Originariamente inviato da cippino
Salve a tutti,
ancora non sono riuscito a padroneggiare il mio Minix X7 perche' avendo Windows 8.1 e MacOsX... non ci sono drivers compatibili.
Vedendo che il sistema aveva diversi bug ho provato a resettarlo da win8.1 scaricando dei drivers che venivano spacciati per compatibili con 8.1 ma il risultato e' stato... me lo ha azzerato (mortoooo...) senza che io potessi metterci alcunche'!!! :o
Passato il panico, ho dovuto aspettare di tornare a lavoro e rianimarlo da Win7 di straforo...

Ho quindi istallato la 008 che, in effetti mi da meno problemi.
Per ora uso una tastiera wireless della apple ma sto aspettando la logitec 400 piu' compatta e mirata.
Qualche domanda magari stupida...
1) ma la Task Bar - la barra di stato dove si vedono l'iconetta del wifi, i download e compagnia bella - come c.volo si fa ad usarla?
Con il telefonino touch basta tirare giu' la tendina, ma qui non trovo modo di arrivarci.
Ho solo scoperto che, tenuto premuto il pulsante Opzione del telecomando, posso farla scomparire e riapparire... ma non c'e' verso di aprirla come si fa su un dispositivo android normale. Forse con il mouse pad integrato della Logitec posso fare delle cose che non sono raggiungibili da telecomando o tastiera?
2) Presumo ci siano anche delle scorciatoie da tastiera per far aprire la finestra Opzioni (e per altre operazioni) senza ricorrere al telecomando ma non ne ho trovato traccia, ...ma esiste uno straccio di manuale.pdf in rete oppure tutto si riduce al super basilare volumetto che ho trovato nella scatola? Non mi sembra di aver visto una lista di Shortcuts da tastiera-mouse
3) Mentre sul telefonino android e sul tablet non ho problemi ad far riconoscere la mia rete "hidden", con il Minix ho dovuto trovare degli stratagemmi, unicamente da tastiera, per poterla impostare correttamente.
Ora si collega al wifi ma sulla barra di stato mi segnala l'icona vuota, come se ci fosse zero segnale... voi vedete corrispondenza con la potenza del segnale e la iconetta wifi?
4)Sto combattendo per fargli digerire un paio di usb DTT che gia' ho (una Terratec e una scrausetta), senza andare a comprare la costosa Elgato Eye TV micro, ma per ora nulla da fare.
Ho provato a istallare la app RTL2832U driver (che in teoria dovrebbe far riconoscere le Terratec Cinergy) e la app iDTV Mobile TV ma nulla accadde...
Vi faro' sapere se e con quale riesco.
Per adesso la mia impressione e' che in questo sistema, Android e' stato un po' appiccicato ma che in realta' per poterlo apprezzare a pieno sarebbe stato meglio crearne uno ad hoc o dotarlo di Linux...
Ciao
Cip