Salve ragazzi, non sapevo se aprire o no questo thread, in quanto riguarda una piattaforma Windows, però vorrei segnalare dei problemi sulla scheda di rete, dato che li ho avuti personalmente e non ho trovato aiuti da nessuna parte. Mi rimetto nelle mani dei moderatori, che sapranno dove meglio collocare questo thread.
In pratica la scheda di rete va in crash hardware e scompare dalla lista dell'hardware da gestione dispositivi,non viene rilevata da nessun programma per la gestione dell'Hardware (tipo Sandra), funziona solamente il Wi-Fi. Il semplice spegnimento o riavvio non serve a niente, bisogna togliere fisicamente l'alimentazione , solo allora riappare e riprende a funzionare ma per un tempo casuale (a volte per 10 minuti, altre un'ora)
All'inizio pensavo che fosse colpa degli aggiornamenti automatici di windows, invece mi sono accorto che il problema si è presentato quando ho aggiornato i driver della scheda di rete "Realtek PCIe GBE Family Controller" tramite il programma "Easy Driver", ho provato anche con Driver Booster con lo stesso disastro.
E consigliabile non usare nessun programma per aggiornare quella periferica. se ormai la frittata è fatta, non c'è bisogno di ripristinare windows ( come ho già fatto)
Basta:
Spegnere il minix, staccare lo spinotto di alimentazione per alcuni secondi, accendere.
Andare in: Pannello di controllo\Gestione dispositivi\Schede di rete
Tasto destro su: Realtek PCIe GBE Family Controller e premere Disinstalla
Nella finestra di conferma selezionare anche: Elimina il software driver per il dispositivo e dare ok.
Riavviare
Così si elimina l'aggiornamento difettoso e si torna ai driver originali di windows.