CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 161 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1608
Discussione:

Aumentare la partizione primaria per Mtk 6577/ 6582/ 6589/ 6592/ 8382

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

Ciao.. No.. Purtroppo non puoi farlo in altro modo!.. Cerca di installare i drivers corretti.. Se hai win 8 non hai speranze!

Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao ... ci sono riuscito , mancavano ancora dei driver ....
    Ultima modifica di teuta; 29-10-13 alle 09:33

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teuta Visualizza il messaggio
    Ciao ... ci sono riuscito , mancavano ancora dei driver ....
    Sul mio scatter clone Samsung GT-I9502 BASE MTK 6589 1,2 GHZ 2gb ram 16gb rom non ha ebr2 quindi presumo
    che la partizione sia spostata in quanto prima era 16gb adesso 8,92gb dopo aver fatto delle prove
    ho riflashato con firmware originale mi trovo in questa situazioneMT6589_Android_scatter_emmc.txt
    qualche anima mi da una mano a capire,grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Io non ho capito una cosa: ma modificando le dimensioni delle due partizioni, poi si perdono tutti i dati presenti? SMS, applicazioni, foto, dati, impostazioni, ecc...

Senior Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 27 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alex312 Visualizza il messaggio
    Io non ho capito una cosa: ma modificando le dimensioni delle due partizioni, poi si perdono tutti i dati presenti? SMS, applicazioni, foto, dati, impostazioni, ecc...
    Diciamo che non esiste un partition magic per android, quindi la risposta è si

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato neo75 per il post:

alex312 (03-11-13),NECRONOMICON (16-11-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Qualcuno mi sa dire se la procedura e i file vanno bene anche per telefoni con 6589T ovvero la versione a 1,5GHz? In particolare sull'iocean x7 elite,32gb interni! Grazie!!

Smartphone

Ringraziamenti
    300
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Dante999 Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi sa dire se la procedura e i file vanno bene anche per telefoni con 6589T ovvero la versione a 1,5GHz? In particolare sull'iocean x7 elite,32gb interni! Grazie!!
    @Dante,
    certamente....ma io non ho testato sull'iocean....quindi prima di fleshare ti consiglio di fare un backup e di avere a portata di mano il firmware originale!
    Ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

mi complimento per l'utilità potenziale della guida ma onestamente incomprensibile per chi è alle prime armi.. troppo sbrigativa e semplicistica
    faccio un breve esempio delle mie intenzioni con il 2 metodo. posseggo un tel con 8gb di rom e una sd da 32b, partizionato in 1 gb interno + il resto memoria telefono + 32 sd. per avere gli 8 gb come partizione primaria e 32 della sd come memoria telefono cosa dovrei fare nei dettagli? e quale file scaricare?
    quello che ho compreso io è questo:
    scarico il file ovviamente
    arrivo ad aprire il flash tool poi selezionando lo scatter (ma da dove? sul cell o va bene quello della rom a cui ho aggiornato?)
    metto la spunta sui file ebr
    e poi download.
    ma gli ebr scaricati dove vanno messi? basta fare uan cartella con il file scatter e i 2 ebr scaricati?

Quote Originariamente inviato da ghost45 Visualizza il messaggio
    Discussione per l'aumento della partizione primaria di tutti gli smartphone MTK 6577 e 6589

Ciao a tutti,

Problema dolente di tutti i telefoni di ultima generazione con processori MTk era il sistema di android installato su una partizione primaria molto piccola !

Ora ho cercato di aumentare la partizione primaria portandola a circa 13,38 gb !

Ora nessuno potra' dire che non gli basta la partizione primaria per installare le applicazioni!

Per saturare questa partizione ce ne vuole !

Per semplificare le operazioni vi ho estratto i miei due files ebr1 ed ebr2 per andarli a sostituire direttamente al firmware !

Questi sono il links alle varie mods dei due files:

1) Modifica partizione primaria a 2,49gb
    .(Mtk 6589- 32gb).
    Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 2,46 gb
    e 25,70 gb la memoria interna

2) Modifica partizione primaria a 7gb.(Mtk 6589- 32gb)

Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 7,05 gb
    e 21,10 gb la memoria interna

3) Modifica partizione primaria a 13,38gb.(Mtk 6589- 32gb).

Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 13.38 gb
    e 14,67gb la memoria interna

4) NEW Modifica partizione primaria a 15,26gb.(Mtk 6589- 32gb).

Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 15.26 gb
    e 14,67gb la memoria interna

(in fase di test)

1) Modifica partizione primaria a 2,49gb.(Mtk 6577 4gb e 6589 - 16gb).

2) Modifica partizione primaria a 7gb.(Mtk 6589- 16gb)

Questi i nuovi files ebr che porteranno la nuova partizione primaria a 7,05 gb
    e 8,60 gb la memoria interna

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE

1) sostituzione per flash dell'intero firmware
    (sostituiti nella cartella del firmware originario)
    avviare flashtool
    vers.xxxx150 e poi selezionate il file scatter (flag tutti selezionati) e fate firmware upgrade;

2) sostituzione solo dei files ebr 1 e 2
    se volete sarebbe meglio operare nella cartella del firmware , sostituire sempre gli originali,
    e successivamente con flashtool vers.xxxx150 selezionare il file scatter e "flag" solo i due file ebr 1 e 2 e fare download!)

questo e' tutto......ricordatevi che questi file vanno usati a seconda del modello che avete:
    Su un modello mtk con 4gb totale non si possono usare i file di 7 o 14gb, credo che sia chiaro.

Il File scatter non cambia mai selezionate quello del vostro modello nella cartella del vostro firmware

Fatemi sapere se avete ancora problemi,
    ciao

P.s.

Coloro che mi hanno aiutato a molto a raggiungere la meta con le loro guide e consigli !
    Many thanks to :
    Command0 e a BIOBIO

Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    300
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da NECRONOMICON Visualizza il messaggio
    mi complimento per l'utilità potenziale della guida ma onestamente incomprensibile per chi è alle prime armi.. troppo sbrigativa e semplicistica
    faccio un breve esempio delle mie intenzioni con il 2 metodo. posseggo un tel con 8gb di rom e una sd da 32b, partizionato in 1 gb interno + il resto memoria telefono + 32 sd. per avere gli 8 gb come partizione primaria e 32 della sd come memoria telefono cosa dovrei fare nei dettagli? e quale file scaricare?
    quello che ho compreso io è questo:
    scarico il file ovviamente
    arrivo ad aprire il flash tool poi selezionando lo scatter (ma da dove? sul cell o va bene quello della rom a cui ho aggiornato?)
    metto la spunta sui file ebr
    e poi download.
    ma gli ebr scaricati dove vanno messi? basta fare uan cartella con il file scatter e i 2 ebr scaricati?
    @Necron,
    sicuramente hai perfettamente ragione ...forse la guida e' un troppo sintetica...mi riprometto di cambiarla con specifiche piu' dettagliate.
    Quanto al tuo caso se hai solo 8gb di memoria puoi optare solo al punto uno modifica di 2,50 gb !
    per lo scatter lo trovi nella cartella del firmware che devi scaricarti dai threads del tuo modello!

Lo scatter e' diverso per ogni modello di smartphone!
    ciao

p.s.
    non fare quote di tutto il post ....sarai ripreso dall'alto!
    Ultima modifica di ghost45; 17-11-13 alle 23:02

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Come mai solo la prima opzione posso scegliere? vorrei capire la differenza dagli altri
    in quanto apparte la dimensione della memoria non capisco k'impedimento avendo 8gb di rom e 32gb SD

Pagina 5 di 161 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio