Salve a tutti ragazzi, ormai è da circa 2 anni che posseggo l'ottimo e fedele Asus TF300T e non mi sono mai preoccupato,nonostante fossi già esperto nel campo del modding android, di modificare il tablet in qualche modo(il massimo che ho fatto sono gli indispensabili permessi di root).
Ultimamente però,leggendo un po' in giro sul forum e su XDA ho letto di molti utenti soddisfatti dall'uso delle Custom Rom sul tablet piùttosto delle ormai "limitate" Rom stock Asus. Molti appunto si lamentavano dell'incompatibilità/malfunzionamento di alcuni giochi che laggavano(lo confermo) e che con l'istallazione di un nuova Rom hanno smesso; d'altronde qui su Androidiani ho letto vari commenti di gente soddisfatta del "salto di qualità" dalla Stock alla CyanogenMod 11.
Allora chiedo soprattutto a chi lo ha già sperimentato sul proprio Tablet se veramente valga la pena sbloccare il bootloader(e quindi invalidare la garanzia e perdere gli OTA originali) ed istallare la Cyanogen Mod 11 oppure se conviene rimanere alla Stock(e non nascondo che penso che veramente limiti le ottime potenzialità del tf300) con Root magari sperando in futuri aggiornamenti.
Spero che possiate assistirmi nel districare la questione, anche a beneficio di tutti gli utenti che nel tempo sono e sono stati assaliti dagli stessi quesiti.
°°INDICIZZAZIONE DEGLI ARGOMENTI TRATTATI NELLA DISCUSSIONE°°
Originariamente inviato da Lallotatto
-Consiglio su Rom da installare
-Resoconto personale della Cyanogen Mod 11
-Breve resoconto sulla SlimKat Rom
-Discussione sui
migliori Kernel per Android 4.4.2
-Delucidazioni sulla caratteristica del Multi-Rom
-Riflessione Generale su Asus TF300T,le sue potenzialità e come sfruttarlo al meglio
-Riepilogo-
*In ogni caso, come consiglio e a titolo informativo, per chiunque volesse provare un'ottima Rom, a detta di molti la migliore per questo Tablet, allora dovete testare la KatKiss. Analizzando le risposte degli utenti in questo post e sul Web, è ritenuta la più longeva assieme alla Cyanogen Mod.
*Come sito internet di riferimento, oltre al nostro forum Androidiani, consiglio vivamente di dare un'occhiata a https://forum.xda-developers.com/transformer-tf300t traboccante di contenuti e Rom sempre aggiornate .