@gianni1879
MTKdroid non vede il telefono generalmente se
- il teelfono non viene riconsociuto dal PC (non credo sia il tuo acso)
- non è abiliatato USB Debug. L'ho indicato diverse volte ma non hai mai confermato di averlo fatto.
@gianni1879
MTKdroid non vede il telefono generalmente se
- il teelfono non viene riconsociuto dal PC (non credo sia il tuo acso)
- non è abiliatato USB Debug. L'ho indicato diverse volte ma non hai mai confermato di averlo fatto.
forse non ho capito bene.
Mi hai scritto:"
Se non reisci a farlo (touch non funzionante) devi creare lo scatter e seguire le indicazioni come fare un backup con
- MTKDroid - craezioen scatter e visualizzazione indirizzo partenza partizione CACHE
- Falshtool (modo Readback) - lettura e salvataggio backup ROM0
- ROM Backup Splitter (con Rom0 e file scatter) - Divsisione ROM e preparazione file compatibili MTKDroid"
Quindi il primo step non è la creazione del file scatter con MTKDroid? oppure visto che non viene riconosciuto devo andare direttamente al passaggio successivo con flashtool?
Scusa ancora per le domande sciocche
@gianni1879
Scusa. Hai ragione tu.
Se non funziona MTKDroid non puoi neanche salvare lo scatter.
Non vedo possibili soluzioni su come fare il backup.
Credo comuqnue che convenga aprire uno specifico thread per il tuo telefono in quanto stiamo parlando di uno specifico device.
Esiste per il G9000 uno specifico thread.
Star G9000 (modding)
Si potrebbe provare a usare lo scatter di una ROM per uno Star G9000 e provare usare Flashtool (readback) e ROM Backup Splitter come indicato.
Posta per favore nel thread del G9000.
Ultima modifica di bovirus; 06-05-17 alle 19:00
gianni1879 (06-05-17)
scrivo quì perchè un piccolo dubbio sulla procedura con Rom Backup Splitter
esattamente come scritto in prima pagina:
"Fare clic sulla seconda icona in alto a sinistra (freccia gialla = dividi preloader).
- Verificare nella sottocartella "MTKDroid_compatibilitY" la presenza del file preloader.bin
- Rinominare il file "preloader.bin" in "preloader.bin.original""
quando clicco su questa icona, mi ritrovo nella cartella MTKDroid compatibiliy 2 file:
emmc_boot.img
preloader_map.txt
però nessuno dei 2 ha estensione .bin
quello che devo modificare è il preloader_map.txt e rinominarlo anche nell'estensione?
@gianni1879
Quando premi la freccia gialla ROM Backup Splitter "dovrebbe" creare il file preloader,.bin patchato nella cartella MTKDroid_compatibility.
Verifica per favore se nella cartella principale dove è stata scomptatta la ROM se esiste un file preloader.bin o qualcosa di simile.
Salve,
dove posso scaricare il file Busybox per dispositivi MTK 64 bit?
I file indicati in questo thread non sono più presenti sul server mega.nz
Ultima modifica di Maxx19; 23-05-17 alle 13:36
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Maxx19 (23-05-17)