@g14nluc4
Penso che ci starebbero bene un pò di click sul bottoncino grazie a sinistra sui messaggi di bovirus
Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta
regolamento del forum
Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
Beno Fignon
Il sonno della ragione genera mostri
Goya
Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
George Santayana
g14nluc4 (05-10-17),Stonexmini46 (05-10-17)
Sei riuscito a creare la recovery CWM con le indicazionid el thread "Tool e driver MediateK"?
Se ci sei riuscito in MTKDroid nella sotto-cartella recovery dovrebbero esserci il file boot e recovery (file .img) creati da MTKDroid.
Per favore li zippi, e li uploadi da qualche parte e posti il link?
@bovirus come sai sono molto ignorante in materia,
Ma come mai io avevo scaricato la rom preparata da voi bella e pronta con tanto di recovery cwm e root?
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Per favore leggi bene le informazioni nel primo post di questo thread e nel thread "Tool e driver Mediatek".
.
La ROM preperata disponibile su needrom ha solo il bootloader sbloccato (root).
NON ha la recovery CWM. Per questo ti ho chiesto di crearla.
Le istruzioni su come creare la recovery CWM con MTKDrdoid nel thread "Toool e driver Mediatek" sono chiare, dettagliate e ti guidano step by step (sono tre clic).
Stonexmini46 (06-10-17)
Ho dato per scontato che mi avessi riconosciuto,
Io sono quello per cui è stato creato questo ambaradan di discussione causa la brillante idea del "sogno italiano" di Stonex di usare 2 firmware diversi per lo stesso modello,
La mia curiosità da ignorante, era perché pensavo che anche per l'utente che stava chiedendo aiuto adesso, bastava scaricare la rom bell'e pronta, completa di root e recovery cwm..... Era solo per imparare qualcosa...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Scusa per l'equivoco.
Le info che ti ho dato sono comunque valide.
La ROM che ho postato su needrom (che rispetto alla stock originale ha i i file cache/date e il boot.img sbloccato), non dispone della recovery perchè nessuno l'ha mai creata.
Se qualcuno crea la recovery e mi posta i file recovery/boot l'aggiungo alla ROM di needrom che sarebbe completa.
Se poi fatta la recovery qualcuno installasse gli ZIP dio SuperSU e busynox e fatto questo facesse con MTKDroid un backup nativo+file epr Falshtool saremmo a posto.
Stonexmini46 (06-10-17)
Si certo, con molto piacere. Ecco a voi:
https://www.dropbox.com/s/l45lazkf6r...overy.rar?dl=0
bovirus (06-10-17)
Altri step
- Step1
Scarica dal thread Tool e driver Mediatek gli ZIP di SUperSU (stable) e lo ZIP della busybox di yashdsraf per ARM.
Copiali i file ZIP nel telefono.
Avvia il telefono in recovery.
Installa lo ZIP di SupeRSU
Riavvia in modo normale.
Install un'app di controllo root come ad esempio Root Checker e lanciala.
Verifica di aver il root (se ti chiede l'autorizzazione di SuperSU conferma e digli per sempre).
Fatta la verifica spegni il telefono.
- Step 2
Avvia il telefono in recovery.
Installa lo ZIP di busybox.
Riavvia in modo normale.
lancia l'app per il controllo del root e verifica di aver il root.
Ora il telefono completamente rootato.
- Step 3
Seguendo le indicazioni del thread "Tool e driver Mediatek"
- Con MTKDroid fai un backup in formato nativo
- Con MTKDroid fai la preprazioen dei file per flashtool usando il file .md5 del backup nativo
- Copia in una cartella separata tutti i file del backup flashtool + i file .info del backup nativo.
- Comprimi la cartella e uploada il file da qualche parte.
Garzie.
Stonexmini46 (06-10-17)