CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 41 primaprima ... 3038394041 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 403
Discussione:

Consiglio Rom TF300T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Honor 9 lite

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da albyzaf85 Visualizza il messaggio
    consiglio spassionato: lascia perdere!

non sarà MAI un buon tablet per gli standard attuali. non importa che rom ci metti su, i limiti sono tanti e per tua figlia sarà più una tortura che un regalo.

comunque il tf300 può esserti utile per fare pratica e sperimentare nel mondo delle rom. Che tanto se anche lo bruci, diciamocelo, non è una gran perdita.
    Effettivamente con un (ad esempio) Chuwi da 150 euro avrebbe risultati 100 volte superiori... ma come giustamente hai detto, per sperimentare e fare pratica va benissimo.
    Sì capisco, ovviamente ha la dock giusto? Perché quello di mia figlia ce l'ha e le è indispensabile! O no? Comunque ti faccio di nuovo la domanda: come faccio ad installare la TWRP? E poi SuperSU etc. Quale è la procedura? Vedo, che bisogna cambiare il file system e lo spiega abbastanza bene, inoltre consiglia una cancellazione prima di cambiare versione, come si fa?

Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Honor 9 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

DreamReaper scusa, ho un problema.
    Lo so che ci siamo sentiti più di una settimana fa, ma ho avuto diversi casini da risolvere, quindi stamattina mi sono messo di buzzo buono ma.....
    Mentre con il pad acceso ADB mi rileva il pad, se lo avvio in recovery non lo rileva!
    Ho provato quindi a mettere tutto su Windows 10, idem con patatine arrosto!
    Che diavolo posso fare?

Ultima modifica di Valgio63; 19-05-22 alle 15:58

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Valgio63 Visualizza il messaggio
    DreamReaper scusa, ho un problema.
    Lo so che ci siamo sentiti più di una settimana fa, ma ho avuto diversi casini da risolvere, quindi stamattina mi sono messo di buzzo buono ma.....
    Mentre con il pad acceso ADB mi rileva il pad, se lo avvio in recovery non lo rileva!
    Ho provato quindi a mettere tutto su Windows 10, idem con patatine arrosto!
    Che diavolo posso fare?

Ciao! Lo devi mandare in Fastboot per installare la recovery. O tramite Adb.... lo mandi in fastboot.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Valgio63 (21-05-22)

Baby Droid

Smartphone
    Honor 9 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Dunque, mi è venuto un dubbio: ho cambiato la porta USB, usavo una porta usb3, e l'ho messo su una usb2.
    ADB devices...... niente!
    Poi mi è venuta una intuizione, vedendo sul display del pad che era in modalità fastboot.... fastboot device...ed ecco apparire un bellissimo numero!
    Quindi sono riuscito ad installare la TWRP 🎉🎊🎉🎊🎉
    Appena rientro a casa vado avanti con il modding.
    Grazie a tutti per adesso e mi riservo di tediarti se avessi altre domande....una te la faccio subito, dovrò sicuramente disinstallare alcune delle gapps che non mi servono, ci devo installare una app in particolare per farlo? Quale mi consigli?

Ultima modifica di Valgio63; 20-05-22 alle 13:45

7. Il seguente Utente ha ringraziato Valgio63 per il post:

DreamReaper (20-05-22)

Baby Droid

Smartphone
    Honor 9 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Dreamreaper, buonasera.
    Direi che sono nella m....a,😞
    Ho installato tutto seguendo le istruzioni della katkiss, quindi ho cambiato il file system a data ed installato la rom, poi le gapp, ed ancora SuperSU poi wipe e reboot.
    La rom è partita, come scritto va abilitata manualmente la WiFi alla scelta della lingua e già li ha avuto dei problemini e non andava avanti, ma forse perché ancora non avevo abilitato la WiFi....
    Riavviato da capo sono andato avanti, ma si connetteva senza internet.
    Ho dovuto insistere a ricollegare 2 o 3 volte e si è collegata in toto, ma resta lì a cercare gli aggiornamenti.......e non va avanti.
    Ho provato un po' a scorrere nei post ma non mi sembra di aver visto niente del genere.
    Cosa mi consigli di fare?
    Io pensavo di ripartire da capo, facendo una formattazione di nuovo.
    In una guida, diceva di cambiare il tipo di file system a data, cache e system, a memoria interna e wipe, ma si possono selezionare solo le prime tre inoltre nelle istruzioni della Katkiss dice di cambiarla SOLO a \data......o mi sono rimbecillito?
    Mi dispiace di rompere a te, ma l'autore della guida che ho, manuelefantoni, mi ha risposto una volta linkandomi la sua guida e non mi ha più cac....to.
    Aspetto notizie da te o da chi mi può aiutare.
    Grazie a tutti.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Valgio63 per il post:

DreamReaper (20-05-22)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Dreamreaper, buonasera.
    Ho installato tutto seguendo le istruzioni della katkiss, quindi ho cambiato il file system a data ed installato la rom, poi le gapp, ed ancora SuperSU poi wipe e reboot.
    La rom è partita, come scritto va abilitata manualmente la WiFi alla scelta della lingua e già li ha avuto dei problemini e non andava avanti, ma forse perché ancora non avevo abilitato la WiFi....
    Ho dovuto insistere a ricollegare 2 o 3 volte e si è collegata in toto, ma resta lì a cercare gli aggiornamenti.......e non va avanti.
    Ho provato un po' a scorrere nei post ma non mi sembra di aver visto niente del genere.
    In una guida, diceva di cambiare il tipo di file system a data, cache e system, a memoria interna e wipe, ma si possono selezionare solo le prime tre inoltre nelle istruzioni della Katkiss dice di cambiarla SOLO a \data......o mi sono rimbecillito?
    Mi dispiace di rompere a te, ma l'autore della guida che ho, manuelefantoni, mi ha risposto una volta linkandomi la sua guida e non mi ha più cac....to.
    Grazie a tutti.

Che tipo di aggiornamenti sta cercando ?
    Forse delle applicazioni di sistema ?

In merito a:

In una guida, diceva di cambiare il tipo di file system a data, cache e system, a memoria interna e wipe, ..."

Non so se hai scritto male o hai tradotto male da una guida in inglese.

Quando sei in recovery occorre fare i famosi "wipe" che consistono nel formattare le varie partizioni di memoria.
    Se le istruzioni dicono di formattare solo la partizione "data" vuol dire che la system, la cache e la dalvik vengono formattate in automatico dallo script del file di installazione della rom.

Quindi io non farei di nuovo la procedura...

Piuttosto il problema potrebbe essere quello che nelle rom custom alcuni servizi o applicazioni di sistema possono non andare perché obsoleti.

Ora il tablet come è messo ?

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (20-05-22),Valgio63 (21-05-22)

Baby Droid

Smartphone
    Honor 9 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

È messo che rimani lì a cercare gli aggiornamenti.
    Domattina mi ci rimetto e riprovo, forse ho aspettato troppo poco, mi aspettavo quantomeno un messaggio No sono stati trovati aggiornamenti.
    Se guardi nel seguito dei post sul link che mi ha dato dreamreaper della Katkiss, dice che ci potrebbero essere problemi con gli aggiornamenti delle gapps......

Baby Droid

Smartphone
    Honor 9 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Dreamreaper, buonasera.
    Grazie a tutti.

Che tipo di aggiornamenti sta cercando ?
    Forse delle applicazioni di sistema ?

In merito a:

In una guida, diceva di cambiare il tipo di file system a data, cache e system, a memoria interna e wipe, ..."

Non so se hai scritto male o hai tradotto male da una guida in inglese.

Quando sei in recovery occorre fare i famosi "wipe" che consistono nel formattare le varie partizioni di memoria.
    Se le istruzioni dicono di formattare solo la partizione "data" vuol dire che la system, la cache e la dalvik vengono formattate in automatico dallo script del file di installazione della rom.

Quindi io non farei di nuovo la procedura...

Piuttosto il problema potrebbe essere quello che nelle rom custom alcuni servizi o applicazioni di sistema possono non andare perché obsoleti.

Ora il tablet come è messo ?

inviato da Mi
    ah non è una guida in inglese, era fatta da manuelefantoni ed era su Altervista,da cui era stato bannato, ce l'ho perché me l'ha passata ed è in PDF

Baby Droid

Smartphone
    Honor 9 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

E, visto che ci siamo, direi che qui ci sta proprio bene, è ben fatta, anche se non di adatta alla ultima rom, infatti anche lui mi ha detto di seguire la guida sulla katkiss.
    Non me ne voglia Emanuele, domani vedo se riesco a metterla qui.

Ultima modifica di Valgio63; 21-05-22 alle 00:08

Baby Droid

Smartphone
    Honor 9 lite

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ecco la guida.
    Ripeto, anche se non si adatta perfettamente a questa rom, è perfetta per i neofiti del modding, soprattutto per chi ha il TF300.
    https://drive.google.com/file/d/1FC2...ew?usp=sharing

Per quanto riguarda il mio......non so, è stato a cuocere per tutta la notte e adesso sono riuscito a riprendere i dati su google con l'account di mia figlia!
    In effetti , rispetto all'originale, è molto più fluida!
    Sto cercando di formattare una SD come memoria di sistema, ma per adesso rimane al 20% in eterno!
    Forse sono sempre troppo precipitoso!
    Vi aggiornerò sugli sviluppi,
    Nel caso mi registro in XDA e contatto direttamente il creatore, timduru....
    P.S. Ok, basta aspettare!
    Grazie a tutti quanti per il supporto!
    Ultima modifica di Valgio63; 21-05-22 alle 13:53 - Motivo: ringraziamenti

16. Il seguente Utente ha ringraziato Valgio63 per il post:

DreamReaper (21-05-22)

Pagina 40 di 41 primaprima ... 3038394041 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio