al momento xbmc non supporta il 3d, manca tutto il lavoro sul lato interfaccia.
Prova ad andare nei setting del minix e vedi un opzione dove ti parla dell'hdmi. Li c'e' un settaggio per aumentare o meno la luminosita'...
Riska (16-01-14)
Ieri ci ho smanettato un po ma non ho trovato nulla, ma riguarderò meglio.
Ma ti risulta che cambiando media center, o riproduttore, possa cambiare la qualità? e inoltre, se volessi aprire un file dal nas con vlc, come posso fare? Come mai solo con il media center mi fa vedere il nas?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Spero di trovarla anch'io quell'impostazione perchè mi trovo negli stessi passi. Qualità buona ma nelle scene di bassa luminosità la curva dei neri si appiattisce ammorbidendo tutto e perdendo tutte le sfumature di grigio.
che Tv hai? Io ho una Sony Bravia W653
Ragazzi nessuno che riesce ad aiutarmi?
Ho provato anche altre rom ma ho sempre il problema che non mi fa sentire l audio dei film in Ac3.
Ho fatto una foto, è tutto giusto? Anche sotto dove da errore sul "dispositivo d uscita passtrough"?
Mi sembra molto strano visto che in dts non ho problemi
Grazie Danilo
Galaxy Note EDGE
Scusami, mi puoi dire la tua configurazione audio? Esci in hdmi e/o spdif e vai su un ampli (che tipo) ecc... scusami lo hai pure scritto nel quote che esci con la spdif sul sony... non potresti provare ad arrivare al sony in hdmi passtrough? Su sony hai la possibilità di ricevere ac3 via spdif o hdmi da altra fonte audio e verificare se si sente? Per escludere con questo una impostazione o profilo audio del sony...
In effetti con riferimento le specifiche del Multi-Console (analogo al tuo), che sto seguendo, è espresso:
SI per audio DTS fino a 5.1
NO per DTSHD e Dolby Digital in configurazione 7.1 (e a 5.1?)
Il resto non è chiaro. Presumo vista la diffusione di AC3 che senz'altro avvenga la decodifica (con downmix) almeno stereo ... ma non si sa mai... altrimenti occorre che il lavoro corretto lo faccia almeno l'ampli ... che nella tua configurazione sembra oggetto di errore (il 'passtrough').
Per fare una prova del '9' potresti riprovare a settare l'uscita audio (in configurazione altoparlanti) non 5.1 ma stereo. Funzionasse, significherebbe che a 5.1 effettivamente passa correttamente solo il DTS. Hai già provato? Poi ragioniamo sul passtrough.
Ciao
Ps. altra prova che puoi fare, nel caso che il tuo sony non riceva su hdmi è uscire in hdmi anche con audio sul tv che mi sembra recente e poi uscire con spdif passtrough dal spdif out del tv e andare così sul sony e verificare se cambia qualcosa, usando cioè in output del box X7 la hdmi anziché la spdif.
Ultima modifica di otticus; 16-01-14 alle 19:53
Salve ragazzi L'on demand di Sky go vi funziona? Da me parte solo l'audio nella riproduzione? é solo un problema di apk modificata male?
Ciao a tutti,
sapete se è prevista a breve (intendo al più qualche mese) una nuova versione del minix ?
Sto pensando all'acquisto, ma non vorrei comprarlo per poi avere tra poco un prodotto già "vecchio".
Quindi, se la nuova versione esce tra non molto preferirei aspettare.
Voi avete qualche news ?
ciao otticus,
grazie per la risposta :-)
la mia configurazione è
TV Samsung D8000 SmartTV
Aplificatore Sony STR-DB920 ( ha più di 10 anni ma fa ancora la sua porca figura, faceva...) NON ha entrate HDMI
Impianto casse 5.1
NAS QNAP 4tera di film di qualsiasi tipo risoluzione dolby ecc
ecc ecc
il Televisore è collegato all'amplificatore con cavo ottico
qualsiasi film io legga con il player del televisore si sente perfettamente tramite amplificatore, file DTS AC3 ecc
quindi l'amplificatore funziona, pure con il mio WD TV Play di 5 anni fa non ho MAI avuto alcun problema.
adesso passiamo al Minix
l' X7 è collegato in HDMI al TV e cavo ottico al amplificatore
cmq giusto ieri sono caduto in questa discussione e sembra che non sia l'unico ad avere problemi con file AC3, ampli della Sony e XBMC
http://forum.xbmc.org/showthread.php?tid=93487
la prova del "9" che hai scritto sopra intendi lasciare
uscita audio -----> ottica
configurazione autoparlanti -----> 2
giusto ?
ribadisco che la cosa molto strana è che l'amplificatore "capisce" che sta ricevendo un segnale in AC3 infatti si accende la spia blu, tutte le icone delle casse si accendono ecc. ecc.. ma NON emette alcun suono, rimane muto !
sei sicuro che dall' HDMI del Minix esca il segnale audio in multicanale? a me arriva all'ampli, tramite il TV collegato in ottico come scritto sopra, in semplice stereo
qualcuno può confermare?
ossia... collegamento Minix - TV in HDMI poi TV - aplificatore in ottico
io non so più cosa fare ho provato anche altre rom come la finless o la justXBMC ma non cambia niente, mi sento solo un pò deluso dalla mia esperienza con questi "cosi" con Android collegati al TV. Le 4 cose multimediale fondamentali le DEVE fare senza alcun problema. Poi gli smanettamenti ci stanno ma per affinare NON per far sentire un film con una tecnologia di 20 anni fa...
Anche perchè il problema non è solo con XBMC ma con tutti i player che ho provato Archos, VLC MX PLAYER ecc...
Mi spiace ammetterlo ma come player multimediale funziona nettamente meglio un WD da 50 euro che fa "solo" quello ma lo fa benissimo.
ciao, Danilo
Galaxy Note EDGE