CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

whatsapp su pc e consumo dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

whatsapp su pc e consumo dati

ciao, probabilmente è una domanda stupida e non so se ho scelto la sezione giusta...

ho installato sul mio pc whatsapp web per usarlo da pc appunto
    la domanda è, se lascio l'account connesso consumo dati del telefono quando chiudo il programma su pc ?

grazie

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Note 8

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

La connessione a whatsapp web avviene quando il telefono e il pc si trovano sotto la stessa rete per farla semplice quando il telefono è connesso wifi ad internet di casa e il pc lo stesso o via wifi o via cavo. Se tu esci di casa ti disconnetti con il telefono dalla rete domestica pertanto in aitomatico il pc perde la connessione al tuo whatsapp e il telefono inizia a consumare i gb del tuo piano tariffario. Whatsapp web crea solamente un "ponte" tra il telefono e il pc tramite la rete domestica. Spero di essere stato il più semplice possibile nel spiegarti la situazione

Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

grazie della risposta, ma se non sbaglio il "ponte" funziona anche con la rete 4g del telefono e quindi non necessariamente quando i due dispositivi sono sulla stessa rete

il dubbio mi veniva proprio per questo

grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

nessuno ha altre info ?

grazie

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 1,545 volte in 1,353 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gobas Visualizza il messaggio
    nessuno ha altre info ?

grazie
    Non e' necessario che siano sulla stessa rete, l'importante e' che il telefono sia online, una volta scansionato il qrcode, se la sessione rimane aperta, ti puoi allontanare.
    WAweb non e' un'app a se' stante, e' solo un browser ridotto preconfigurato che si collega alla pagina dedicata. E' utile solo per avere un'altra finestra diversa dal browser con cui stai navigando.
    Il WAweb su pc praticamente fa il mirror del'app che hai su smartphone, che infatti deve essere connesso. La chat e' sempre e SOLO sul telefono che quindi si sincronizza quando scrivi da pc.
    Non ho mai provato come funzionano i media, cioe' quando invii un file grosso dal pc se si sincronizza in automatico su smartphone scaricandone una copia, o se devi scaricare manualmente (come quando ricevi, se hai quell'impostazione) e nel caso, se e per quanto tempo rimane disponibile sul server.
    Prova, poi ci sai dire.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

sia la chat che anche l'invio di file effettuato da pc si sincronizza anche sullo smartphone

non capisco se l'utilizzo dei dati dello smartphone si limita a quando fa la sincronizzazione, fin quando il software sul pc è aperto o cosa altro

grazie

Permessi di invio