Salve, come da titolo sto avendo problemi nell'attivare la licenza di win 10 che ho appena installato sul mio notebook.
La mia situazione è questa: avevo win 7 originale sul mio portatile(un vaio del 2010), ho formattato usando i dischi di ripristino di win 7 reinstallando appunto win 7, dopo di chè, essendomi creato un cd con la iso di win 10 scaricata dal sito Microsoft(in versione windows 10 pro N), ho effettuato una installazione pulita di win 10 andando a sovrascrivere win 7(chiaramente ho scelto la medesima partizione di win 7 per installare il 10)...mi ero annotato il seriale di win 7 prima di avviare tutta la procedura...mentre stavo completando l'installazione di win 10, al momento della richiesta del seriale, inserisco, ingenuamente, il seriale di win 7 che mi ero annotato(e che non è stato accettato, ovviamente, visto che win 10 lo stavo installando manualmente da CD e non come aggiornamento "naturale" di passaggio da Windows 7 a 10, che avrebbe in tal caso, mantenuto il medesimo seriale).
Terminata l'installazione rilevo il nuovo seriale associato a windows10, lo inserisco nella casella di attivazione ma, nonostante venga in un primo momento accettato, la schermata successiva mi riporta : "non è possibile attivare Windows con questo product key, per ulteriori dettagli vai su impostazioni" e andando nella voce impostazioni e cliccando su "dettagli errore" leggo: "Il server di attivazione ha determinato che il codice product key specificato è stato bloccato"
Cosa mi consigliate di fare visto che considererei solo come ultima possibilità il fatto di ritornare a 7, aspettare di ricevere la notifica dell'aggiornamento a win10 e aggiornare "naturalmente" in modo da mantenere in quel modo la medesima licenza di win 7 estendendola a 10.
P.S.
Quali vantaggi perdo se non convalido la mia copia di Windows 10 con un seriale valido?