Buon giorno a Tutti,
Volevo sapere se è possibile connettere un pc Windows 10 con uno smartphone Android 7.1 tramite wifi direct per lo scambio dati, io ci provo da un pò ma niente da fare!
Grazie
Buon giorno a Tutti,
Volevo sapere se è possibile connettere un pc Windows 10 con uno smartphone Android 7.1 tramite wifi direct per lo scambio dati, io ci provo da un pò ma niente da fare!
Grazie
Non mi risulta ci sia questa funzione.
C'e' l'hotspot (per condividere l'accesso ad internet) e il Near Share (ma con altri Win10)
Per scambiare file, pc e android devono essere connessi alla medesima rete wifi.
Ci sono delle app: Share it, Xender, CM Transfer ecc. (non mi piacciono, troppa pubblicita' e troppo "curiose")
Oppure dei file manager tipo ES gestore file che spulciano nelle cartelle condivise del pc.
Io ho uno Xiaomi ed uso il preinstallato Mi Drop (ma e' gratis, lo trovi nel Playstore). Invia e riceve al volo in Wifi direct con altri smartphone (che devono installare l'app).
Per scambiare con il pc crea un server ftp sul telefono a cui ti colleghi con un client (es. Filezilla) dal pc, ovviamente entrambi sulla stessa rete wifi.
pumaro (11-05-18)