale a 4GB e poi dal bios devi avviare il sistema da usb (premi F2 all'avvio o ESC o il tasto per entrare nel bios, e nella scheda boot porta in alto la voce usb flash disk)
Ultima modifica di TheSteve; 06-05-15 alle 15:37
Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1
Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)
InespertoTablet (07-05-15)
Quando ho comprato sto pc non c'era installato Windows 7 ma ubuntu.
Poi un collega me lo aveva installato.
Non ho una licenza genuina .... per cui ....
... per cui ti conviene comprarne unaoppure ti conviene installare un'altra distro linux che magari può spremere al meglio un hardware "datato" come questo, come ad esempio LXLE, lubuntu/kubuntu o mint etc.
a parte che è contro le regole del forum chiedere consigli su come "aggirare" i problemi della licenza, ma non vale la pena installare windows 7/8 su una macchina del genere, te lo dico io che ho un aspire one che praticamente è dello stesso periodo; ti ritroveresti un netbook lento come la morte o che non può nemmeno usare tutte le feature del sistema.
Ok grazie .. sei molto gentile
Mi dai qualche dritta su linux che non conosco praticamente nulla?
grazie in anticipo
non sono proprio un esperto per cui ti rimando direttamente qui GNU/Linux - Sistemi Operativi Desktop - Androidianipuoi chiedere nel primo thread della sezione info sulle varie distro, per l'installazione sappi che si può fare direttamente da usb in due secondi con una delle tante utility come lili o yumi etc.
posso dirti che molto dipende dalla ram minimo 1gb e sia Lubuntu che Xubuntu vanno molto bene provato su un acer aspire one. Alla fine ho installato Xubuntu-voyager 14.04.04 presa da qui :Live VOYAGER 14.04.04 LTS ? Voyager ed è uno spettacolo.Puoi crearti una usb-live con il programma Unetbootin e poi decidi se installarla, lo stesso vale anche per altre distro-linux.Un consiglio se non conosci linux in generale ti consiglio una capatina qui:Informatica Libera Antonio Cantaro se hai dubbi chiedi pure.E qui c'è una comunità intera a darti una mano Indice ? Forum Ubuntu-it .... ciao e buon divertimento
InespertoTablet (08-05-15)
posso farti una domanda semplice semplice?
è lecito a livello di sistema avere sul pc entrambi i sistemi operativi ? (windows 7 e linux).
Quando si accende il pc che tipo di sistema carica?
grazie se mi dai una dritta
Si possono esserci 2 sistemi (dualboot) ma per questo PC al max windows 7 starter ...ma dopo un po' sarà lentissimo. Al boot scegli il sistema che vuoi se no parte ubuntu....
InespertoTablet (08-05-15)
ma nel mio caso windows 7 starter + ubuntu o solo ubuntu ?