PErchè il correttore ortografico mi sottolinea in rosso il 90% di quello che scrivo?
In rete ho cercato ma trovo solo riferimenti a Office, quando a me invece succede ovunque, anche in questo editor mentre scrivo![]()
PErchè il correttore ortografico mi sottolinea in rosso il 90% di quello che scrivo?
In rete ho cercato ma trovo solo riferimenti a Office, quando a me invece succede ovunque, anche in questo editor mentre scrivo![]()
Ciao,
non è che per caso hai attivoto delle estensioni di Edge o altro (https://support.microsoft.com/it-it/...e-1bc120f9a71c) e magari come lingua è impostato in inglese? perchè capita soprattuto quando la lingua non è quella di sistema ed hai funzionalità extra di windows/edge/chrome attivate
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Quando scrivi per esempio un testo in risposta a questo messaggio e ti sottolinea la parola in rosso fai clic con il tasto destro del mouse e nel pop-up che ti appare dovresti avere una voce del tipo (non uso Chrome) LINGUE o DIZIONARI o simili e li dovresti poter impostare la lingua da usare per il controllo ortografico.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?
Allora: facendo come hai detto, nel menù contestuale ho le seguenti voci:
sentient
Aggiungi al dizionario
Usa il controllo ortografico avanzato
(poi i soliti taglia copia incolla)
Traduci selezione in italiano
Apri in modalità lettura
Ci sono 2 cose che mi fanno pensare sia un problema di lingua:
1. se scelgo "aggiungi al dizionario", la sottolineatura scompare
2. la presenza della voce "traduci selezione in italiano"
Però non so dove agire per cambiare lingua
Ultima modifica di supermassiveblack; 12-04-24 alle 01:10
Prova questo percorso:
Fai clic sui tre puntini (hamburger), poi Impostazioni e poi Lingue.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?
supermassiveblack (12-04-24)
Ma... nel browser? Lì ovviamente è sempre stata in Italiano.
Però in effetti in DuckDuckGo non succede (la sottolineatura intendo)... quindi il problema sarebbe il browser
Modifica:
mamma mia, il controllo ortografico c'ha impostazione a parte!!! ...io vedevo tutti i menù e le impostazioni scritte in italiano e davo per scontato la lingua fosse quella giusta... però mo mi sono accorto che il controllo ortografico c'ha impostazione a parte ed era impostato su inglese!
Problema risolto![]()
Ultima modifica di supermassiveblack; 12-04-24 alle 10:09
megthebest (12-04-24)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
supermassiveblack (12-04-24)
Se uno imposta la lingua italiana, non si capisce perchè dovrebbe impostare un controllo ortografico in altra lingua... vabbè pazienza (pure stavolta)![]()