Allora hai:
1,241 partizione data
904 mb partizione system
e 128 mb cache
cosa vuoi che ti faccia?
Poiche non vorrei eccedere sul totale e rischiare il blocco all'avvio causa una memoria totale ?? strana per i cloni.
Ultima modifica di ghost45; 28-09-14 alle 23:04
Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!
roninet (28-09-14)
allora
ho flashato ed è andato tutto bene
la Sdcard è diventata 2,17 gb la sistem 3,94 e adesso è usata di 774mb
non ho nemmeno perso nulla tutto come prima con le stesse app.
solo la SD al primo avvio mi ha detto che rea da formattare , l'ho fatto e la riconosce mormalmente
cosa potre migliorare anche la cache ?
Grazie
max
Ultima modifica di roninet; 28-09-14 alle 23:16
Boia chi molla !!!!!!! - b.m.
Visto che non mi dici nulla ho fatto io:
4gb Partizione data
904 mb partizione system (originale)
128 mb partizione cache (originale)
Eccoteli:
ebr1-2(CLONE SAMSUNG S5) - Download - 4shared - ghost45 fanta
Ricorda che per flesharli nella cartella del firmware devono essere solo due i file ebr e non 3 4 5 ecc. ......
Poi il nome deve essere solo ebr 1 ed ebr2
ciao
Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!
roninet (28-09-14)
roninet (28-09-14)
Grazie
ho confrontato i tuoi con i miei che ho flashato e sono identici.
mi dispiace del tempo che hai dedicato e ti ringrazio, ma sono molto soddisfatto di aver capito da solo come procedere.
Ora sarebbe bello invertire le memorie con la exsternal > Sdcard
è possibile ?
Tnk
max
Ultima modifica di roninet; 28-09-14 alle 23:34
Certo che e' possibile modificando il file vold, ma non te lo consiglio per diversi motivi.
1) la memoria interna del tel e' molto piu' veloce e sicura.
2) la memoria ext non e' sicura ha dei cicli di vita e rischi che da un momento ad un altro perderai tutto in modo irrecuperabile.
3) il telefono avra' dei rallentamenti dovuti al ciclo di lettura scrittura diversi dalla memoria del telefono.
P.s.
Comunque non so come puoi aver capito di poter modificare la partizione system e la partizione cache cosa che e' da poco che sono riuscito a fare dopo anni .
Non non ho modificato la system ma mi sono espersso male
solo la data
e la sd
alla fine ho fatto lo stesso lavoro che mi avresti fatto tu con qualche minuto di anticipo non avevo capito dove ricavare il OFFSET che lo cercavo dentro alla EBR2 .. mentre era nella EBR1 ( non ho letto con attenzione )
abituato a trovare nella cartella etc la cartella init.d dove metto degli script da eseguire all'avvio, in sti cloni dovè ??
Max
Ultima modifica di roninet; 29-09-14 alle 00:02
ciao ghost45 ,per me ancora nulla ?
Ma infatti avevo capito .....bene!
La Partizione "data" si puo' modificare facilmente
Mentre la partizione System e la partizione cache e' un po piu' difficile in quanto i settori start ed end vanno ricalcolati e sono connessi l'un l'altro.
E' da poco che sono riuscito a farlo in maniera corretta senza errori.
Quanto alle cartelle dei cloni non ti posso aiutare in quanto non ne ho avuti nelle mie mani ma ne ho modificati alcuni per alcuni utenti dei vari forum dove sono presente e hanno dato errori dovuti alla non congruenza esatta della memoria.
Ok ciao
Guarda qualche post dietro te li ho fatti....
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6134346
STREAK17 (29-09-14)